Alimentatore e connettori

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

"andrea"

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, oggi ho comprato la nuova main board e il nuovo processore e pure un nuovo alimentatore, trattasi della asus p5k a cui ho accoppiato un intel e6750, ora la domanda è questa: arrivato al momento di connettere l'alimentatore alla mamma ho notato che questa (a differenza della vecchia) ha uno spinotto di connessione a 28 poli e anche l'alimentatore è così, però c'è anche l'altro spinotto a 4 poli che nella vecchia scheda era collegato e ho visto che pure la p5k ha il connettore in alto a sx, questo
spinotto a 4 poli lo devo collegare oppure avendo messo l'altro a 28 poli non è necessario??? mi sorge il dubbio perchè nella vecchia gigabyte che avevo c'era un coperchio che chiudeva 4 poli al connettore principale portandolo a 24 e invece qui non c'è, che faccio collego pure quello a 4 poli o non serve??
non vorrei fare l'arrosto alla prima accensione....

ciao e grazie delle risposte

Quello principale è a 24 poli e non 28. :)
Però anche l'altro da 4 va collegato per mantenere una tensione adeguata...pensa che nelle schede di fascia un po piu alta ce ne sono ben 8 da tenere collegati. ;)

Ok allora attacco tutto e domattina provo lo start, però un manuale in italiano la asus potrebbe pure farlo, è tutto in inglese, un po me la cavo ma non sempre è chiaro, settaggi particolari nel bios devo farli oppure va già bene tutto di default?? ho solo un disco sata da 320 giga e l'ho collegato al connettore rosso sata1 invece il connettore sata del card reader che ha anche ingresso sata l'ho collegato al connettore nero sata3
dal manuale ho capito che solo i rossi sono abilitati al boot inoltre nella vecchia scheda avevo un connettore per collegare le porte fireware del cardreader invece in questa non l'ho visto quindi l'ho lasciato scollegato

ciao

le sata dovrebbero essere giuste... x la firewire di solito sono connettori rossi,spesso sono messi vicino ai bordi...

EDIT: ho controllato, sulla tua mobo c'è un connetore firewire proprio a fianco dell' ultimo slot pci... è rosso, affiancato da 2 blu che sono quelli usb

OK ragazzi, tutto a posto funzionante!! ho lasciato tutto di default per adesso e con cpuz il procio lavora a 2666 circa, credete che sarebbe meglio alzarlo un pochetto...le temperature adesso in idle sono sui 24 gradi al core 1 e 21 gradi al core 2, rispetto al p4 660 prescott che avevo prima
sembra un cubetto di ghiaccio, e di conseguenza è anche più silenzioso,
il dissipatore e il procio sono esattamente uguali al vecchio p4; per overclokkarlo un poco devo andare nel bios nella pagina tool????
non ho mai provato e non so come si fa...

ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro