DOMANDA Alimentatore Oversteel 750w

at89

Nuovo Utente
5
1
Buonasera a tutti,
Innanzitutto piacere sono Andrea.
Mi sono avvicinato da poco al mondo gaming grazie anche a mio figlio. Attualmente possiede un pc con
- Asus z490
- i5 10600k
- ram 16 gb lexar 3600 mhz
- gpu 1650 super 4 gb
- 2 nome uno da 500gb e L altro da 1tb per archiviazione
- psu Cooler master 450w

Mio figlio ha voluto provare a passare a pc scambiando una ps5 con questo pc.
Il pc va abbastanza bene ma adesso si sta appassionando e vorrebbe procedere con un upgrade di scheda grafica.
Avevamo pensato alla Asus dual GeForce 3060 v2 oc, ovviamente dovremo sostituire anche la psu e a tal proposito vorrei chiedere un consiglio.
Cosa ne pensate delle psu di Oversteel quello da 750w??
Secondo voi è un buon prodotto??
Io sono un tecnico informatico, ma prettamente improntato sul mondo Office e quindi sono un po' ignorante, ma ci stiamo documentando abbastanza.

Ovviamente accettiamo consigli anche su eventuali prodotti simili a quelli elencati.

Vi ringrazio anticipatamente
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Cosa ne pensate delle psu di Oversteel quello da 750w??
Secondo voi è un buon prodotto?
non ci alimenterei mai un Pc nuovo
comunque la 3060 richiede al peggio un alimentatore da 600W ma devi prenderlo buono, se vuoi un 750W in previsione anche di schede video più potenti puoi andare su NZXT C750 NP-C750M-EU (750W) (spefiche tecniche: 750 watt, Modulare, 80+ Gold, ATX, piattaforma base Seasonic, 10 anni di garanzia 2 legali + 8 dal produttore)

dal punto di vista del gaming però secondo me hai fatto un cattivo affare: coi nuovi titoli tripla A performa di più la PS5 che questo PC di fascia che ormai possiamo considerare bassa
 

at89

Nuovo Utente
5
1
Grazie mille davvero della risposta.
La Ps5 sostanzialmente la usava solo per un gioco e restava li a prendere polvere, soprattutto perchè ha anche la xbox series x, allora per questo motivo abbiamo anche accettato lo scambio, fortunatamente lo utilizza anche per lo studio quindi oltre ad un utilizzo prettamente improntato al gioco, lo utilizza anche per altri scopi.
Comunque davvero grazie della tua risposta, darò uno sguardo in giro e sicuramente se si appassiona, in un futuro metteremo da parte qualcosina in più per poter creare qualcosa di un poò più performante.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili