Alimentatore LC POWER 6550 V2.2

Pubblicità

Zupah

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao a tutti, ho una domanda da fare, ho comprato di recente l'alimentatore LC POWER 6550 V2.2,appena arrivato a casa ho iniziato a montarlo ed ho visto che il cavo che dovrebbe alimentare la CPU è di 6+2pin mentre l'attacco è di solo 4 pin.Vorrei chiedervi come potrei rimediare? Devo rispedire l'alimentatore indietro e comprarne uno nuovo o magari c'è un adattatore?

ciao innanzitutto non si deve confondere il connettore 6+2 pin con quello a 4 o a 8 pin della MoBo. Il connettore a 6+2 serve ad alimentare una scheda grafica che richiede alimentazione supplementare (dipende dal modello di scheda). l'alimentatore deve avere come connettore per la cpu da 4 pin oppure un connettore 4+4 oppure un connettore EPS 8 pin (cioè 2 da 4 pin uniti)

sicuro che quella non sia della scheda video? per la scheda madre in teoria è 4+4pin, e ne attaccherai solo uno..

Grazie delle risposte, ho risolto. Non avevo notato lo spinotto 4+4 pin che si poteva dividere in 2 :D

30€
Perchè non è un buon alimentatore?
Nei vari siti dicevano che non è male,sopratutto se non hai un pc con grosse prestazioni.

no non è buono.. riparmiare sull'alimentatore è una boiata visto che un thermaltake hamburg di solito basta e ha maggiore qualità

Ah capito, solo che ho cambiato l'alimentatore per il semplice motivo che mi dava dei problemi e visto che il mio pc ha già qualche anno non avevo voglia di spendere troppo per un alimentatore anche perchè quello che c'era prima era un itek da 500w, quindi alimentatore cinese per alimentatore cinese capite che è uguale

Ah capito, solo che ho cambiato l'alimentatore per il semplice motivo che mi dava dei problemi e visto che il mio pc ha già qualche anno non avevo voglia di spendere troppo per un alimentatore anche perchè quello che c'era prima era un itek da 500w, quindi alimentatore cinese per alimentatore cinese capite che è uguale
L'hamburg su per giù costava uguale e aveva una qualità ben migliore, certo se è un pc di "poco valore" di cui non ti importa usa pure una cinesata, ognuno fa ciò che vuole ^^

Comunque per adesso non mi sta dando problemi, quello di prima appena facevo qualcosa andava ai massimi giri mentre questo anche se gioco non va mai ai massimi giri, ed è anche abbastanza silenzioso.
Grazie delle risposte :D

Venendo dall'Itek più o meno qualsiasi ALI, anche abbastanza scarso, é un salto di qualità. Più o meno questo LC Power dovrebbe essere simile al Corsair VS @Falco75 @LordNight @mr.frizz

Ultima modifica:
Come,cosa?

Questa nozione da dove ti e' arrivata?

- - - Updated - - -

:grat:

Voglio capire che differenza c'è tra un VS e un iTek. Le protezioni? Il wattaggio reale sulla 12 volt? Sono la stessa roba, che, ripeto, viene venduto al 300% di ciò che vale... Se un iTek viene 10€ un vs viene 30...

- - - Updated - - -

Guida agli alimentatori ha detto:
Corsair VS 350: Qualita' bassa – inaffidabile

Guida agli alimentatori ha detto:
LC-Power tutte le serie tranne metatron - Qualita' bassa

Preso dalla tua guida, LC-Power vs CORSAIR VS...

Si',
qualita' bassa vuol dire che e' un alimentatore di qualita' bassa.

Un ITEK o KRAUN, CODEGEN VULTECH e amici li hai visti nella guida?
No - perche' non sono alimentatori, son rottami che non valgon niente - e c'e' una bella differenza tra avere una bassa qualita' e avere qualita' ZERO.

E ti specifico due cose:
1 - un Corsair VS per quanto possa essere di qualita' bassa, perche' la componentistica interna e' votata al risparmio, nei condensatori, nei filtri, nella surge protection come il MOV che puo' mancare, resta un alimentatore che eroga la potenza dichiarata.
Un Itek no - sai come li fanno? Arrivano bancali al porto di Rotterdam o da qualche altra parte di questi alimentatori, alcuni verniciati in grigio, alcuni in nero, che arrivan dal produttore cinese, tipicamente neanche roba tipo HXY o YLE Tech ma roba completamente irrintracciabile , fatta chissa dove,
fai l'ordine per un migliaio e SCEGLIE CHI ORDINA L'ETICHETTA DA METTERCI, puoi scrivere a scelta 400 500 o 850 o qualsiasi cosa che tanto il pezzo rimane lo stesso.
Poi gli fai la scatola.

2- non fare il saccente con me,
citandomi dalla mia guida per contraddirmi. Non puoi farlo, perche' l'ho fatta io e so cosa ho scritto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro