ALIMENTATORE DA 800 WATT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MORRISS63

Nuovo Utente
Ho tagliato per errore dei fili di alimentazione relativi a cavo 4 poli cpu , vorrei sapere se saldando dei nuovi cavi al gia' esistente attacco posso usare questo collegamanto e che tipo di saldatura devo fare per evitare problemi ,, un cavo lo ha ripristinato un tecnico, non so perche ne abbia riprstinato solo uno, che funziona bene. l'altro lo dovrei ripristinare ma dovendo farlo da solo non so che tipo di precauzioni dovrei tenere , attualemente l ho controllato anche se non e in uso e ho visto che fra le saldature solo una ha ceduto quindi non lo collego fino a che non sono sicuro se posso tenere un filo non saldato ma isolato comunque bene, darebbe problemi se non fosse cosi, la mia nuova scheda sara' una mobo a 12 fasi 8+4 800 watt penso siano piu che sufficenti aanche perche non voglio fare , almeno per adesso overlock, vi ringrzioa a quelli che vorrno darmi dei consigli

Cibachrome

Utente Èlite
9,060
3,309
Hardware Utente
Ho tagliato per errore dei fili di alimentazione relativi a cavo 4 poli cpu , vorrei sapere se saldando dei nuovi cavi al gia' esistente attacco posso usare questo collegamanto e che tipo di saldatura devo fare per evitare problemi ,, un cavo lo ha ripristinato un tecnico, non so perche ne abbia riprstinato solo uno, che funziona bene. l'altro lo dovrei ripristinare ma dovendo farlo da solo non so che tipo di precauzioni dovrei tenere , attualemente l ho controllato anche se non e in uso e ho visto che fra le saldature solo una ha ceduto quindi non lo collego fino a che non sono sicuro se posso tenere un filo non saldato ma isolato comunque bene, darebbe problemi se non fosse cosi, la mia nuova scheda sara' una mobo a 12 fasi 8+4 800 watt penso siano piu che sufficenti aanche perche non voglio fare , almeno per adesso overlock, vi ringrzioa a quelli che vorrno darmi dei consigli
Ciao a te.

Tocca anche vedere se è effettivamente da 800 watt.
Marca e modello dell' alimentatore?

crimescene

Moderatore
Staff Forum
7,163
2,846
Hardware Utente
CPU
Intel i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
16 Gb DDR4 2666 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 1070 ti mini 8gb
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde @75hz
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Non ne sono sicuro al 100% e magari posta ll'etichetta, ma se è quello che credo è l'alimentaotre più fake e scarso che abbia mai visto.

Quello lì se eroga 300w esplode Ma posta l'etichetta per sicurezza, da quello che posso capire èì un alimentarore scarsissimo-

Prima di tutto trovo difficile oggi trovare una config che ha bisogno di 800w, ma diciamo che è una potenza che si usa solo per config a multi gpu, se anche fosse un ali decente sarebbe uno spreco per una config normale, ma dubito che sia decente.

• Mi piace
Reactions: SiRiO

MORRISS63

Nuovo Utente
Non ne sono sicuro al 100% e magari posta ll'etichetta, ma se è quello che credo è l'alimentaotre più fake e scarso che abbia mai visto.

Quello lì se eroga 300w esplode Ma posta l'etichetta per sicurezza, da quello che posso capire èì un alimentarore scarsissimo

Quello lì se eroga 300w esplode Ma posta l'etichetta per sicurezza, da quello che posso capire èì un alimentarore scarsissimo
NO e un buon alimentatore ce l ho da 6 anni ami avuti problemi poi e stato testato eroga 800watt

crimescene

Moderatore
Staff Forum
7,163
2,846
Hardware Utente
CPU
Intel i5 9600k
Dissipatore
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Zotac 1070 ti mini 8gb
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde @75hz
Alimentatore
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
NO e un buon alimentatore ce l ho da 6 anni ami avuti problemi poi e stato testato eroga 800watt
Posta l'etichetta. Che ce lo hai da 6 anni non significa nulla, se è il modello che c'è in rete se quello fa 300w è un miracolo del signore.

Se parliamo di questo modello:
Già dall'etichetta possiamo cpaire che non ci si aspetta nulla di buono.

Ti ripeto non conosco il modello, ma non mi sembra a primo acchitto un granchè

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sp3ctrum

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
7,351
4,035
Hardware Utente
CPU
286 :)
Hard Disk
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB
Sistema Operativo
win 7 64bit
morris devi editare il titolo, e le immagini/foto vanno sotto spoiler o con miniature o con allegati, trovi come fare al link che ho in firma.
inutile che mi rispondi ok su una discussione che non è manco tua -.-'' :boh:

• Mi piace
Reactions: Cibachrome

Kelion

Utente Èlite
15,017
4,047
Hardware Utente
Direi un Hantol HPSU800V2.3 800W. Bah...
I famosi Hantol con i pfc in cemento...

Ultima modifica:

sp3ctrum

Utente Attivo
1,443
345
Hardware Utente
CPU
Intel i5 6600k @4300 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio T1280R
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10

Leggi qua e ringrazia che il link della review non esiste piú... ma i commenti di chi lo ha letto parlano chiaro.
Adesso mi dici dove é buono.

EDITTTTT leggete cosa ho trovato: :lol::lol::lol:

MORRISS63

Nuovo Utente
ignora gli inviti a rispettare il regolamento
338680

Leggi qua e ringrazia che il link della review non esiste piú... ma i commenti di chi lo ha letto parlano chiaro.
Adesso mi dici dove é buono.
la mia domanda comunque e un altra
Post automaticamente unito:

338680

a me ha sempre funzionato bene ognuno ha le sue esperienze

338680

a me ha sempre funzionato bene ognuno ha le sue esperienze
ho fatto anche overclock e tiene bene

crimescene

Moderatore
Staff Forum
7,163
2,846
Hardware Utente
CPU
Intel i5 9600k
Dissipatore
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Zotac 1070 ti mini 8gb
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde @75hz
Alimentatore
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Come immaginavo è pessimo, che funzioni non significa che sia buono, probabilmente tutti i componenti che hai messo con quel prodotto saranno durati o dureranno la metà di quello che dovrebbero.

Ti dico subito che quello a 800w non ci arriva nemmeno con le preghiere e già questo la dice lunga sulla qualità del prodotto, di fatot abbiamo 2 rail sulla 12v da 26A, il che rendono il mio 650w della EVGA più potente del tuo.

Ma il problema non è principalmente questo, questo tipo di prodotti ha comportamenti totalmente inaffidabili e spesso ripple che fanno alzare i capelli, è pessimo, se vuoi bene ai tuoi componenti quel coso non lo metterei, ti ripeto non consoco la marca, ma basta fare 2+2 etichetta + commenti del tread sopra che non lascinao dubbi sul fatot che sia davvero pessimo (anche se la recensione non c'è più).

Tu poi puoi scegliere di fare ciò che credi.

sp3ctrum

Utente Attivo
1,443
345
Hardware Utente
CPU
Intel i5 6600k @4300 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio T1280R
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Torniamo seri, OT o non OT, ti consigliamo di cambiarlo, perché per adesso hai solo avuto fortuna che non sia esploso.

MORRISS63

Nuovo Utente
comunque il tuo link non esiste te lo sei inventato

Come immaginavo è pessimo, che funzioni non significa che sia buono, probabilmente tutti i componenti che hai messo con quel prodotto saranno durati o dureranno la metà di quello che dovrebbero.

Ti dico subito che quello a 800w non ci arriva nemmeno con le preghiere e già questo la dice lunga sulla qualità del prodotto, di fatot abbiamo 2 rail sulla 12v da 26A, il che rendono il mio 650w della EVGA più potente del tuo.

Ma il problema non è principalmente questo, questo tipo di prodotti ha comportamenti totalmente inaffidabili e spesso ripple che fanno alzare i capelli, è pessimo, se vuoi bene ai tuoi componenti quel coso non lo metterei, ti ripeto non consoco la marca, ma basta fare 2+2 etichetta + commenti del tread sopra che non lascinao dubbi sul fatot che sia davvero pessimo (anche se la recensione non c'è più).

Tu poi puoi scegliere di fare ciò che credi.
lo cambiavo comunque peno con un corsair 850 watt

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando