DOMANDA ALIMENTATORE e CASE anche in vista di futuro aggiornamento. BUDGET tot circa 200 Euro

Pubblicità

fiver

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Buondì ragazzi,
come da oggetto, per uso gaming, no oc, stò cercando un alimentatore modulare e un case anche in previsione di cambiare scheda video, cpu e mobo nel giro di massimo un paio d'anni.

Come budget pensavo una 80ina di euro per il case e 100/110 per l'alimentatore.

Al momento da montare ho:

Intel I7-950 3,06 Ghz 8 Mb cache con ventolone di dissipazione
Sabertooth x58
RAM 16 gb ddr3 1600 corsair
Scheda video gtx460 SE
Lettore/rw classico LG
HD Seagate 1TB ST1000DM003 ancora da prendere..accetto consigli
In arrivo (regalo) un ssd da 120 gb non sò altro.

Per il case mi piaceva molto il corsair carbraide 300r windowed.
L'alimentatore considerando anche futuri upgrade stavo valutando una fascia da 700w in su, corretto?.

FSP Aurum 700w plus gold non mi sembra male

..a voi un parere, accetto proposte :)

quello è un ottimo ali, ma se non fai sli è esagerato ;)
il 300r è una buona scelta, ma per 80 c'è il 500r ;)

Fra due anni potrei anche fare sli o comunque aggiungerò sicuramente una scheda video di ultima generazione, una scheda tv e probabilmente anche un altro hd.

Mettiamoci in discussione però,
datemi detemi dei concorrenti sulla fascia 80/120 euro...un enermax riathlor fc eta 700awt-m 82+ bronze nn si avvicina neanche all'FSP?

Il case 500r non è male ma lo trovo a non meno di 100 euro... :(

Per il case, se non vuoi spendere oltre 80€, di nuovo c'è il nuovo Thermaltake Chaser A31, che per quello che costa è ottimo, soprattutto per ciò che offre. Il Corsair 300R è anche molto buono. Se t'interessa, la cooler master da l'HAF XM ricondizionato a 79€ sul suo shop europeo.
Invece per l'alimentatore, di tipo 80 Plus Gold a quel prezzo credo ci sia solo quello, ma se non t'interessa c'è l'XFX Pro 750W XXX Edition 80 Plus Bronze che è ottimo, oppure la versione Black Edition che è full modular 80 Plus Gold però costa ovviamente di più (l'ho trovato solo a 140€).
Se lo SLI devi farlo con la scheda video che hai ora allora opti come hai detto un 750w, ma se ne prendi 2 di ultime generazione tipo GTX600+/HD7000+ per fare uno SLI/CFX ti basterà sicuramente un alimentatore da 650w reali, e trovi al tuo budget alimentatori come l'Enermax Revolution 87+ 650W (80 Plus Gold), a 90€ l'XFX Pro 650W XXX Edition (80 Plus Bronze)..
Con questo non dico che l'FSP Aurum Gold non sia buono, è solo per farti vedere le proposte in quella fascia di prezzo :D
Comunque dai un'occhiata qua. ;)

Grazie delle preziose informazioni.

Vedo che nessuno menziona mai il case corsair 400r? Ha lo stesso numero di slot del 500 e stà a metà come prezzo fra quest'ultimo e il 300..probabilmente per 10euro meglio prendere il 500.

Ho guardato un pò in giro ed effettivamente l'FSP aurum gold sembra essere il miglior alimentatore rapporto qualità/prezzo, come mai nel forum non è famoso?

Sì il 400R è un ottimo case praticamente è un 500R senza alcune funzionalità di cui puoi fare a meno. Non l'ho nominato rimanendo col fatto del budget bloccato a 80€ per il case..
Comunque l'FSP Aurum Gold, non so come sia però ho letto che alcuni nel forum che lo consigliavano perché era un buon prodotto..

edit: ora che mi sono visto le specifiche capisco perché non costa tanto rispetto alla massa..ha 4 rails da 12v..mentre gli altri ne hanno solo 1, in modo da poter dare potenza in modo univoco e non separatamente.. Il fatto che ha addirittura 4 rails mi sa pensare che non è un prodotto high-end..ma che è puntato solo sull'efficienza

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro