alimentatore da abbianare a una msi gtx 560 ti

Pubblicità

mrest

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao ragazzi,
come da titolo, sto cercando un alimentatore 80Plus da affiancare ad una msi gtx 560 ti che deve arrivarmi tra breve,

le mie priorità sono:

-silenziosità;
-affidabilità;
-"dimensioni".

non importa il prezzo,

ho già provato a cercare nel forum, si consiglia minimo un 600w.

per esempio il corsair 650tx v2, vi sembra adeguato? o c'è di meglio?

Grazie per le risposte,

i componenti che ho acquistato sono:
ooo mobo: asus p8h67-I deluxe;--> vedo se cambiarla
ooo cpu: i5-2500 oppure i7-2600; (k o non k..penso k)
ooo ram: Kingst. HyperX SO-DIMM DDR3 1600MHz 8GB CL9 - (Kit 2 x 4GB)
ooo scheda video: 560GTX-Ti;
ooo ssd: crucial m4 124 GB;
ooo dissipatore cpu: big shuriken scbsk-1000;

per l'alimentatore su un sito di comparazione con la gtx 560 ti mi hanno dato come potenza dell'alimentatore un minimo di 600 W totali e 35A disponibili sulla linea a 12V, e sul forum ho trovato che con un 450W rischio di bruciarlo. Ripeto qualche euro in + non è un problema.

quei comparatori non servono a nulla...un xfx pro 550 basta e avanza
ma comprare ora quella config non ha senso

- - - Updated - - -

ps: quel dissipatore non entra...

X metallo97,

si 2 So dimm da 4 GB l'una, anche perchè con quella scheda madre non potevo fare altro ^^.

X mr.frizz,
ottima osservazione, x il dissipatore hai ragione, utilizzo una riser card per spostare la scheda video.
come mai ritieni sia una configurazione senza senso? per le dimensioni di alcuni componenti?

un xfx pro 550 è silenzioso a confronto dei simili?

Perché sono di una generazione fa ;)

Un buon alimentatore da 400W in su per una 560 ti è più che sufficiente, rischieresti di bruciarlo solo se compri ali da 10000000 watt della Intertech Energon, PowerX, MS Tech, Techsolo, Tecnoware, ecc.

ho optato x la penultima generazione, per avere la testimonianza di chi le ha già collaudate e ritenute affidabili e il calo di prezzo x non essere l'ultimo grido sul mercato, ma prestazioni comunque ragguardevoli, poi potrei avere anche sbagliato, sono tutto orecchie ^^.
E poi sono anche lento a comporre il tutto, ahah :)..

no quelle marche le scarto anche io ;)

l ultima generazione è un ottimizzazione della penultima,non un architettura nuova,quindi è già collaudatissima e non da rogne
prendere una mini ITX non ha senso,come vedi dovrai rinunciare a tutto a meno che non ti serva per un htpc molto piccolo...

ho preso l'i7 al posto che l'i5 per avere qual qualcosa in +, l'ultima generazione di processore e scheda video è fin troppo per quello che devo fare e mi creerebbe problemi aggiuntivi..con la mia scheda madre già non lo potrò utilizzarlo al 100%, il pc che sto costruendo, è quasi un mini itx, con case recuperato da un vecchio tower, su questa mia composizione ho avuto diverse opinioni, e critiche, sul problema di surriscaldamento, ecc, oltre ad altri pareri + positivi, ma sono testardo e finchè non lo collaudo non sarò felice.

tornando all'alimentatore,

un xfx pro 550 è silenzioso a confronto dei simili? o posso trovare di meglio? ripeto..fa niente spendere qualcosa in più.
la ventola è ad immissione giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro