Alimentatore per Ati Radeon X1950 pro AGP

Pubblicità

robcolder

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

Avevo sentito che per la scheda video x1950 pro agp come alimentatore del pc bisognava avere un amperaggio superiore ai 18A sulla linea dei 12v.
Tutto tranquillo sono andato ad acquistare un bel alimentatore potente 550W con 25A sulla linea 12 V.

Oggi mi è arrivata la scheda video e ho fatto un INFARTO!!!!!
Sulle specifiche tecniche è consigliato un alimentatore con 30A sulla linea 12V......
Ho letto in vari forum però che c'è gente che la utilizza tranquillamente senza nessun problema anche con alimentatori con minor Amperaggio sui 12Volt..

Volevo sapere se c'è qualcuno per cortesia che possa confermarmi che la scheda video funziona anche con alimentatori con amperaggio minore di 30A sulla 12volt.

Ringrazio infinite tutti quelli che risponderanno...

HEEEEELP!!!!!

ciao a tutti

dipende se l'alimetatore è di marca oppure è uno economico, comunque per stare tranquillo potresti riportarlo al negoziante e prenderne uno buono pagando la differenza.
il resto della tua configurazione?

Cecco79 ha detto:
dipende se l'alimetatore è di marca oppure è uno economico, comunque per stare tranquillo potresti riportarlo al negoziante e prenderne uno buono pagando la differenza.
il resto della tua configurazione?
un ali da 550watt che ha solo 25A complessivi sul 12v è x forza uno economico.:sisi:

robcolder ha detto:
Tutto tranquillo sono andato ad acquistare un bel alimentatore potente 550W con 25A sulla linea 12 V.

Si, un bell'ali super potente da supermercato :asd: :asd:

Scheda madre Gygabite con AMD Athlon 64 3400 + 1gb DDR 400mhz
2 HD SATA 250gb - Sound Blaster XFI PCI - e la X1950 pro AGP

ho guardato le specifiche tecniche dello scorpio che mi hai consigliato tu:

32A sui 3,3V
38A sui 5V
18A sui +12 linea 1
18A sui +12 linea 2
0,5A sui -5V
0,8A sui -12V
2,0A sui +5V VSB

Sulla 12 v ha 18A però sono due linee... il mio ne ha 25A su un unica linea... in teoria dovrebbe funzionare kmq il mio alimentatore.

no. per la x1950 ne servono minimo 28 e consigliati 31. il tuo non riesce a farla girare.

robcolder ha detto:
ho guardato le specifiche tecniche dello scorpio che mi hai consigliato tu:

32A sui 3,3V
38A sui 5V
18A sui +12 linea 1
18A sui +12 linea 2
0,5A sui -5V
0,8A sui -12V
2,0A sui +5V VSB

Sulla 12 v ha 18A però sono due linee... il mio ne ha 25A su un unica linea... in teoria dovrebbe funzionare kmq il mio alimentatore.
lo scorpio ha la linea dedicata x le vga pci-e con apposito connettore.
lo scorpio da 480watt ce la fa a mandarla avanti il tuo pc con una x1950pro.

robcolder ha detto:
managgia... ho buttato via i soldi per niente..

va beh vi ringrazio infinite di tutto!
riportalo indietro e con conguaglio cambia ali no?magari con lc power titan da 560watt.

Ragazzi ho fatto una prova.... ho attaccato la scheda con il mio alimentatore da "supermercato" come lo avete etichettato voi..
il mio alimentatore ha 25 A sulla 12 v.... e FUNZIONA BENISSIMO!!!!!!

LA SCHEDA GIRA CHE E' UNA BOMBA!!!!!
Ho provato a metterla sotto sforzo con PREY tutto al massimo, Half life Episode 1 tutto al massimo e Ghost Recon Advanced Warfighter a 1280X1024 con antialiasing a 16X e tutti dettagli massimi e GIRA BENISSIMISSIMO!!! senza scatti.......

Quindi vi siete sbagliati di brutto...... :D anke un alimentatore da "supermercato" da 25 A sui 12v la fa girare benissimo.. non servono alimentatori stra potenti da figoni.

Alla proxxxxx!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro