Alimentatore FSP750-27SCB per MSI MPG Trident AS 12TC-202IT

Pubblicità

Fraps2278

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti mi serve questo tipo di alimentatore (FSP750-27SCB) perché ieri il mio si è rotto e non si accende piu il pc. L'ho portato a vedere e mi hanno detto che è difficile da trovare perché è a 10 pin mentre tutti gli altri sono a 24 pin, (sto andando a memoria su quello che mi ha detto, non ci capisco molto di queste cose). Vorrei chiedere aiuto a voi su possibili siti che offrono pezzi di ricambio, se riuscite a trovarlo, possibili alternative, grazie a tutti. link alimentatore https://www.fsp-group.com/en/product/pcpsu/1655360301-1148.html

Che disastro... Perché diavolo hanno utilizzato uno standard ormai già abbandonato?!

Guarda, forse risolviamo con un colpo di fortuna.
Sto tizio italiano vende un Corsair SF600 (più che sufficiente per la tua configurazione 12400F+3060). Dobbiamo rispettare il form factor SFX per quel case.

e Corsair vende un adattatore per i propri alimentatori utilizzati con mobo ATX12VO

Collegamenti: le mobo ATX12VO hanno un 10pin (ATX_PWR1), quello che otteniamo con l'adattatore, necessario per il funzionamento (signal pin) e un 6pin (ATX_PWR2) a fianco per l'alimentazione supplementare. Quest'ultimo non ti servirà più perché tutte le periferiche (sata e molex) saranno alimentate direttamente dal nuovo alimentatore e non dalla mobo.
Rimane in alto a sinistra l'alimentazione 8pin della cpu che è identico tra vecchio e nuovo alimentatore.
NB: usa solo i cavi del nuovo alimentatore e l'adattatore Corsair.

Ultima modifica:
Grazie mille per tutte le risposte siete fantastici!! Provo e vi faccio sapere, nel caso avete altri consigli scrivete pure🔥❤️

Pubblicità
Pubblicità
Indietro