Alimentatore per 4870x2

Pubblicità

Niccolai

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
46
Come da titolo volevo chiedervi che tipo di alimentatore fosse "effettivamente" necessario per far girare
questa scheda su un pc così configurato:

Asus Maximum Extreme
Core 2 Duo E8600
Sapphire HD 4870 X2 2 GB (Acquisto imminente..)
WD Raptor 150 - Seagate Barracuda 7200.11 - 1TB
pompa liquido - Sanso PDH-054
Masterizzatore Dvd
4-5 ventole

Al momento l'aly di cui dispongo è un Enermax Infinity 720w, secondo voi è sufficiente? :oogle:

Il consumo massimo dichiarato da ATI è di 286W, e nelle recensioni le piattaforme di test che usano
anno tutti un aly da 850w.. Mi hanno messo i dubbi.

Come da titolo volevo chiedervi che tipo di alimentatore fosse "effettivamente" necessario per far girare
questa scheda su un pc così configurato:

Asus Maximum Extreme
Core 2 Duo E8600Sapphire HD 4870 X2 2 GB (Acquisto imminente..)
WD Raptor 150Seagate Barracuda 7200.11 - 1TB
pompa liquido - Sanso PDH-054
Masterizzatore Dvd
4-5 ventole

Al momento l'aly di cui dispongo è un Enermax Infinity 720w, secondo voi è sufficiente? :oogle:

Il consumo massimo dichiarato da ATI è di 286W, e nelle recensioni le piattaforme di test che usano
anno tutti un aly da 850w.. Mi hanno messo i dubbi.

Se non hai intenzione di portare il procio oltre i 5GHZ credo che possa bastare.

Come monitor ho un Iiyama E2201W 22" comprato qualche mese fa, ha una risoluzione nativa di 1680 x 1050,
dovrebbe essere sufficiente per sfruttare quella scheda.. perchè dici che sono cpu limited?
Un e8600 non è sufficiente per "tirare" la 4870 x2?

Come monitor ho un Iiyama E2201W 22" comprato qualche mese fa, ha una risoluzione nativa di 1680 x 1050,
dovrebbe essere sufficiente per sfruttare quella scheda.. perchè dici che sono cpu limited?

A quella bassa risoluzione imho la 4870x2 è inutile... inizia a "spingere" bene dai 1920*1200 in su. :sisi:
Su un 22" meglio la 4870.

re

il monitor è fantastico!
ma la risoluzione troppo bassa, prendi una 4870.
A quella risoluzione è come avere una singola gpu, non ne trarresti alcun beneficio, salvo consumo di corrente e calore che sono tutt'altro che vantaggi.
cmq l'ali è ottimo, se dovessi prendere la x2(non te lo consiglio) sarebbe piu che sufficiente

l'alimentatore ce la fa benissimo e anke io posso dire ke il mio ce la fa eccome. un tecnico ke conosco ha montato un CF di 4870 (ke consuma di + della x2) su un ali uguale al mio 4gb di ram 3 hd e cpu quad portata a 3,8....ti posso dire ke ce la strafai! l'infiniti riesce addirittura a supportare il try-sli di 8800 ultra!

cmq a quella risoluzione nn è indicata la x2,sarebbbe sprecata! molto + scalabile saraà sul 22" una 4850x2 o un CF di 4850!

scusate se interrompo ma un crossfire di una 4850 e una 4870 con il mio axp da 630watt va bene, oppure devo cambiare l'ali? io ne ho uno da 350 potrei unirlo al 630?

Ali ottimo e francamente difficilmente può essere messo in crisi se non da configurazioni davvero "full"... a 1680 cmq quoto gli altri.. una 4870 ti basta.. la 4870X2 la prenderei solo se hai intenzione di giocare su un Tv FullHD da 1920.. altrimenti con la singola video vai benissimo (E il tuo case e le temp ringraziano.. ;) oltre naturalmente allo sbattimento per driver settaggi e quant'altro..)

Ciauz

i posso dire ke ce la strafai! l'infiniti riesce addirittura a supportare il try-sli di 8800 ultra!

Mah, sinceramente sul 3way sli ho i miei dubbi:rolleyes:...

=========================================================

Comunque si, l'infiniti regge...ma come ti è già stato suggerito vai di hd4850/4870(magari la 4870 da 1gb).
Sono entrambe VGA che non dimostrano incertezze nei game e che reggono favolosamente i filtri. Se sei piuttosto esigente sono due VGA molto ockabili ed a 1680*1050 danno il massimo:sisi:.

Per la 4870x2 beh se hai i soldi comprala (anche se io aspetterei i 40nm dati consumi e temperature) ma noteresti vantaggi forse solo in crysis, in più conta lo sbattimento dei vari bios-fan-fix o i settaggi dello switch 2d/3d per non far volare i consumi alle stelle.
Certo sarebbe una VGA duratura, ma a volte non serve il TOP del TOP;)

Ciao, so che è vecchia sta discussione, ma ho lo stesso dubbio, io ho un GX650W cooler master, è garantito 80+ (bronze) ma non so se reggerà, ho già comprato la scheda, la configurazione è in firma, voi che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro