DOMANDA Alimentatore efficiente con bassi assorbimenti

Pubblicità

Niemand

Utente Èlite
Reazioni
2,073
Punteggio
152
ho bisogno di un alimentatore.
l'assorbimento totale richiesto è molto ridotto (dual core, no OC, no GPU separata) quindi sarebbero sufficienti 250/300W
considerato che l'efficienza sotto al 20% di carico è sempre scarsina (anche se i valori assoluti sono ridotti) vorrei prendere un alimentatore con max 300W.
di prodotti decenti mi pare di capire ci sia solo il Be Quiet! 300W (se ce ne sono altri, ben vengano).
ci sono differenze tra la L7 e la L8? quale è migliore? dove lo trovo al prezzo più vantaggioso?
grazie

L' L8 e' la versione piu' silenziosa. L' S7, un po' meno.

Non so quanto tu voglia spendere,

ma comunque 40 euro ci vorranno.

grazie.
ma con i componenti nuovi che consumano sempre meno qualche produttore che ottimizza il prodotto per meno di 300W non c'è?
capisco che per il pollo di turno se ci sono scritti più watt il prodotto sembra migliore, ma una nicchia di mercato che apprezza componenti virtuosi (pochi watt ovvero poco calore ovvero meno raffreddamento ovvero meno rumore) non la presidia nessuno?

Non la presidia nessuno nel mercato retail perche' normalmente chi vuole un pc con un alimentatore del genere si prende un'orrendo preasemblato con tutto gia' pronto.

Un'altra cosa:
il vantaggio di efficienza a questi wattaggi e' talmente risicato in termini di reale risparmio in bolletta da essere impalpabile.

Se vuoi una cosa da spender poco,
b**-****r - Alimentatore 300W Fsp 300-60HHN 300 Watt 85+

tanto vale che prendi questo

grazie di nuovo... ovviamente non è un discorso di risparmio in bolletta, ma ognuno ha il suo "pallino" e io sono fissato con l'efficienza, a costo di spendere 10 euro in più che richiederebbero 10 anni (7/7 h24) per ripagarsi.

ok differenza 10 euro, ma se saliamo di più ho già un Seasonic G 450 e a questo punto andrei di G-360... ma quel FSP costa meno della metà e posso anche divertirmi a modificarlo per ridurre ulteriormente la rumorosità...

edit:
ordinato :D

Ultima modifica:
Anche a me serviva qualcosa di simile, alla fine ho ordinato un Seasonic G-360, come è @Falco75

Pubblicità
Pubblicità
Indietro