Alimentatore gtx560 oc

Pubblicità

Bakust

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
39
Chiedo consiglio su quanti w deve avere al minimo un alimentatore su un sistema con 95 2500k e gtx560 ti oc considerando che probabilmente a breve ne metterò un altra in sli

Preferirei modulare per tenere in ordine il case..

Mi era stato consigliato l'ax750 ma mi sa che è anche troppo..

Meno spendo e meglio è.. :D

Mi è stato consigliato anche un corsair hx650, che differenze ci sono tra i due?

L'HX650 ha 100w in meno, che si traducono in 120w di differenza VERI (12A) sulla linea da 12v rispetto all'AX750.
Inoltre l'HX650 è certificato "solo" 80plus bronze, mentre l'AX 750 è certificato 80plus gold, ciò vuol dire che se il pc richiede 500w per funzionare in quel momento con l'HX650 te ne assorbirà alla presa di corrente circa 575w, mentre con l'AX750 circa 550w. sembrerà poco ma a lungo andare è un bel risparmio di corrente :)

Poi frizz c'è sempre il sapphire firepsu da 625w.
Stasera va di moda :D

ciò vuol dire che se il pc richiede 500w per funzionare in quel momento con l'HX650 te ne assorbirà alla presa di corrente circa 575w, mentre con l'AX750 circa 550w. sembrerà poco ma a lungo andare è un bel risparmio di corrente :)

Facendo un rapido calcolo, contando 100 ore settimanali di uso del per tutto l'anno, a 0.3€ al kw c'è una differenza di 25 euro circa, ma quando sto giocando cambia qualcosa? O l'ax750 consuma sempre meno?

Per stare "larghi"
Infatti un alimentatore ha il massimo della sua efficenza intorno al 50% di carico. :)
Non ti seguo, sarà che sto per prendere sonno, ma non ho proprio capito

L'AX750 a parità di carico (cioè quantità di corrente richiesta dal pc) essendo un 80pus GOLD "sprecherà" sempre meno corrente rispetto ad altri modelli che hanno meno efficenza.
ax750-efficiency.png

Questo schema può aiutarti a capire la questione dell'efficenza in base al carico
Questo grafico è relativo all'AX750, come puoi vedere siamo sempre tra il 90% e 91%

Pubblicità
Pubblicità