alimentatore o cosa?

freakout

Nuovo Utente
20
0
B]ho appena montato un pentium 560 su una asus p5p800:boot da sata raptor 10k,win xp home,4x vitesta ddr500,alimentatore da 500watt;etc
problema:
il programma asus probe mi indica all'avvio una temperatura della cpu di 60°c,dopo 5 minuti arriva a 75°c,ma non sempre:a volte il computer resta acceso per ore(anche 15 e piu') e tutto va bene;credo che sia il dissipatore che non vadi bene:ho ordinato un Cooler Master Hyper 48 che dovrebbe arrivarmi a giorni;questo dovrebbe risolvere il problema del calore.
Il problema piu' grosso,pero',è strano:ogni volta che spengo la macchina o la riavvio,non parte piu';alla prima schermata di avvio si spegne subito;dopo parecchi tentativi,staccando fisicamente la spina della corrente,il pc riparte chiedendomi di risettare il bios(F1)perchè l'overclock è fallito,anche se non ho fatto nessun overclock;entro nel bios e tutti i parametri sono gli stessi di come li avevo lasciati;premo F10 e dopo il pc parte.
E' molto strano,non so piu' come fare:help me
grazie
:muro: [/B] :muro:
 

Rubigno

Utente Attivo
230
0
forse cambiando il dissip ti risolve anche l'altro problema.....a meno che l'alim sia difettoso, perchè con 5000w nn dovresti avere problemi in accensione di quel tipo.......cmq è normale che il bios faccia così.....quando monti il nuovo dissip fai sapere come va :)
 

kekko_i7

Utente Attivo
17
0
CPU
Pentium 4 3Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-8IP775-G
HDD
200Gb
RAM
1gb ddr2 Adata
GPU
ati radeon 9250
Audio
realtek ac97
PSU
660
Case
Classico nero
OS
Windows xp
prova a cambiare la batteria tampone al bios per risolvere il problema di resettare il bios
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili