PROBLEMA Alimentatore bruciato?

Pubblicità

ZioAlfredo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Credo che il mio alimentatore CODEGEN 400W si sia bruciato.

Potete confermarmelo? Quale componente si è bruciato?

Vi mostro alcune foto:

Per vostra informazione vi lascio le caratteristiche del mio sistema:

- Motherboard: Intel Desktop D865perl (non ha il VGA integrato)
- Microprocessore: Pentium4 da 3.2GHz/800MHz/1MB
- Scheda Video: GeForce FX5200
- RAM: 2 moduli DDR400 da 512Mb ognuno
- Alimentatore: CODEGEN da 400W dichiarati (259W reali)
- Disco Fisso master: Maxtor da 80Gb (IDE)
- Lettore/Masterizzatore DVD master: SONY
- Lettore DVD slave: Toshiba
- Scheda PCB indicatrice di temperatura CPU, HDD e VGA nel pannello frontale

Il computer non si accende più: non c'è nessuna reazione quando si preme il bottone d'accensione.
Solamente si accende, sulla scheda madre, un LED indicatore di tensione quando si accende l'alimentatore.

Cosa può essere successo?

Grazie a tutti!

Se è saltato uno dei diodi del secondario (tra l'altro fatto in modo piuttosto artigianale) è difficile che il PC parta ;)

bella ***** il codegen, cambialo ;)
prendi un bel bequiet da 350w e vivi tranquillo ;)
il coso che hai ora eroga 120w :asd:

puoi tranquillamente buttarlo... a parte che come qualità fa schifo, poi eroga un quarto dei W dichiarati... ed è pure bruciato...

quoto riccardik, un bequiet da 350W andrà perfettamente per quel PC (ammesso che l'ali non si sia portato dietro tutto il resto...)

alimentatori cosi non hanno senso di esistere... meglio bruciarli direttamente con la fiamma ossidrica:D :asd:
buttalo, un ali cinese fa solo danni che altro

Ultima modifica:
Il doppio diodo in foto, non credo sia bruciato, il colore giallo, tipo nicotina che si vede sul circuito stampato, e sicuramente un riscaldamento della parte, quei due diodi sono in serie, la corrente che li attraversa sarà di un certo spessore...ma apparte tutto, non si puo dire quale componente mi si è bruciato, cosi ad occhio nudo.
Personalmente mi aggiungo al coro che dice di buttarlo.

mi piacciono i 400watt indicati, vorrei sapere da qualche calcolo astruso li hanno tirati fuori!

prendi un bequiet da 350W e sei apposto ;) quel codegen cinese al massimo dei 400W dichiarati ne eroga 120W, il be quiet dei 350W dichiarati li eroga tutti ;)

bhe non c'è bisogno di dirlo un 350 watt di marca e al caso tuo ,ti basta 18a sulla linea +12v tipo itek da 550 watt che sta sulla chiave ma è una cinesata, piu che altro prendi il bequiet e butta quello.

Il doppio diodo in foto, non credo sia bruciato, il colore giallo, tipo nicotina che si vede sul circuito stampato, e sicuramente un riscaldamento della parte, quei due diodi sono in serie, la corrente che li attraversa sarà di un certo spessore...ma apparte tutto, non si puo dire quale componente mi si è bruciato, cosi ad occhio nudo.
Personalmente mi aggiungo al coro che dice di buttarlo.

Quoto, non e` bruciato, altrimenti sarebbe spezzato e il colore sarebbe molto piu` scuro.

Non vorrei contraddirti blume, ma non mi sembrano affatto in serie, anzi il modo in cui sono posizionati mi ricorda molto piu` un diodo shottky

Quoto, non e` bruciato, altrimenti sarebbe spezzato e il colore sarebbe molto piu` scuro.

Non vorrei contraddirti blume, ma non mi sembrano affatto in serie, anzi il modo in cui sono posizionati mi ricorda molto piu` un diodo shottky

Hai perfettamente ragione non avevo fatto caso che il lamierino che li unisce, al katodo, ha un punto saldato sullo stampato.
Sono contrapposti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro