Alimentatore Corsair per computer assemblato TX550M o CX550M

U

Utente cancellato 365621

Ospite
Salve buona sera, volevo avere delle informazioni, sto facendo assemblare un computer da gaming e volevo sapere se l'alimentatore Corsair TX550M è un buon alimentatore, inoltre ho visto che è di certificazione 80 gold plus ed il prezzo si aggira intorno agli 80€, avendo avuto in passato sempre su un computer assemblato il Corsair CX550M semimodulare di certificazione bronze, pagato intorno agli 85€ ed il prezzo è presso che uguale me lo consigliate come alimentatore? o è meglio optare per il CX550M?




 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Sinceramente io per 10€ in più prenderei il seasonic. Lo preferisco molto rispetto ai corsair
 
  • Mi piace
Reazioni: valeriooo87
U

Utente cancellato 365621

Ospite
ife98, si è vero dicono che i seasonic sono meglio infatti li sto guardando, comunque vorrei solamente sapere se l'alimentatore Corsair TX550M è meglio del CX550M entrambi semimodulari solamente il primo è di certificazione Gold ed è più recente, il secondo di serie CX è di certificazione bronze. Perchè se non erro ci sono alcuni alimentari corsair che sono scadenti tipo quelli della serie VS che neanchè ci sono più sul listino della Corsair, non vorrei e per questo sto chiedendo un consiglio che mettendo uno della serie TX incappo in qualche fregatura, aggiungo comunque che qualitativamente parlando quelli della serie TX si scostano di poco da quelli della serie CX cambia solamente la certificazione e dicono che rispetto hai CX i TX sono più silenziosi.

Comunque aspetto anche altri pareri sugli alimentatori.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Sono molto simili, un pelino meglio il tx anche meno rumoroso(come hai detto). Non sono una fregatura, ma non li metterei in pc di fascia medio alta
 
U

Utente cancellato 365621

Ospite
E' più rumoroso del CX? Ho avuto come alimentatore il CX550M e non ho avuto mai problemi neanche di ruomorosità è stato sempre abbastanza silenzioso nel utilizzo che ne facevo.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
E' più rumoroso del CX? Ho avuto come alimentatore il CX550M e non ho avuto mai problemi neanche di ruomorosità è stato sempre abbastanza silenzioso nel utilizzo che ne facevo.
No, dipende anche l'utilizzo che ne viene fatto
 
U

Utente cancellato 365621

Ospite
Presumo che il TX abbia la stessa silenziosità del CX. Comunque valuto anche i Seasonic che tra l'altro mi sono stati anche consigliati, che qualitativamente parlando sono meglio, sempre di certificazione gold.
 
Ultima modifica da un moderatore:

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Presumo che il TX abbia la stessa silenziosità del CX. Comunque valuto anche i Seasonic che tra l'altro mi sono stati anche consigliati, che hanno una qualità superiore i rispetto hai corsair.
Sinceramente ti conviene. I corsair non li amo molto. Ho appena montato il mio nuovo seasonic prime da 650w, è fenomenale
 
U

Utente cancellato 365621

Ospite
Si li valuto un attimo, contando che mi devo far assemblare un computer da gaming perciò ho gia un budget abbastanza prestabilito, devo vedere se ci rientro nelle spese dei componenti e quanto me lo fanno pagare l'alimentatore.

Grazie, ancora.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Si li valuto un attimo, contando che mi devo far assemblare un computer da gaming perciò ho gia un budget abbastanza prestabilito, devo vedere se ci rientro nelle spese dei componenti e quanto me lo fanno pagare l'alimentatore.

Grazie, ancora.
Difatti prendilo da amazon e te lo fai assemblare dal tizio
 
U

Utente cancellato 365621

Ospite
ilfe98, mi sapresti consigliare un alimentatore Seasonic abbastanza buono e silenzioso da 550W con certificazione 80 Gold Plus sempre semi-modulare, nella fascia degli 80€ massimo 90€ di più non posso spendere, contando che ho anche gli altri componenti del computer da tenere in considerazione.
Purtroppo i componenti del computer assemblato che mi devo far fare non li posso prendere io singolarmente in quanto il mio venditore non è della mia zona, me lo faccio assemblare online, un venditore di cui già ho fatto fare in passato altri computer assemblati ed ha prezzi abbastanza buoni e mi fido, però essendo un computer da gaming di fascia media già ho un budget prestabilito, poi dipende anche dal preventivo ed il prezzo finale che mi fa il venditore in base hai componenti, incluso l'assemblaggio ed il test del computer escluso il sistema operativo Windows 10 Pro di cui ho già una licenza originale.

Grazie ancora.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ilfe98, mi sapresti consigliare un alimentatore Seasonic abbastanza buono e silenzioso da 550W con certificazione 80 Gold Plus sempre semi-modulare, nella fascia degli 80€ massimo 90€ di più non posso spendere, contando che ho anche gli altri componenti del computer da tenere in considerazione.
Purtroppo i componenti del computer assemblato che mi devo far fare non li posso prendere io singolarmente in quanto il mio venditore non è della mia zona, me lo faccio assemblare online, un venditore di cui già ho fatto fare in passato altri computer assemblati ed ha prezzi abbastanza buoni e mi fido, però essendo un computer da gaming di fascia media già ho un budget prestabilito, poi dipende anche dal preventivo ed il prezzo finale che mi fa il venditore in base hai componenti, incluso l'assemblaggio ed il test del computer escluso il sistema operativo Windows 10 Pro di cui ho già una licenza originale.

Grazie ancora.
Questo:
https://www.amazon.it/dp/B07WRDQ2H7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Anche questo non è male:
https://www.amazon.it/dp/B0817F69XB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 365621

Ospite
Grazie ancora. Comunque il Seasonic Focus GX-550 alimentatore completamente modulare non è male e comunque poca differenza di prezzo dai Corsair.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie ancora. Comunque il Seasonic Focus GX-550 alimentatore completamente modulare non è male e comunque poca differenza di prezzo dai Corsair.
Si ma ricorda di prenderlo venduto e spedito da amazon e di registrarti sul sito seasonic.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!