Alimentatore e gtx 580

Pubblicità

valenter

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Volevo prendere, per il mio nuovo pc, una Zotac Geforce gtx 580. Come alimentatore gli volevo affiancare un XFX ProSeries 550W Core Edition, però guardando le specifiche ho notato che serve un alimentatore da minimo 600W. l'xfx può andar bene o lo devo cambiare ?

Se già ce l'hai vai tranquillo che te la regge, anche se forse sarà un pelino tirato (resto dell'HW?).
Se lo devi acquistare, invece, ne prenderei uno da 750-800w di qualità, che sicuramente potrai tenere più a lungo ammortizzando la spesa...

No, il pc ancora lo devo fare, quindi posso ancora cambiarlo l'ali. Quale mi consigli ?

resto dell'HW:

CPU: intel i7 2700k
MOBO: Asrock Z68 Pro3
CASE: cooler master 932 advanced ATX
HDD: Hitachi 2TB 7200rpm 64mb SATA3
RAM: G.Skill Ripjaws-X 8GB (2x4 GB)

la 580 in game tira al max 230 watt ... il 2700k e il resto consumano poco ... sara' sui 140w sotto stress test
ci stai bello largo anche con l'xfx 550 ed hai anche buon margine di overclock.

se non servono 650 watt ... meglio per il negoziante e basta che ci guadagna di piu' ... facciamo passare le info corrette una volta tanto.

Con quella config, considerato anche che la Mobo non permette crossfire e sli, un 550W-600w di qualità va benissimo. Io pensavo avesse una mobo che consentisse dual gpu, e in vista di un possibile upgrade futuro un ali maggiorato avrebbe senso.
Personalmente preferisco non lesinare su uno dei componenti più importanti di un PC, che tra l'altro è anche l'unico che puoi portarti dietro per anni, come il case.
Ricordiamoci sempre che se si rompe l'alimentatore, che magari non è di qualità, facile che si porti appresso altri componenti....

Corsair HX650W o un bel ToughPower 775W

Consigliatissimo, è lo stesso alimentatore che ho io ed è una bomba! Oltretutto bisogna pensare che la gente magari non ha sempre voglia di buttare soldi eh, magari non è in previsione attualmente di fare SLI/CFX e la mobo attuale magari non lo permetterebbe nemmeno ma, se un domani volesse? Cambio di MOBO e via... invece stando più bassi per risparmiare 20/30€ dovrà poi spendere ancora per cambiare anche l'alimentatore... almeno io la penso così, la scelta finale spetta ovviamente all'utente in base alle sue previsioni future :ok:

mah, non ho intenzione di fare sli, almeno per il momento, anche perchè costerebbe troppo. In futuro, FORSE, cambierò ali e MOBO e farò sli, ma ripeto, FORSE.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro