DOMANDA ALIMENTATORE PC ACCESO H24

Fillor94

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio per un alimentatore il quale dovrebbe alimentare un pc acceso h24: ho scelto come case l' itek case replay 2.0 con PSU da 500w incluso... Volevo usare quest' ultimo perchè non il pc non avrà schede video dedicate ma solo quella del processore (pentium g4560).
Spero che mi rispondiate al più presto, grazie!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio per un alimentatore il quale dovrebbe alimentare un pc acceso h24: ho scelto come case l' itek case replay 2.0 con PSU da 500w incluso... Volevo usare quest' ultimo perchè non il pc non avrà schede video dedicate ma solo quella del processore (pentium g4560).
Spero che mi rispondiate al più presto, grazie!


Ciao :)

Itek è una delle peggiori marche che ci siano e va evitata come la peste.

Se pensi che quel case pessimo ed ultraplastico abbia un PSU e che sia pure da 500 watt sei totalmente fuori strada. Quello è uno pseudo alimentatore ultra pessimo con i watt falsi visto che eroga meno della metà dei watt. Non ci attaccherei nemmeno una lampadina. L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc. r

Qual' è il tuo budget massimo per l' alimentatore?
Come case ti consiglio: Bitfenix Nova, Bitfenix Comrade, Thermaltake H23 oppure BItfenix Nova.
 

Fillor94

Nuovo Utente
7
0
Sapevo che itek non è una buona marca però non fino a questo punto...
Il budget è di 40/50 euro ma stavo anche pensando di prendere un mini itx con la b250 e come case il coolermaster110
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Anch'io ti sconsiglierei i prodotti itek che valgono quello che costano, ma in generale meglio evitare i case con alimentatore integrato, sicuramente non adatti a lavorare h24, anche se la richiesta di energia in questo caso è minima.
ci vorrebbe qualcosa di buona efficienza, nel case coolermaster ci vanno i normali atx psu fino a 18cm, quindi...
http://www.b**-****r.com/it/product/1593347/ o se preferisci https://www.amazon.it/dp/B018WJY9ES...de=df0&creative=23422&creativeASIN=B018WJY9ES
inutile spendere più di così o avere wattaggi superiori
 

Fillor94

Nuovo Utente
7
0
ho bisogno di un buon flusso di aereazione quindi non so se i mini itx sono adatti e volevo sapere se qualcuno può darmi un consiglio
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!