Alimentatore guasto o il problema è un altro?

Mario1297

Nuovo Utente
45
6
Salve a tutti, ho un notebook HP dv6 che non si accende, ovvero nessun tipo di luce led o qualsiasi altra lucina si accende quando clicco il tasto di accensione. Cio' avviene anche quando metto l'alimentatore al PC. Quindi nessuna luce (nemmeno quella di ricarica si accende) e il computer non da' nessun tipo di segnale di vita.
Ho provato a mettere l'alimentatore di un netbook(70W) in questo notebook (che in teoria necessita di 120 W) ma il risultato non cambia, nessuna luce accesa e nessun segno di vita.
Secondo voi quindi il problema risiede nell'alimentatore e il fatto che non si accende con l'alimentatore di 70 W sia perchè necessita di 120 W il PC oppure probabilmente e' qualcos'altro?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, ho un notebook HP dv6 che non si accende, ovvero nessun tipo di luce led o qualsiasi altra lucina si accende quando clicco il tasto di accensione. Cio' avviene anche quando metto l'alimentatore al PC. Quindi nessuna luce (nemmeno quella di ricarica si accende) e il computer non da' nessun tipo di segnale di vita.
Ho provato a mettere l'alimentatore di un netbook(70W) in questo notebook (che in teoria necessita di 120 W) ma il risultato non cambia, nessuna luce accesa e nessun segno di vita.
Secondo voi quindi il problema risiede nell'alimentatore e il fatto che non si accende con l'alimentatore di 70 W sia perchè necessita di 120 W il PC oppure probabilmente e' qualcos'altro?


Ciao :)

In un alimentatore bisogna guardare anche il voltaggio oltre al wattaggio.

Mostra qui l' etichetta presente nei due alimentatori.


Questi alimentatori hanno ciascuno 1 led? Se è presente e si accende completamente allora non sono del tutto rotti.
 

Mario1297

Nuovo Utente
45
6
Ciao :)

In un alimentatore bisogna guardare anche il voltaggio oltre al wattaggio.

Mostra qui l' etichetta presente nei due alimentatori.


Questi alimentatori hanno ciascuno 1 led? Se è presente e si accende completamente allora non sono del tutto rotti.

Allora l'alimentatore da 70 W funziona sicuramente perchè carica tuttora il mio netbook tranquillamente (purtroppo non posso postare foto pochè ho la fotocamera rotta) comunque nell'alimentatore del netbook vi e' scritto "Universal switching AC power Adapter max 70 W"
L'alimentatore del notebook (che non ha una luce led sull'alimentatore) "18.5 V ; 6.5 A ; 120 W"
 

SuperGiachi

Utente Èlite
1,786
260
In ogni caso se l'alimentatore funziona, è settato alla tensione giusta e non si accende nessun led nel notebook al 99% si tratta di un problema della scheda madre.
 

Mario1297

Nuovo Utente
45
6
In ogni caso se l'alimentatore funziona, è settato alla tensione giusta e non si accende nessun led nel notebook al 99% si tratta di un problema della scheda madre.

Ho la certezza che funziona l'alimentatore del netbook da 70 W. Non so invece se funziona o meno l'alimentatore del notebook (da 120 W) in quanto il notebook con il suo alimentatore da 120 W non si accende e nessuna lucina(nemmeno quella di caricamento si accende), la stessa cosa accade quando metto l'alimentatore funzionante del netbook da 70 W nel notebook (ma non so se succede per colpa di un voltaggio eccessivamente basso o perchè il problema è della scheda madre)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!