PROBLEMA Alimentatore Dell Inspiron

Marco10mp

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti,
Mi è successa una cosa strana su un PC DELL inspiron 5558. Ho messo l’SSD al posto del Hard Disk. A quel punto ho riavviato il Notebook ma ho notato che la lucina dell’alimentatore era spenta, in partitica appena collego l’alimentatore al PC, la lucina di quest’ultimo si spenge e il Notebook non si accende nemmeno.
Se però lascio libero l’alimentatore allora la lucina di questo rimane normalmente accesa. Qualcuno sa dirmi perché?
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera a tutti,
Mi è successa una cosa strana su un PC DELL inspiron 5558. Ho messo l’SSD al posto del Hard Disk. A quel punto ho riavviato il Notebook ma ho notato che la lucina dell’alimentatore era spenta, in partitica appena collego l’alimentatore al PC, la lucina di quest’ultimo si spenge e il Notebook non si accende nemmeno.
Se però lascio libero l’alimentatore allora la lucina di questo rimane normalmente accesa. Qualcuno sa dirmi perché?

Ciao a te.

A parte che hai sbagliato sezione dato che questa riguarda i pc fissi.

Quando hai messo l' ssd al posto dell' hard disk il notebook era spento e l' alimentatore era scollegato? La batteria era scollegata?

C'è un problema nel portatile. Tocca controllare dalla presa jack del portatile in poi. L' alimentatore va in protezione. Finchè non viene risolto non collegare l' alimentatore al portatile.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Marco10mp

Nuovo Utente
2
0
Ciao,
Intanto grazie della risposta,
Ma devo chiederti perché non ho capito bene come rimuovere questa protezione.
Purtroppo non riesco ad accendere il
Notebook neppure con il solo uso della batteria. L’alimentatore ripeto appena lo collego al PC non funziona.
Grazie ancora
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Discussione spostata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
U

Utente 125751

Ospite
Ciao,
Intanto grazie della risposta,
Ma devo chiederti perché non ho capito bene come rimuovere questa protezione.
Purtroppo non riesco ad accendere il
Notebook neppure con il solo uso della batteria. L’alimentatore ripeto appena lo collego al PC non funziona.
Grazie ancora

Prego.

Ma non devi rimuovere questa protezione, che ha l' alimentatore, dato che c'è per ragioni di sicurezza.

Prima di togliere l' hard disk e mettere l' ssd, hai tolto la batteria ed hai scollegato il portatile dall' alimentatore oppure l' alimentatore dalla presa di corrente?

C'è un guasto nel portatile. Se l' alimentatore è collegato alla presa elettrica ed al portatile è' normale che vada in protezione, che il led si spenga e che il portatile non si accenda. Stessa cosa vale se si utilizza invece la

Con l' alimentatore scollegato dalla presa elettrica, togli la batteria dal portatile e poi scollega l' ssd . Senza la batteria, senza l' ssd e senza l' hard disk, ricollega l' alimentatore al pc e poi alla presa elettrica. Verifica lo stato del led dell' alimentatore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili