PROBLEMA Alimentatore Corsair CS550M - INCUBO

bingoogo

Nuovo Utente
3
0
CPU
AMD PHENOM II X6 T1100
Scheda Madre
ASUS M3N78-EM
HDD
SSHD 1TB SEAGATE
RAM
6GB KINGTRON
GPU
NVIDIA G210
Audio
TC ELECTRONIC IMPACT TWIN
Monitor
ACER V226HQL
PSU
CORSAIR CS550M
Case
THERMALTAKE
OS
WINDOWS 8.1
ciao a tutti, la settimana scorsa ho acquistato un alimentatore nuovo corsair cs550m 80 gold, ho subito avuto problemi con la scheda firewire pci-e che non viene alimentata correttamente, quindi non permette alla scheda audio ad essa connessa via firewire di funzionare correttamente.

errore: "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)


STATUS_DEVICE_POWER_FAILURE"

Ho rimontato il vecchio alimentatore cinese "Vultech" da 600 watt e la scheda viene alimentata correttamente, ovviamente escludo che i 50 watt in più aiutino in questo caso, d'altronde con l'alimentatore cinese il pc si spegne se lo metto troppo sotto carico, cosa che non accade con il corsair.

Oggi ho montato il nuovo alimentatore corsair che mi è stato sostituito a quello difettoso, stesso problema, non alimenta correttamente la scheda pci-e.

Premetto che col primo alimentatore corsair, la periferica a volte funzionava correttamente.

qualcuno può aiutarmi?

p.s. il cavo a 4 pin che alimenta la scheda pci-e ha lo stesso innesto che si usa per i floppy, connesso con un adattatore fornito con l'ali corsair, al molex per hard disk pata. Tale cavo l'ho provato nel vecchio alimentatore cinese e funziona perfettamente, quindi il cavo non è interrotto. Quale sarà il problema? Sto pensando che la tecnologia di risparmio energetico 80 gold non dia la corrente necessaria all'avvio del pc, e quindi da quell' errore sotto windows. Qualche lume?
 
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Partiamo dal presupposto che il tuo vecchio vultech da 600w ha una potenza reale che e' forse circa la meta' di un Corsair CS550w.

LA certificazione 80gold non e' un qualche tipo di risparmio energetico,e' solo che l'alimentatore assorbe meno corrente rispetto ad alimentatori senza certificazione (vedi il Vultech) e quindi consumi meno in bolletta, ma la potenza massima e' sempre disponibile.

Ergo: io non ho capito perche' ti sta succedendo questa cosa.

Chiamo @mr.frizz
perche' questa veramente e' strana forte come cosa.
 

bingoogo

Nuovo Utente
3
0
CPU
AMD PHENOM II X6 T1100
Scheda Madre
ASUS M3N78-EM
HDD
SSHD 1TB SEAGATE
RAM
6GB KINGTRON
GPU
NVIDIA G210
Audio
TC ELECTRONIC IMPACT TWIN
Monitor
ACER V226HQL
PSU
CORSAIR CS550M
Case
THERMALTAKE
OS
WINDOWS 8.1
Partiamo dal presupposto....

in questo momento, dopo averlo lasciato tutta la notte spento, la periferica non da nessun errore, è alimentata correttamente, proprio come faceva con il primo corsair, che se lasciato spento per ore la periferica veniva alimentata correttamente. Io sto pensando che all'avvio questo corsair eroghi qualche volt in meno ed il sistema lo riconosce come mal alimentato e quindi segna l'errore. Altrimenti non riuscirei a spiegarmi questa cosa.

Ho riavviato, compare di nuovo l'errore power failure.
 
Ultima modifica:

neurone3

Utente Attivo
1,002
126
CPU
Intel Core i5 4670k @4.5Ghz | i7 4700HQ
Scheda Madre
Msi GD-65 z87 Gaming
HDD
SSD Kingston V300 120gb | 750GB 7200rpm
RAM
G.skil ripjaws 8GB 1600Mhz | 16GB 1600Mhz
GPU
evga GTX770 Classified 4gb ACX cooler | Gtx 880M
Audio
Main Default
Monitor
LG Buffissimo da spendere poco 21.5" LED FHD | 17.3" FHD
PSU
Seasonic P660W 80+ Platinum
Case
Corsair obsidian 650D | Asus rog G750JZ
OS
Windows 7 Ultimate x64 | Windows 8.1 Pro x64
probabilmente è gremato qualche condensatore della scheda madre, se hai un tester verifica le tensioni sul 24 pin e sull'alimentazione cpu
 

bingoogo

Nuovo Utente
3
0
CPU
AMD PHENOM II X6 T1100
Scheda Madre
ASUS M3N78-EM
HDD
SSHD 1TB SEAGATE
RAM
6GB KINGTRON
GPU
NVIDIA G210
Audio
TC ELECTRONIC IMPACT TWIN
Monitor
ACER V226HQL
PSU
CORSAIR CS550M
Case
THERMALTAKE
OS
WINDOWS 8.1
probabilmente è gremato qualche condensatore della scheda madre, se hai un tester verifica le tensioni sul 24 pin e sull'alimentazione cpu
tutti ok i condensatori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili