Alimentatore fa rumori strani come se "friggesse" e l'immagine è disturbata

Majin

Utente Attivo
82
0
Ciao a tutti!

vorrei porvi un quesito che credo (e spero) susciterà un po di interesse. Ho sottomano un pc desktop di un amico e me l'ha dato dicendomi che :

quando attacca un hdd esterno alimentato tramite usb gli si freeza il pc. Il problema l’avevo già sentito e capitava anche a me, poi ho cambiato alimentatore e non è più successo. Comunque… quando accendo il computer si sente che l’alimentatore fa un rumore, come se “friggesse” e l’immagine sul monitor è come disturbata da onde elettro-magnetiche e le icone vibrano. A questo punto ho pensato fosse l’alimentatore e l’ho sostituito per provare (ci ho messo quello del mio pc) e sorpresa… non parte -.-‘ ! O meglio.. si accende ma rimane fermo sulla schermata della scheda madre, la suddetta non “bippa” e non mi fa manco entrare nel bios perché se premo “canc” viene scritto “entering setup please wait” e rimane li! Ora mi chiedo…. Perché non dovrebbe partire? Ho solo cambiato un alimentatore al posto di un altro, il vecchio era da 450W con connettore da 24pin e uno da 4pin, quello che ho messo è uguale ma è da 550W. BHO!!! Tra le altre cose con il pc acceso e l’alimentatore rumoroso da 450 W attaccato, se provo ad attaccare il mio hdd esterno (alimentato via usb) il pc non si freeza, si spegne proprio. Come se non gli bastasse l’alimentazione per far funzionare pure quello. Consigli?? :) .....:inchino:

Grazie!!!

ps: la mainboard è nuova, sostituita circa 3 mesi fa
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
Re: Alimentatore fa rumori strani come se "friggesse" e l'immagine è distur

posta tutti i componenti
 

Majin

Utente Attivo
82
0
Re: Alimentatore fa rumori strani come se "friggesse" e l'immagine è distur

Grazie della risposta, stasera posto tutto, ora sono in ufficio! Mi è anche venuto in mente un possibile contatto con lo chassis... magari potrei provare a smontare e ricollegare tutto fuori dal case! a dopo e grazie!
 

Majin

Utente Attivo
82
0
Re: Alimentatore fa rumori strani come se "friggesse" e l'immagine è distur

RISOLTO - l'alimentatore era andato, non tirava fuori le tensioni che avrebbe dovuto dare. e il disturbo dell'immagine era causato dalla scheda video. Ho provato a montare tutto fuori dal case per evitare che ci potesse essere qualche strano contatto ma il problema persisteva e così ho sostituito entrambi i pezzi e si è risolto tutto. grazie lo stesso per l'aiuto!! Buona giornata!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili