Alimentatore nuovo, consigli?

Pubblicità

Bananajesus

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Mi è esploso l'alimentatore, yahoo! Beh, non proprio yahoo.
Comunque, l'ho momentaneamente sostituito con uno provvisorio (non ha nemmeno il connettore a 24 pin, solo il 20) però devo cambiarlo al più presto perché mi fido poco.
Ho addocchiato questo: OCZ ModXStream Pro Power Supply - 500W
In un sito di e-commerce che vede i draghi mi costerebbe 50€ senza ss, che non mi sembra male per il wattaggio e le caratteristiche che ha. MA! C'è un ma, io di alimentatori non ci capisco una sega! Quindi per quel che ne so potrebbe essere una specie di Pentium Willamette degli alimentatori!
Diciamo che a me basterebbero 400-450W e ci sguazzerei dentro (Abit IP35 Pro, Core 2 Duo E4700 (@2.60GHz momentaneamente, ma intendo portarlo sui 3 e spiccioli), XFX Nvidia GT 240 GDDR5, 3 HDD Sata2 7200 Rpm, Masterizzatore Cd/Dvd, qualche ventolina) però quell'OCZ mi alletta un po'.

Consigliatemi o sommi guru dell'Hardware, io penderò dai vostri link :inchino:

Va benissimo per la tua configurazione.
Anche per una futura di media fascia.
Prendilo tranquillamente :D

scusa che alimentatore era?

P&O LC-B450E (cinesata, credo), con scritto MAX 450W, la somma degli amperaggi mi dava un circa 422W, però penso che i reali continui sopportabili fossero davvero meno, sui 350W...
Il pc non me lo regge (ho provato a fargli accendere delle ventole ed un caricabatterie e va, ma credo che più di 100W non li eroghi più), probabilmente si è surriscaldato, il rivestimento in gomma di una induttanza si è aperto come quando metti della plastica su una fiamma, è successo dopo 20'000 ore circa di attività quindi per essere una cinesata è durato anche troppo immagino...

Grazie a tutti della conferma :D

Ho un dubbio :D

Allora, l'OCZ mi andrebbe bene, però sul dragone non c'è il dissipatore che cerco D: (Ok, c'è ma costa 20€ in più)
Su un altro, la chiave per intenderci, non c'è quell'alimentatore ma sulla stessa linea di prezzo ed amperaggi (hanno un wattaggio esagerato per le mie necessità, però nell'ottica di un probabile cambio di piattaforma mi affido alla mia lungimiranza :D) ci sono:
1) LC-Power LC6650GP3 V2.3 Green Power
2) Corsair Builder Series CX600 V2

Ho dei dubbi sul primo in quanto alla parola "Green"... È come negli Hard Disk dove indica minori prestazioni per una migliore resa energetica e durabilità nel tempo?
E poi, come già detto non so se guardare solo agli amperaggi sulle varie linee non essendo un esperto, quindi chiedo a voi! :)

Prendo l'OCZ su uno e il dissi sull'altro (dovendo mettere in conto due spese di spedizione) oppure uno di quei due alimentatori va tanto bene quanto l'OCZ e mi permette di risparmiare circa 30€ tra tutto che non sarebbero pochi? Grazie mille per la disponibilità :D

l'ocz l'ho trovato sul famoso sito internazionale di vendita libri e cd (amacoso) a 50€ ss incluse, e a 60€ quello in versione da 600W.
Ho visto varie recenzioni sull'OCZ ed è sicuramente superiore all'LC e a differenza del cx600 è certificato 80+ (nei test che ho visto l'OCZ come efficienza minima 81.9%, in pratica era un 80 bronze)

se prendi sulla chiave valuta il corsair cx600 V2...
anche se puoi prendere meno,dato che anche in full non consumeresti oltre i 160w,ma in previsione futura un pò di margine lo terrei

Visto che me lo garantiscono MILLE MILA ore, penso prenderò il GS600 :lol:

Grazie mille dei consigli, visto che il CX600 V2 non è più disponibile prenderò questo ;)

parlano male del gs, anche se io non avendo esperienze dirette con quell'ali non posso esserne sicuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro