• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Alimentatore e altro

Pubblicità

WaiFai

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve ragazzi, mi è da poco arrivato il PC che mi ero fatto assemblare da un tecnino ma mi sono sorti dei dubbi:

1: La qualità dell'ali; non avendogli specificato quale ali prendere mi sono affidato a lui e ora mi sono ritrovato con questo: atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=2&l1=16&l2=52&articolo=UDAxNi1NUFctNjAwMC1X

E' affidabile?

2: Il case che mi sono preso è provvisorio e tra qualche mese vorrei cambiarlo con un altro ma vorrei farlo io, solo che non so dove mettere mano....

3: Se in futuro volessi cambiare scheda grafica, basta che la compro e la monto oppure devo occuparmi anche del software?

4: Il cablaggio è proprio così o è il tecnico che ha fatto macello? E' orribile da vedere così con tutti quei cavi davanti :cav:

:help:Chiedo il vostro aiuto, grazie.

Configurazione PC:

Intel core i5 3570
GPU: Sapphire radeon 7950 vapor-x 3gb
Scheda Madre: AsRock Z77 Extreme3
Ram: Corsair Vengeance 8GB
Case:Thermaltake commander
Hard Disk: WD 1 Tb 7200rpm
Ali: Atlantis 600w

DSC_0162.webpDSC_0179.webp

Ultima modifica da un moderatore:
1) non è certificato 80+ bronze che al momento direi sono i migliori 2) ci sono molte guide qui sul forum che ti spiegano passo passo come fare 3) bè direi ovviamente cambiando la scheda video devi installare i nuovi driver che ti verranno dati insieme al cd! 4) se non erro è un builder quindi si, ha molti cavi ingombranti.

Che alimentatore potrei prendere al posto di questo? E cosa significa che è un builder? Scusa ma sono ignorante in questo campo :asd:

Comunque per la scheda video praticamente la monto e poi inserisco il disco per installare i driver e il gioco è fatto?

Devo premettere che so solo la teoria, diciamo che ci sono alimentatori modulari e non modulari, i primi utilizzano solo i cavi e le porte di cui il sistema necessita, i secondi invece hanno tutti i cavi insieme e quindi ingombrano di più. Eppure ci sono ottimi xFx non modulari, occuperanno un pò più spazio, ma ne guadagni in efficienza e affidabilità. Per le schede video credo di si dato che non ne ho mai sostituita una, ma se l'attacco è sempre il PCI si smonta e si monta quella nuova e si installano dal Bios i nuovi driver (ripeto CREDO dato che ho dalla mia solo la teoria) ma comunque la tua è un'ottima scheda!

A ok, sapresti linkarmi una guidacompleta per cambiare alimentatore e scheda video?Io non sono riuscito a trovarla .... Grazie mille dell'aiuto

Se non è una guida di Zio Tom non posso linkarla :asd: in ogni caso vai su google e digita: Come cambiare alimentatore del pc; Come cambiare scheda video del pc. Ci sono vari filmati che te lo spiegano ;) Spero che un Mod stia leggendo questo topic e possa darti una mano!

1) non è certificato 80+ bronze che al momento direi sono i migliori 2) ci sono molte guide qui sul forum che ti spiegano passo passo come fare 3) bè direi ovviamente cambiando la scheda video devi installare i nuovi driver che ti verranno dati insieme al cd! 4) se non erro è un builder quindi si, ha molti cavi ingombranti.

Gli 80 Plus Bronze non sono i migliori...Gli 80 Plus Platinum sono i migliori..

- - - Updated - - -

Spiegami perché vuoi cambiare la 7950 magari l'avessero tutti :nono: Per i cavi se non li volevi così davanti dovevi preoccuparti di prendere un case apposito con dietro dei passaggi per i fili per avere tutto più ordinato, cmq tutto apposto ce ne sono di peggio, molto di peggio. Per l'Ali ti prendi un Antec 620M a 90 € oppure un 520M che ti basta e ti avanza per la guida non sò dove trovarla.. @Maurizyo91, @e_ale92, @priolo scusate del disturbo ma sapete qualche guida??

- - - Updated - - -

Guarda qua, c'è la guida di Tom's http://www.tomshw.it/cont/articolo/...i-componenti-cavi-di-connessione/21322/8.html... Spero ti sia utile :ok:

Comunque per chiarire un paio di cose,la certificazione non centra niente,ci sono alimentatori del 3º mondo che hanno la certificazione e buoni alimentatori che non ce l'hanno,quindi la certificazione è l'ultima cosa che devi guardare,i driver non si installano da bios ma da windows e scaricali dal sito del produttore non usare mai il cd perché i cd contengono driver già vecchi,e anche se non c'è il doppio fondo un pò di ordine si può fare,faschette is the way :D

La 7950 ho detto che la cambierò in futuro ,non ora, magari con una gtx 780 :D, ma mi interessava sapere la faccenda dei driver.... Per il case avevo chiesto al tecnico un xpredator x3 ma non è riuscito a trovarlo :doh: quindi mi sono dovuto accontentare di questo obbrobrio..... Ora il problema è: L'ali lo devo cambiare o no? Per ora non mi ha dato nessun problema di sorta....

Grazie per la guida Toxic ;)

E' una domanda dove hai scordato il punto interrogativo o un affermazione? xD Se così fosse quale mi consiglieresti?

Che significa se lo voglio modulare? Scusa se ti scoccio ma so poco e niente e per me più semplice è meglio è =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro