Alimentatore multiplo USB

Riobravo

Nuovo Utente
37
3
Mi consigliate un alimentatore a più porte Usb per ricarica, che abbia anche USB-C. Al momento ho un Aukey da 43.5 watt ma non mi convince affatto su quella potenza, troppo lenta la ricarica rispetto agli originali.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Il fatto che eroghi 43,5 watt non vuol dire nulla, quello che conta sono gli standard supportati, se il tuo telefono usa uno standard diverso da quello supportato dal caricabatterie, la ricarica avverrà solo a velocità standard.
Inoltre devi anche verificare il tipo di cavo usato, per esempio i cavetti USB-C devono avere specifiche particolari per permettere la ricarica veloce, un cavetto normale limita la massima corrente di ricarica.

Gli standard di ricarica rapida più comuni sono USB Power Delivery (o USB-PD) e Qualcomm Quick Charge.
Oltre a questi vi sono anche gli standard TurboPower, Adaptive Fast Charging o SuperCharge.
Molti di questi si basano su Qualcomm Quick Charge e hanno assunto un nuovo marchio per motivi di marketing.
Analogamente, Apple utilizza lo standard USB-PD per i propri dispositivi.
 
Ultima modifica:

Riobravo

Nuovo Utente
37
3
Premesso che la ricarica rapida la ho disabilitata, anche usando il cavo originale mi sembra più lento del normale, sia su iPad che sul cellulare. Quello di adesso poi non è più in vendita sul noto sito per le false recensioni di cui anch'io mi ero fidato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili