Alimentatore insufficiente?

FabuX

Nuovo Utente
115
8
Da quanto tempo lo tieni? Cambia efficienza, qualità della piattaforma, ripple, condensatori, tempo di hold-up, silenziosità, tolleranza al calore. Il tuo è un alimentatore mediocre che finisce sempre per dare problemi.
Ho finito di comprare tutti i pezzi a Gennaio, e ho assemblato tutto a Gennaio, quindi consigliate che quando darà problemi come rumorosità di cambiarlo con un TP come quello che ha linkato falco?

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Dai su i VS fanno schifo per cortesia si sa da secoli, una rondine non fa primavera............per ora va eh auguri per il prosieguo
 
  • Mi piace
Reazioni: WasabiEZ
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ah beh se Amazon dice che è silenzioso... :D

Scherzi a parte, io monto VS su TUTTI i PC di fascia bassa che assemblo, su praticamente il 100% di macchine da ufficio che escono dalle porte dell'azienda. Mai avuto problemi o resi, ma parliamo di macchine che hanno un consumo medio di 150W per l'utilizzo fatto.... Naturalmente a pieno carico.

Non sono pessimi alimentatori, sono decenti se si usano per ciò che devono essere usati, cioè PC di fascia ultra bassa. Non monterei mai un VS su una Workstation o un PC da gaming, semplicemente perchè non sarebbe in grado di erogare una tensione sufficientemente pulita sotto carico. L'efficienza poi è bassina.

Sono alimentatori economici per configurazioni ultra economiche. Hanno senso giusto i 350 e i 450W, sopra sono assolutamente inutili, in quanto troppo potenti per un PC di fascia bassa, ma troppo schifosi per un PC di fascia alta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ah beh se Amazon dice che è silenzioso... :D

Scherzi a parte, io monto VS su TUTTI i PC di fascia bassa che assemblo, su praticamente il 100% di macchine da ufficio che escono dalle porte dell'azienda. Mai avuto problemi o resi, ma parliamo di macchine che hanno un consumo medio di 150W per l'utilizzo fatto.... Naturalmente a pieno carico.

Non sono pessimi alimentatori, sono decenti se si usano per ciò che devono essere usati, cioè PC di fascia ultra bassa. Non monterei mai un VS su una Workstation o un PC da gaming, semplicemente perchè non sarebbe in grado di erogare una tensione sufficientemente pulita sotto carico. L'efficienza poi è bassina.

Sono alimentatori economici per configurazioni ultra economiche. Hanno senso giusto i 350 e i 450W, sopra sono assolutamente inutili, in quanto troppo potenti per un PC di fascia bassa, ma troppo schifosi per un PC di fascia alta.

Fino a quel punto e' tutto giusto.

Un VS 350w montato su un pc da ufficio che consuma difficilmente piu' di 100w e' una buona scelta,

quello che non ha senso e' prendere i modelli da 550w e 650w e poi usarli su pc da mille o piu' euro - e' quello che mi manda ai pazzi,

ed e' quello che fanno il 96% delle persone che li comprano, sotto istruzione di sedicenti tecnici oppure bimbiminkia youtubers wannabe
 

FabuX

Nuovo Utente
115
8
Fino a quel punto e' tutto giusto.

Un VS 350w montato su un pc da ufficio che consuma difficilmente piu' di 100w e' una buona scelta,

quello che non ha senso e' prendere i modelli da 550w e 650w e poi usarli su pc da mille o piu' euro - e' quello che mi manda ai pazzi,

ed e' quello che fanno il 96% delle persone che li comprano, sotto istruzione di sedicenti tecnici oppure bimbiminkia youtubers wannabe
Io ho quello che ti ho linkato nel mio pc da gaming, dovrei cambiarlo? :/ mi funziona tutto perfettamente però..

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

FabuX

Nuovo Utente
115
8
Ah beh se Amazon dice che è silenzioso... :D

Scherzi a parte, io monto VS su TUTTI i PC di fascia bassa che assemblo, su praticamente il 100% di macchine da ufficio che escono dalle porte dell'azienda. Mai avuto problemi o resi, ma parliamo di macchine che hanno un consumo medio di 150W per l'utilizzo fatto.... Naturalmente a pieno carico.

Non sono pessimi alimentatori, sono decenti se si usano per ciò che devono essere usati, cioè PC di fascia ultra bassa. Non monterei mai un VS su una Workstation o un PC da gaming, semplicemente perchè non sarebbe in grado di erogare una tensione sufficientemente pulita sotto carico. L'efficienza poi è bassina.

Sono alimentatori economici per configurazioni ultra economiche. Hanno senso giusto i 350 e i 450W, sopra sono assolutamente inutili, in quanto troppo potenti per un PC di fascia bassa, ma troppo schifosi per un PC di fascia alta.
Scusa, ma perché non credi che sia silenzioso? :| Ti dico che il mio non si sente! E poi da come ho detto prima ha tensioni alte a fatto tutto perfettamente.. Bha, a sto punto dovreo cambiarlo o tenerlo?

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ma come fa a spegnersi oltre un certo limite se il mio pc manco ci arriva a quel limite? Gia con un 650w sto apposto

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Lo fa perché oltre ai 300w se nn erro comincia a dar problemi, cosa acclarata da quel dì, ci sono già passati una miriade di altri utenti...

Comunque da quel che dici per tuo uso va bene quindi stai "sereno" e usalo finché và...
 

FabuX

Nuovo Utente
115
8
Lo fa perché oltre ai 300w se nn erro comincia a dar problemi, cosa acclarata da quel dì, ci sono già passati una miriade di altri utenti...

Comunque da quel che dici per tuo uso va bene quindi stai "sereno" e usalo finché và...
Io col mio pc principalmente sto quasi sempre su youtube, guardo live, e soprattutto gioco a qualche videogioco (in questo periodo ad esempio skyrim) e non mi ha dato nessun problema, non mi ha dato problemi nemmeno quando ho giocato a ghost recon wildlands :/

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
E' silenzioso perchè non ci fai niente. Skyrym è anche lui un gico vecchio, ormai. Se metti su un gioco che sfrutta GPU e CPU quasi completamente e vedi se continua ad essere così silenzioso. E' già grazie se non ti decolla il case. Poi su youtube qualunque alimentatore da 650W con una ventola da 120 / 140mm è silenzioso.
 

FabuX

Nuovo Utente
115
8
E' silenzioso perchè non ci fai niente. Skyrym è anche lui un gico vecchio, ormai. Se metti su un gioco che sfrutta GPU e CPU quasi completamente e vedi se continua ad essere così silenzioso. E' già grazie se non ti decolla il case. Poi su youtube qualunque alimentatore da 650W con una ventola da 120 / 140mm è silenzioso.
Comunque prossimo mese lo cambierò con un leadex 2, però da come ho detto, ho giocato per lunghe sessioni a ghost recon wildlands con la maggiorparte delle cose ad ultra, e skyrim è pieno di mod, tra cui grafiche, non fa alcun rumore.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili