DOMANDA Alimentatore Da 530 Wat Bastano Per I5+gtx970?

gioelewolfmatto

Nuovo Utente
19
0
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Castel 240
Scheda Madre
B450M Aourus
HDD
SSD nvme A2000 Kingstone 256gb
RAM
Lpx Corsair Vengeance 3200mhz
GPU
RTX 3070 INNO 3D ICHILL X4
Monitor
Msi Optix 27 144hz 1ms Va
PSU
Seasonic GX 650 Gold
Case
Sharkoon tg5
OS
Win 10 64 bit
Salve a tutti ! Avrei bisogno di un aiuto veloce, vorrei avere la sicurezza di fare l'acquisto giusto e oculato. Possiedo ormai da 3 anni un Energon da 630 wat ( non certificato ), l'alimentatore è sempre andato benone, ma volevo sostituire questo componente perché non mi fido molto per l'affidabilità futura e soprattutto perché cambio case, vorrei qualcosa anche di carino con cavi neri e non color arlecchino. ( per la potenza che eroga invece mi basta e avanza ). La mia configurazione è composta da:
-Asus z87m-plus
-Ram 8gb corsair ddr3
-GTX970 G1
-CPU i5 4430
-SSD Samsung 850 evo 250gb
-Segate Barracuda da 1Tb
-Dissipatore cpu blizzard T2
-3 ventole totali da 12mm

Volevo optare per il
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare da 630 wat ( che è ottimo ) costo 70 euro, ma poi ho notato il fratellino minore ( identico in tutto e per tutto tranne nel costo che viene ora 53 euro spedito ), ma che eroga 530 wat, secondo voi possono bastarmi? anche in futuro volessi optare per una gpu di fascia superiore riesco a starci dentro, con il 530W? ovviamente ha una certificazione 80 plus bronze dell'87%.


grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti ! Avrei bisogno di un aiuto veloce, vorrei avere la sicurezza di fare l'acquisto giusto e oculato. Possiedo ormai da 3 anni un Energon da 630 wat ( non certificato ), l'alimentatore è sempre andato benone, ma volevo sostituire questo componente perché non mi fido molto per l'affidabilità futura e soprattutto perché cambio case, vorrei qualcosa anche di carino con cavi neri e non color arlecchino. ( per la potenza che eroga invece mi basta e avanza ). La mia configurazione è composta da:
-Asus z87m-plus
-Ram 8gb corsair ddr3
-GTX970 G1
-CPU i5 4430
-SSD Samsung 850 evo 250gb
-Segate Barracuda da 1Tb
-Dissipatore cpu blizzard T2
-3 ventole totali da 12mm

Volevo optare per il
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare da 630 wat ( che è ottimo ) costo 70 euro, ma poi ho notato il fratellino minore ( identico in tutto e per tutto tranne nel costo che viene ora 53 euro spedito ), ma che eroga 530 wat, secondo voi possono bastarmi? anche in futuro volessi optare per una gpu di fascia superiore riesco a starci dentro, con il 530W?


grazie in anticipo.


Ciao :)

Si un ottimo specchietto per le allodole :asd:
Il Thermaltake Smart Se è un pessimo alimentatore, ha difetti e problemi e non va proprio acquistato. Non farti ingannare dal fatto che sia modulare.
Un alimentatore modulare costa di più. Es. l' XFX XTR 550 watt o il Corsair RM550X.

Un Buon alimentatore da 550 watt andrà benissimo anche per il futuro. Ovviamente niente Sli.

Su Tao computer, che è anche uno degli e-shop consigliati, mezzo forum compreso me ci ha fatto acquisti, c'è:

Corsiar Vengeanve V550M, semi-modulare. Tra l' altro ha pure tutti i condensatori giapponesi.

Lo trovi qui:

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34757

Se paghi con il bonifico bancario risparmi qualcosina.
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

gioelewolfmatto

Nuovo Utente
19
0
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Castel 240
Scheda Madre
B450M Aourus
HDD
SSD nvme A2000 Kingstone 256gb
RAM
Lpx Corsair Vengeance 3200mhz
GPU
RTX 3070 INNO 3D ICHILL X4
Monitor
Msi Optix 27 144hz 1ms Va
PSU
Seasonic GX 650 Gold
Case
Sharkoon tg5
OS
Win 10 64 bit
Davvero ha difetti e problemi?? perché io ne ho sentito parlare anche bene, un mio amico ha il modello da 630W problemi non ne ha visti... se mi dici cosi mi fido anche ma è strano che un alimentatore certificato sia cosi pessimo... Corsair non so come sia per le PSU, questo modello in particolare non lo avevo mai visto, il sito è affidabile? ancora una domanda posso stare tranquillo con 550W anche per una futura gpu top di gamma?
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro

gioelewolfmatto

Nuovo Utente
19
0
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Castel 240
Scheda Madre
B450M Aourus
HDD
SSD nvme A2000 Kingstone 256gb
RAM
Lpx Corsair Vengeance 3200mhz
GPU
RTX 3070 INNO 3D ICHILL X4
Monitor
Msi Optix 27 144hz 1ms Va
PSU
Seasonic GX 650 Gold
Case
Sharkoon tg5
OS
Win 10 64 bit
Grazie delle risposte ragazzi, questo DeepCool non ne ho mai sentito parlare, ora cerco un pò in giro.. non è semi modulare vero? se la risposta è no, ha almeno i cavi neri?
Mentre gli alimentatori Antec come sono?
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Grazie delle risposte ragazzi, questo DeepCool non ne ho mai sentito parlare, ora cerco un pò in giro.. non è semi modulare vero? se la risposta è no, ha almeno i cavi neri?
Prendi il cougar :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: gioelewolfmatto

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie delle risposte ragazzi, questo DeepCool non ne ho mai sentito parlare, ora cerco un pò in giro.. non è semi modulare vero? se la risposta è no, ha almeno i cavi neri?
Mentre gli alimentatori Antec come sono?
Sia il Cougar che il Deepcool hanno i cavi con la guaina nera.
Prendi il Cougar :D
 

gioelewolfmatto

Nuovo Utente
19
0
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Castel 240
Scheda Madre
B450M Aourus
HDD
SSD nvme A2000 Kingstone 256gb
RAM
Lpx Corsair Vengeance 3200mhz
GPU
RTX 3070 INNO 3D ICHILL X4
Monitor
Msi Optix 27 144hz 1ms Va
PSU
Seasonic GX 650 Gold
Case
Sharkoon tg5
OS
Win 10 64 bit
Se spendo 70 euro per un ali pretendo un minimo i cavi in un certo modo, grazie dei consigli ragazzi !
 
I

il velo di Maya

Ospite
Davvero ha difetti e problemi?? perché io ne ho sentito parlare anche bene, un mio amico ha il modello da 630W problemi non ne ha visti... se mi dici cosi mi fido anche ma è strano che un alimentatore certificato sia cosi pessimo... Corsair non so come sia per le PSU, questo modello in particolare non lo avevo mai visto, il sito è affidabile? ancora una domanda posso stare tranquillo con 550W anche per una futura gpu top di gamma?

Si al 101%. Ha più spesso del solito problemi di instabilità che causano spegnimenti e problemi di potenza. Poi in più ha pure un cattivo rating di temperatura.

I due alimentatori menzionati dagli altri utenti non te li ho consigliati perchè non sono per nulla modulari. Pensavo che volessi almeno un alimentatore semi-modulare.

Che un alimentatore abbia l' efficienza energetica non vuol dire automaticamente che sia buono. Ci sono degli alimentari pessimi che hanno l' efficienza energetica.

Es. Corsair, Antec e Cooler Master fanno alimentatori che vanno dalle stalle alle stelle. Bisogna vedere la serie, il modello e quindi non solo la marca.

Però non prendere il Cougar da quel link che non viene nemmeno venduto e spedito da amazon.

Prendilo qui:

http://www.qmaxtech.it/it/alimentat...vaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto

E' uno degli e-shop consigliati insieme a Tao e quindi vai tranquillo :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

gioelewolfmatto

Nuovo Utente
19
0
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Castel 240
Scheda Madre
B450M Aourus
HDD
SSD nvme A2000 Kingstone 256gb
RAM
Lpx Corsair Vengeance 3200mhz
GPU
RTX 3070 INNO 3D ICHILL X4
Monitor
Msi Optix 27 144hz 1ms Va
PSU
Seasonic GX 650 Gold
Case
Sharkoon tg5
OS
Win 10 64 bit
Grazie mille dei consigli mi avete aperto un mondo sugli alimentatori ! ( certo ho sempre saputo che fosse uno dei componenti più importanti in termini di qualità ), ma non a sti livelli! Guarda io avevo visto quello semi-modulare a quel prezzo , mi sono detto "ah sto punto prendo questo" proprio perché rispetto a gli altri mi dava qualcosa in più anche in termini di ordine e spazio! come ho detto mi interessa che sia un buon alimentatore e che mi duri anni , se è possibile anche con dei cavi ( neri ) che riesco a nascondere nel case. Secondo te quindi il migliore è questo Cougar tra quelli elencati? nel sito da te elencato viene 58 euro ( è un ottimo prezzo ) se mi dite che è davvero un buon prodotto affidabile lo prendo ! se invece avete qualche suggerimento per un ali da 500/600W semi-modulare max 70 euro ne tengo conto !
Per il resto quindi posso stare tranquillo a togliere il mio energon? hahaha

Mentre questo sto vedendo che è semi-modulare a 70 euro PSU 550W Corsair Vengeance V550M oppure il cooler master g550m
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Grazie mille dei consigli mi avete aperto un mondo sugli alimentatori ! ( certo ho sempre saputo che fosse uno dei componenti più importanti in termini di qualità ), ma non a sti livelli! Guarda io avevo visto quello semi-modulare a quel prezzo , mi sono detto "ah sto punto prendo questo" proprio perché rispetto a gli altri mi dava qualcosa in più anche in termini di ordine e spazio! come ho detto mi interessa che sia un buon alimentatore e che mi duri anni , se è possibile anche con dei cavi ( neri ) che riesco a nascondere nel case. Secondo te quindi il migliore è questo Cougar tra quelli elencati? nel sito da te elencato viene 58 euro ( è un ottimo prezzo ) se mi dite che è davvero un buon prodotto affidabile lo prendo ! se invece avete qualche suggerimento per un ali da 500/600W semi-modulare max 70 euro ne tengo conto !
Per il resto quindi posso stare tranquillo a togliere il mio energon? hahaha

Ciao :)

Come alimentatore semi-modulare c'è il Corsair Vengeanve V550M che tra l' altro ha tutti i condensatori giapponesi. I cavi sono di colore nero.

Il Cougar è un buon alimentatore però non è semi-modulare e dovrai ordinarti tutti i cavi. Non ha tutti i condensatori giapponesi.


Oppure come buon alimentatore semi-modulare c'è questo che ti consiglio dato che tra l' altro ha pure l' efficienza 80+ gold. Gli altri 2 sono 80+ Bronze.

Lo trovi qui:

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34768

Ha tutti i cavi neri.

Visto il tuo budget di max 70 euro e calcolando che con un alimentatore semi-modulare il case sarà un po' più pulito ed ordinato io scarterei il Cougar che abbiamo menzionato.


Togli quell' energon e stai tranquillo :)
 

gioelewolfmatto

Nuovo Utente
19
0
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Castel 240
Scheda Madre
B450M Aourus
HDD
SSD nvme A2000 Kingstone 256gb
RAM
Lpx Corsair Vengeance 3200mhz
GPU
RTX 3070 INNO 3D ICHILL X4
Monitor
Msi Optix 27 144hz 1ms Va
PSU
Seasonic GX 650 Gold
Case
Sharkoon tg5
OS
Win 10 64 bit
Ultima modifica:

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Visto, l'ultimo non mi entusiasma molto a sto punto vado di Corsair, mentre questo nulla allora? cooler master g550m o questo enermax? https://www.amazon.it/Enermax-Triathlor-Alimentatore-550W-Nero/dp/B00FRU9MM0 Infine Tao computer è affidabile? come costi di spedizione? perché se prendo il corsair lo ordino li costa attualmente 71 euro.
Limitati a quelli che ti consigliamo. Da solo trovi le patacche come quei 2. Penso che con le spese di spedizione arrivi ad 80 su Tao. Con i budget bassi io preferirei la qualità alla modularità, soprattutto con gli alimentatori di piccolo taglio che hanno pochi cavi.
 
  • Mi piace
Reazioni: gioelewolfmatto

gioelewolfmatto

Nuovo Utente
19
0
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Castel 240
Scheda Madre
B450M Aourus
HDD
SSD nvme A2000 Kingstone 256gb
RAM
Lpx Corsair Vengeance 3200mhz
GPU
RTX 3070 INNO 3D ICHILL X4
Monitor
Msi Optix 27 144hz 1ms Va
PSU
Seasonic GX 650 Gold
Case
Sharkoon tg5
OS
Win 10 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!