Alimentatore da 250W e connettore a 4 pin

Pubblicità

Gandalf33

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
39
Sto valutando l'acquisto di una 8600gts 256MB o una X1650 da affiancare a un pentium 4 630 per sostituire la 6200TC in dotazione che non mi permette di vedere filmati anche in 720p senza scatti.

L'alimentatore in uso nel pc proviene da un altro preassemblato (del 2008), segna 250W e 15A sulla 12V: so bene che fa pena :asd: ma per le mie esigenze va più che bene.
Il problema è che invece di avere un connettore a 6 pin (richiesto da entrambe le schede che sto valutando) ne ha uno a 4, come questo qui, con su scritto 'PG' http://goo.gl/4LG6b :boh:

A che serve? Può alimentare ugualmente una delle schede video di cui sopra? O mi serve un adattore molex (http://goo.gl/qTC7M)?

quel 4 pin serve per la cpu...
che scheda madre hai?entrambe sono inadatte per i filmati

Hai ragione, me n'ero scordato :cav:

La scheda madre è questa Motherboard Specifications, P5LP-LE (Lithium) HP Media Center m7270.fr Desktop PC | HP® Support

Tra l'altro poco fa mia madre lo ha acceso, non rilevava nè il mouse nè il monitor e ha spento tutto. Ora all'accensione la ventola della cpu gira al massimo e non viene rilevato nessun segnale video sul monitor (collegato con vga). Togliendo la scheda video le ventole girano normalmente e la scheda madre dà 1 un beep corto (non penso si possa definire lungo, non dura nemmeno 1 secondo) seguito immediatamente da 2 brevissimi. Qualche idea?

EDIT: ho trovato che questi 3 bip dovrebbero indicare semplicemente la mancanza della scheda video (in effetti anche senza monitor riesco a sentire che il pc si avvia normalmente, riconosco i vari rumori). Ma è possibile che si sia rotta così, di punto in bianco? :oogle:

RIEDIT: collegandola di nuovo, senza il cavo vga, il pc si accende senza restituire alcun beep e con le ventole che lavorano normalmente, se collego il cavo ottengo di nuovo i beep di cui sopra :muro: :grrrr:

RIRIEDIT: (sta diventando una soap opera :vv:) ho recuperato un altro cavo vga, utilizzando questo i beep non ci sono più ma rimane comunque assente il segnale del monitor :shutup:

- - - Updated - - -

Sto perdendo le speranze :cry:ricapitolando: il pc senza scheda video parte normalmente (con delle cuffie ho sentito il suono di caricamento Windows xp), collegando invece la scheda video qualche volta il monitor non riceve il segnale, qualche altra non lo riceve e la ventola della cpu continua a girare al massimo... Il tutto è successo, vorrei ricordarlo, senza che nessuno abbia toccato fisicamente la Vga :help:

Ultima modifica:
la scheda è vecchiotta,ci sta si possa rompere...
fossi in te cercherei una hd4550 o una gt430

Capito... Le due schede di inizio topic dici che non andrebbero bene per la visione (no streaming) di film in hd?

Probabilmente hai ragione, mi sto orientando su una gt430, la 4550 non riesco a trovarla :asd:

35€ spedita mi sembra un prezzo onesto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro