Alimentatore PC ad amplificatore auto

• Autore discussione Autore discussione hsa240003
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sono un esperto nel settore, premesso. Non credo che in questo caso i Watt siano tutto, piuttosto l'amperaggio degli alimentatori, controlla il picco massimo che possono raggiungere. Il limite credo, facendo un'analisi poco attenta, sia dovuto solo da questo. Soluzione al problema è inserire per esempio due o più alimentatori in parallelo.

Non so come hai fatto questo calcolo, ma un alimentatore da 500 o 600W, non credo arrivi a quell'amperaggio, devi calcolare solo quello che ha sulla presa +12, ed è una cifra massima, non è che puoi sommare tutte le prese e calcolarlo. Comunque ripeto, non è mia competenza, l'elettronica la capisco poco, parlo quasi solo per esperienza.

Come avviene per il car-audio, dove non arriva una batteria ne arriva un'altra, con la stessa tensione le puoi collegare in parallelo. In questo caso il rischio è che la potenza non venga ripartita allo stesso modo, lavoro che in linea di massima svolge il condensatore. Ecco il perchè dell'alimentatore stabilizzato, quello che fa un comunque condensatore negli impianti in auto. La corrente proveniente dalla batteria o dall'alimentatore (nel secondo caso un po meno), non è piatta, non è regolare e continua come invece servirebbe.

Pubblicità
Pubblicità