Alimentatore fuori uso..quale comprare?

Pubblicità

Valiganth88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ieri sera mentre giocavo tranquillamente a oblivion il pc si è spento e l' alimentatore ha fatto una specie di mini scintilla-esplosione..ci deve essere stato un problema di corrente ed ora il pc non si accende più..misà ch devo comprare un alimentatore nuovo..quello che avevo era un hantol atx450watt...quale alimentatore mi consigliate?Con un budget di 100 euro?Possibilmente deve supportare anche l' alimentazione delle scede video di ultima generazione come radeon x1900 o 1950!Grazie aspetto vostri consigli!

Lc Power va bene, però mi raccomando che sia uno della serie Pro-Line. Cioè in pratica o lo Scorpio 480W o il Titan 560W. Cmq meglio il Titan anche visto che costano uguali, cioè circa 60€.

Se no per 100€ c'è l'Hyperion 700W, sempre LC Power.

Oppure ancora sempre sui 100, c'è l'ottimo Corsair 520HX.

Invece gli LC Power che non siano della pro line o della serie Megatron, sono da evitare, infatti ho visto recensioni in cui venivano giudicati addirittura instabili, non so se sia vero, ma meglio evitare e prendere le serie buone. :)

DakmorNoland ha detto:
Lc Power va bene, però mi raccomando che sia uno della serie Pro-Line. Cioè in pratica o lo Scorpio 480W o il Titan 560W. Cmq meglio il Titan anche visto che costano uguali, cioè circa 60€.

Se no per 100€ c'è l'Hyperion 700W, sempre LC Power.

Oppure ancora sempre sui 100, c'è l'ottimo Corsair 520HX.

Invece gli LC Power che non siano della pro line o della serie Megatron, sono da evitare, infatti ho visto recensioni in cui venivano giudicati addirittura instabili, non so se sia vero, ma meglio evitare e prendere le serie buone. :)

Io ho il Titan e non ho problemi, ma se potessi tornare indietro, preferirei lo Scorpion per i suoi cavi modulari e non gli 80W in più del Titan come invece ho fatto...!

Se hai intenzioni di fare in futuro un'upgrade della scheda video a una delle varie 8800 di nvidia o simili vai sull' Lcpower Hyperion, visto che per una configurazione single graphics nvidia consiglia 600W (magari non serviranno a niente, pero' cosi' stai tranquillo e in fin dei conti l'Hyperion e' economico).

snack ha detto:
Se hai intenzioni di fare in futuro un'upgrade della scheda video a una delle varie 8800 di nvidia o simili vai sull' Lcpower Hyperion, visto che per una configurazione single graphics nvidia consiglia 600W (magari non serviranno a niente, pero' cosi' stai tranquillo e in fin dei conti l'Hyperion e' economico).

Quoto..;)
Se il tuo budget sta sui 100€ meglio prendere un alimentatore buono e stare tranquillo per un paio d'anni che prenderne uno da 500W economico e doverlo cambiare a breve.
L'Hyperion della LC Power è un notevole alim per rapporto qualità/prezzo. Io con l'Arkangel da 850W (720W continui) ci faccio girare tranquillamente uno SLI di 8800GTS overclokkate e anke il processore in OC, mille neon e ventole varie. Consigliato. :)

Si...per quello che costa, e per quello che puoi spendere, di certo, anche per aggiornamenti futuri, il migliore è l'Arkangel da 850W...!

ho l'hyperion nell'altro pc e devo dire che é molto buono, rimane bello stabile anche sotto oc e a quel prezzo é proprio irresistibile... (ora non posso postarti nessuno screen perche la mobo é andata, ma fidati che é buono)

Mah secondo me la differenza tra arkangel e hyperion è davvero minima, chiaro che se uno può meglio l'arkangel! :D

Cmq per un sistema con una 8800GTX è richiesto alimentatore 450W con 30A sui +12V.

Quindi credo che anche il Titan la reggerebbe senza problemi. Chiaramente se non si fa overclock, perchè li temo avrebbe qualche difficoltà! :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro