Alimentatore insufficente?

Pubblicità

Krystyan

Utente Attivo
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo problema, dispongo di un'alimentatore da 500W di dubbia marca, (i suoi W sicuramente neanche saranno effettivi) e ho il bisogno di montare una ventola tangenziale per hard disk ma non so se l'alimentatore poi reggerebbe...
Questo è il mio sistema:
Cpu: Intel Prescott 3,0Ghz
Mobo: Asus P4s800
Hard Disk: 2X160Gb Maxtor
1Gb di ram ddr pc3200 400Mhz
Vga: Nvidia 6600Gt 128Mb
Unita ottiche: Mast. Sony DRU-710A, Dvdrom Gigabyte GO-M1600A
6 ventole compreso il dissipatore della cpu da 12V
Che dite, secondo voi provvisoriamente l'ali ce la fa??? :eyes:
 
Non dovresti avere problemi nel montare un'altra ventola....ti consiglio comunque di mettere un ali di marca, per esempio un Enermax. I 500 W del tuo ali sicuramente non sono reali, attento... :nod:
 
Dici che va bene? ho paura per la 6600gt, succhia un casino... l'enermax sarà sicuramente il mio prossimo acquisto... :nod:
 
Al massimo ti si spenge il pc se non ce la fa....
Puoi provare comunque :nod:
 
...allora punto 1 non so che sia una ventola tangenziale, forse intendevi una ventola assiale o al massimo radiale :lol: (scherzo ovviamente) ... punto 2 appena puoi ti consiglio un bel noisetaker da 485W o altri alimentatori di marca!

Secondo me non è tanto importante la potenza (attualmente 450W reali bastano per la maggior parte dei sistemi...), ma è importante l'affidabilità e la longevità... meglio spendere 100 euro subito che comprare 3 alimentatori da 30 euro che oltre a rompersi compromettono anche la durata degli altri componenti...

Io se devo comprare un pc nuovo la prima cosa che guardo è l'alimentatore...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top