DOMANDA Alimentatore pc

104_NoName

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, sto assemblando un PC in questo momento, e ho notato che l'alimentatore fornito da itek insieme al case( so che è scadente ma è una configurazione super low budget) non presenta l'alimentazione atx 8pin ma a 4 PIN, posso comunque collegarlo?? O necessità inequivocabilmente di una 8 PIN? Grazie in anticipo.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
so che è scadente ma è una configurazione super low budget
Questo non vuol dire niente, se prendi componenti scadenti che ti scoppiano dopo poco rischi di dover spendere il doppio (o più) e non diventa più una build low budget, ma due build inutili.
non presenta l'alimentazione atx 8pin ma a 4 PIN
Specifica di che cavo stai parlando, quello dedicato alla CPU? Fai una foto così capiamo meglio
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

104_NoName

Nuovo Utente
5
0
Questo non vuol dire niente, se prendi componenti scadenti che ti scoppiano dopo poco rischi di dover spendere il doppio (o più) e non diventa più una build low budget, ma due build inutili.

Specifica di che cavo stai parlando, quello dedicato alla CPU? Fai una foto così capiamo meglio
Si l'alimentazione della CPU, di 8 PIN c'è solo quello se non c'è una scheda video, c'è solo un 8pin e un 24, quindi non è che c'è molto da fotografare, ma comunque ho provato e il PC è funzionante, essendo un 4pin 12 volt, ti ringrazio comunque.
P.S. non è una mia configurazione, ho consigliato l'acquisto di un alimentatore After market ma se quelli sono i soldi, non posso inventarli
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, sto assemblando un PC in questo momento, e ho notato che l'alimentatore fornito da itek insieme al case( so che è scadente ma è una configurazione super low budget) non presenta l'alimentazione atx 8pin ma a 4 PIN, posso comunque collegarlo?? O necessità inequivocabilmente di una 8 PIN? Grazie in anticipo.

Ciao a te.

:paurafap::shocked:

Prima domanda: no.
Seconda domanda: si.

Si l'alimentazione della CPU, di 8 PIN c'è solo quello se non c'è una scheda video, c'è solo un 8pin e un 24, quindi non è che c'è molto da fotografare, ma comunque ho provato e il PC è funzionante, essendo un 4pin 12 volt, ti ringrazio comunque.
P.S. non è una mia configurazione, ho consigliato l'acquisto di un alimentatore After market ma se quelli sono i soldi, non posso inventarli

Per l' alimentazione aggiuntiva della cpu si utilizza il cavo EPS.
Mentre per l' alimentazione aggiuntiva si utilizzavo il cavo pci-e.
Non si testa mica così un alimentatore/una cineseria. Poi parliamo di un componente molto complesso mica di un led.
Quello non è mica un alimentatore scadente ma una vera e propria bomba ad orologeria :pompiere:. Non rispetta le norme di sicurezza, non rispetta le specifiche ATX, è ultrapessimo, ha l' etichetta falsa, eroga meno della metà dei watt dichiarata ed è di latta. O frigge uno o più componenti oppure prende fuoco o addirittura va a fuoco tutto il pc. E' inutilizzabile a meno che non parliamo del 4 luglio. Va per forza buttato nel cassonetto, non ci sono altre alternative e la cosa non è opinabile.

Un alimentatore scadente, che è da evitare, è sicuramente meno peggio di quella maledetta cineseria che ha acquistato.
La sicurezza viene prima di tutto ed in più l' alimentatore è uno dei componenti fondamentali in un pc.

Il proprietario purtroppo se ne intende meno di te per quanto riguarda gli alimentatori etc...
Sono d' accordo con te sul fatto che non puoi invertarti i soldi. Però devi dirgli quello che ho scritto al proprietario, degli mettergli un po' di strizza (in riferimento alla cineseria che ha acquistato) e devi tentare di fargli aggiungere un po' di soldi. Poi se serve pure una piccola bugia plausibile per il suo bene, è lecita e va bene.

Quanto può spendere max in euro per l' alimentatore adatto (non una cineseria oppure un alimentatore scadente)?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ma vai su eBay e trovi alimentatori buoni a 10 euro
Liteon fsp delta
C'era pure un vs650 a 10 euro (fa schifo ma meglio dell' itek)
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili