Alimentatore pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maverick91x

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,ho scelto questa configurazione:
-case Zalman z11 plus
-dissipatore noctua nh-15
-alimentatore corsair 750m 80+ bronze
-MSI Nvidia geforce gtx 780ti gaming 3g
-cpu i7-4790k (in arrivo)
-MSI Z97 gaming 9 AC
-ram corsair dominator platinum 2133mhz
-ssd 120 gb samsung 840 pro

Accetto qualsiasi consiglio, ho intenzione di prenderlo fra 2-3 mesi, ho fatto un conto approssimativo e si aggira intorno ai 1600. Se possibile vorrei risparmiare su qualche pezzo mantenendo le prestazioni e se possibile migliorandone la qualità (infatti mi servirebbe sapere se l'alimentatore è buono o se è eccessivo in potenza).Vorrei sapere anche se processore,scheda video sono di ultima generazione o se c'è qualche versione più recente. Grazie mille in anticipo!

Ultima modifica:
alimentatore cambialo con un xfx 750 che il cx750m nu sè pò vedè. il case cambialo che quello non è adatto, valuta corsair 300r, 500r, 600t, 760t o spec-03.

il resto è buono. non manca l hdd?

Ultima modifica:
vabè ma allora prendilo da 256 gb l ssd, mettere programmi, giochi sull hdd esterno mi pare na baggianata. comunque con 45 euro te lo prenderesti 1 tb di hdd interno. vedi tu.

il case non è adatto perchè è di bassa qualità, e una configurazione del genere necessita anche di un case all altezza con un flusso d aria migliore, un miglior cable managamente, materiali decenti ecc.

Capisco, invece per quanto riguarda scheda madre e scheda video, ero indeciso tra asus e msi, premetto che non farò subito overclok, perché già le prestazioni sono più che ottime però non voglio negarmi questa possibilità e se un giorno vorrò farlo ho visto che la msi offre soluzioni più semplici. Ma per quanto riguarda affidabilità e prestazioni cosa mi consigli? Asus o Msi?

asus a qualità mobo è leader. msi non significa che sia da meno comunque. la z97 gaming msi va benissimo tranquillo.

la scheda video la 780 ti va bene dell msi, no problem, affidabilità e prestazioni eccellenti.

Volevo prendere la mobo z97 deluxe, forse costa anche un po' di meno, e volevo prendere la gtx 780ti della Asus che costa decisamente meno. Sce scelgo componenti Asus risparmiando così un bel po' avrò un calo di prestazioni eccessivo o nessun calo? (se nn ricordo male la vga della Asus è a 6008 Mhz mentre l'msi e a 7000mhz)

la z97 deluxe dell asus è una gran scheda madre, altro che cali di prestazioni.
la 780 ti, quella dell asus, ma quale? ne ha più di una, cambiano di overclock. comunque come raffreddamento tra asus e msi sulla 780 ti siamo li, quindi vanno bene entrambe. la 780 ti asus anche se va un pò meno della msi tranquillo, non è niente di cosi rilevante. la marca sulla scheda video la devi scegliere per il raffreddamento non per le frequenze, parlando dello stesso modello (780 ti).

Il modello della scheda asus è gtx780ti-dc2oc-3gd5. Bene,quindi se non c'è differenza rilevante mi sembra giusto risparmiare se si può, però dall'altro lato c'è un abbinamento tra una mobo predisposta per il gaming e la rispettiva vga quindi ci penserò su un po'. Cmq grazie mille dei consigli soprattutto per l'alimentatore e per il case. Il 500r è stupendo e mi sa che sceglierò proprio quello!

non esistono mobo predisposte per il gaming, al massimo per overclock, ed entrambe lo sono. il fatto che msi abbia chiamato la sua gaming non è inerente.

il 500r ce l ho anch io confermo è molto bello, e sopratutto molto ma molto areato.

- - - Updated - - -

personalmente la 780 ti prenderai la asus, perchè la msi non vale tutti quei soldi in più. mobo invece vedi tu quale preferisci.

in prestazioni, quindi velocità scrittura lettura no, samsung sono i più veloci, però a parer mio non i migliori, dato che tra ssd e ssd la differenza di velocità non è realmente tangibile se non in benchmark, quindi io punterei di più su un crucial m550 che è molto veloce anche, e quella poca differenza non la senti nell uso reale, ma ha in più le protezioni dati da mancanza di corrente e simili che secondo me fanno molto comodo.

Effettivamente è utile, lo terrò in considerazione anche perché costa di meno....Ho incluso l'hdd toshiba 1tb (46). E per quanto riguarda le ram? Faccio sempre riferimento alla z97 deluxe asus. Ho appena visto che l'i7 4790k non è compatibile con le ram a 2133Mhz correggimi se sbaglio. In caso se hai consigli su qualche ram con meno latenza quindi più performante sn sempre ben accetti

hdd lascia stare toshiba, vai di western digital caviar blue 1 tb che è leader nel settore e costa uguale. le ram a 2133 mhz nel caso vanno bene, ci pensa la scheda madre a farle andare a 2133 col profilo xmp attivabile dal bios. quali ram avresti scelto?
comunque con intel vanno bene tranquillamente anche le 1600, non ha differenze tangibili. in ogni caso se le vuoi da 2133 mhz prendi le vengeance pro da 2133 mhz e cl9. altrimenti da 1600 mhz le vengeance 1600 mhz sempre cl9.

Avrei scelto le dominator platinum. Non ho capito bene come scegliere la latenza. Ho visto che le vengeance pro costano ancora meno, buono. Comunque sai più o meno quando potrò trovare il processore i7-4790k su amazon? o in qualche altro sito italiano?Poi ero indeciso sul dissipatore, forse è meglio un dissipatore a liquido(a circuito chiuso)?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro