Alimentatore fischia e pc non si accende

• Autore discussione Autore discussione Mag
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mag

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
AIUTO!!!

volevo accendere il pc, ho acceso la ciabatta e ho sentito uno strano fischio mai sentito prima, e il pc non si accende: se spengo l'ali con l'interruttorino suo il fischio si smorza in pochi secondi, ma se lo riaccendo il fischio riparte e comunque non c'è verso di accendere il pc.

Sembra chiaro che sia l'ali, ma che devo fare? A chi è successo? Qualcuno sa illuminarmi?

AIUTO :help: :help: :help: :help:

Purtroppo il tuo ali è ufficialmente defunto... sono partiti i condensatori (uno o più)...

L'unica è sostituirlo, visto che è altamente sconsigliato aprirlo per le cariche residue che ci sono accumulate e potrebbero farti del male... :sisi:

Probabilmente qualche condensatore sta per saltare, acquista un ali nuovo. . . . :D

EDIT: Togix abbiamo postato insieme...

ma che per caso hai un Q-tec come alimentatore? :look:

:asd: almeno per una cosa servono :asd:

fuochi%20d'artificio.jpg

sono maestri nei giochi pirotecnici :asd:

basta cambiarlo uno buono a 50 euro lo trovi non mi sembre una spesa eccessiva :sisi:

L'avevo capito, ho fatto qualche considerazione, nel frattempo. Qualche giorno fa il pc si era brutalmente spento giocando a Toca Race Drive 3 e si era sospettata una insufficienza di scheda grafica. Mi sa che invece era l'ali che non ce la faceva. Eppure avevo calcolato il dimensionamento con quell'utility suggerita sul forum e risultava sufficiente un 320W, l'ali defunto era un Thermaltake pure power POLO12 da 410W....
???
Boh, ora sto valutando un Enermax ELT500 Liberty. Qui (Germania) costa 87 Euro.

Consigli? Opinioni?
Grazie

oltre all'ali, anche la ram....

si, iva inclusa. Dite un pò: ho rifatto i conti per il dimensionamento dell'ali secondo la solita utility consigliata sul forum, e con un bel pò di potenziamenti (che farò in prospettiva futura di qui a qualche mese) emerge un 423W, per cui il 500W dovrebbe andare bene (c'è anche quasi un 20% in più di tolleranza).

:look: :look: concordate?:look: :look:
ah, e secondo voi, se aggiorno la mia stecca ram da 512MB Kingston non-so-nulla-del-modello- (ma è compatibile con l'elenco fornito da ASUS per le sue mobo, io ho l'a8v deluxe) con la seguente coppia:

DDR400 1024MB Corsair Dual Kit Value Select CL2,5
CL2.5-3-3-8-2T 2x 512MB
prezzo 89 EURO

...faccio bene? L'anno scorso una coppia Dual channel costava 330Euro, o questa non è dual channel.... o costa poco!!!
Che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro