PROBLEMA Alimentatore immaturamente scomparso

KIKKOCECCATO

Utente Attivo
473
58
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
WD Blue 1TB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX 960 4GB
Monitor
Asus VX238H
PSU
XFX Core 550W
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Symbian S60v5
Buongiorno a tutti,
In data di ieri si è manifestato un episodio alquanto increscioso, che non indugierò nel narrarvi.


Avendo acquistato lo scorso agosto un alimentatore Thermaltake Berlin 630W della nuova serie (quella 80plus Bronze, considerata alquanto fatiscente) ho potuto constatare sin dall'inizio la scarsa qualità del cavo (a vertici smussati) visto che molto spesso dovevo muovere qua e là l'attacco nella presa per far erogare la corrente.
Molto spesso durante tale operazione si potevano udire piccole scariche elettriche, che da quel che ho letto non avrebbero giovato sicuramente alla salute del suddetto.
Ieri pomeriggio è avvenuto un dilemma: a causa di un movimento fortuito il cavo di alimentazione si è staccato mentre il mio PC era acceso, e quando lo ho riattaccato è saltata la corrente nella stanza in cui mi trovavo.
Da quel momento l'alimentatore non si è piú riacceso: ho provato piû volte a staccare e riattaccare il cavo ed a sostituire quest'ultimo, finchè non ho avuto la conferma (prima dal test della graffetta sui pin 15 e 17, poi da un tester per alimentatori ATX completamente a vuoto) del deperimento dell'unità.


La mia domanda è: Quale alimentatore potrei scegliere a tal punto come rimpiazzo? La mia configurazione è nei dettagli (i5 4690 liscio, Gtx 960 che potrei sostituire in futuro con una RX 480) ed inizialmente avevo pensato ad un XFX 550W. Sapendo che il mercato offre molte opzioni, volevo sapere se qualcuno con maggiore esperienza voleva proporre altri marchi di alimentatore, meglio se modulare ad un prezzo possibilmente contenuto (massimo 75 euro). Cordialmente, Io
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili