Alimentatore hp e-pc 42

Pubblicità

Cyb3r

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi salve a tutti...
Ho un hp e-pc 42 ma non ho l'alimentatore e non riesco a trovarlo(è quello con l'attacco da 8 pin)... Ne ho visto uno usato su ebay al costo di 50 euro(da matti)...
Potreste darmi qualche dritta per sapere se ne posso costruire uno oppure dove trovarlo? Avevo pensato non posso prenderne uno universale e cambiargli lo spinotto in qualche modo?
Grazie a tutti

si ma l'alimentatore non credo sia di forma comune, comunque se ne trovano di alimentatori da 8 pin

quasi sicuramente, sembra un micro atx... però non ne ho mai visti a 8 pin

---------- Post added at 01:05 ---------- Previous post was at 00:54 ----------

trovato, l'alimentatore non è interno è esterno e si collega al pc con un connettore da 8pin
http://h20000.www2.hp.com/bizsuppor...esId=73077&prodTypeId=12454&objectID=tis12024

dovrebbe essere tipo questo vero? se non proprio questo
(scusate per il link)

Ultima modifica:
Si è proprio quello il pc e comunque lo sapevo gia che era esterno l'alimentatore:)... Dove lo trovo? Non posso prenderne uno universale e mettergli uno spinotto da 8 pin? Perche non voglio spendere molto anche perche devo farne un uso non particolare...
La Mb è una P6007-60003

yhst-20151308448719_2211_58019209.webp

Ultima modifica:
Il tuo problema mi sta appassionando :D
Che specifiche ha l'alimentatore?
Dati di targa. Comunque non avevo ancora visto un attacco del genere...

Ciao incolto sono contento del tuo interesse :)...
Comunque non so dirti precisamente ma vicino al case cè scritto INPUT 19V 2800mA 12V 7650mA...

Guarda... credo che solo con quello orginale risolvi... ho trovato questo link se ti può servire dove c'è un post in cui hanno messo il pin-out
Pinout needed for HP e-pc 40 power supply - HP - Systems
tu devi avere sia 19V che 12V.
i 19V li danno in genere i portatili... il mio netbook ha 19.5 e 2A.
Quindi... o fai una cosa tremendamente casereccia e rischiosa prendendo due alimentatori diversi in cui da uno prendi i 19V e dall'altro i 12V,
facendo in modo che supportino circa, rispettivamente, 3A e 8A...
O altrimenti... prendi quello che hai trovato.
Non avevo mai visto un alimentatore così francamente.

io avevo capito che o si passava i 19v o i 12v... quindi ad esempio ai pin di sopra dovrei passare i 12v e a quelli di sotto i 19v?
Nemmeno io lho visto mai uff però:( poi devo collegare l'ali in due prese perche uno di 12v e un altro da 19v?

io avevo capito che o si passava i 19v o i 12v... quindi ad esempio ai pin di sopra dovrei passare i 12v e a quelli di sotto i 19v?
Nemmeno io lho visto mai uff però:( poi devo collegare l'ali in due prese perche uno di 12v e un altro da 19v?

Si... ma ora cerco di richiamare l'attenzione di @Blume
Vediamo cosa dice lui...

[h=1][/h]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro