Alimentatore bruciato e scheda video

Pubblicità

Ast4roth

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti gli hardwaristi... ho un problema veramente orribile e fastidioso.

Possiedo un PC comprato di recentissimo (HP 5218it, lo so.. entry level etc...) e di recente mi è stata regalata una GTX 560ti 2GB.

Per conto mio ho cambiato Ram (montando 8gb DDR3 2000mhz) e fin qui tutto ok.

Quando mi sono deciso a montare la nuova scheda video ho controllato tutte le specifiche tecniche e allora ho deciso di comprare un nuovo alimentatore.

Dal 300 Watt che avevo ho acquistato un 500 Watt (come richiesto dalla scheda video, anche per via delle connessioni PCI, etc..) e rimosso la ATI Radeon 5450HD. Ok, montato alimentatore, montata scheda video.. tutto apposto.

Avvio benchmark, faccio stress-test e la temperatura è ok.

Avvio un gioco (la prima volta BATTLEFIELD BAD COMPANY 2) e BUM, alimentatore partito, fuso, cotto...

Torno al vecchio alimentatore a 300 Watt (ristabilendo così il PC alle origini con tanto di scheda video) ed è tutto perfetto.

Sostituisco nuovamente l'alimentatore con un altro nuovo da 500 Watt e stessa cosa, BUM... spento il PC e fuso alimentatore (questa volta con JUST CAUSE 2).

Ora, che posso fare? Tagliare il PC con una motosega può servire?

Spero in un aiuto e grazie anticipatamente.

ciao e benvenuto
che alimentatore è quello di serie?e quali hai preso da 500w?

Quello comprato è un Nilox, quello montato in origine sul PC ho cercato ma eccetto le specifiche tecniche non vedo nessuna "marca", uhm.

nilox :cav::cav::cav:

comprati un alimentatore vero

antec hcg520w
xfx pro core 450w
fortron aurum 500w

Comprendo il triplo Faceplant ma quello che vorrei sapere è proprio questo... Non è che rischio qualche problema anche comprando un alimentatore di questi elencati? Cioè, la GTX non crea eccessivo sforzo ai suddetti?

Eppure mi sembra assurdo che esistano alimentatori così come il nilox con tutte le connessioni per le schede video più recenti e si bruci tranquillamente. Costa anche 45€, mi sembra assurdo.

te l hanno cambiato in garanzia il nilox?riesci a postare la foto dell etichetta di quello di serie?

se quello di serie è un fsp,non mi stupisce che duri più del nilox anche con 200w in meno ;)

ti consiglio questo, è un po sovradimensionato ma servirà per upgrade futuri: Alimentatore PC Arctic Cooling Fusion 550R 550 W

oppure questo: Alimentatore PC Cooler Master GX 450W ATX 80Plus

mi dispiace che ti hanno pelato 45 euro ma assolutamente non li vale ... li trovi a 5 euro nei mercatini oggetti simili

con uno di quelli ci tieni vga anche più esose senza nessun problema.

quello di serie probabilmente era un delta, HP li prende da lì solitamente

comunque lascia perdere i nilox e prendi uno di quelli consigliati da bea

il wattaggio dichiarato non conta niente, la scritta "500W" deve essere confermata dai fatti e non dall'etichetta

classico sbaglio i soliti alimentatori da 2 soldi schifosi che sanno solo far danni comprati un corsair e starai apposto di sicuro per i prossimi 1000 anni

Ragazzi, grazie mille per i consigli... sono ancora un po' terrorizzato dal fatto di spendere altri soldi per un Ali ma lo farò. Purtroppo un sovradimensionato mi verrebbe male poiché il Case ha delle dimensioni standard e mi toccherebbe sventrare il PC. A sto punto proverò con questo HCG 520W e spero di avere un buon risultato. :D

Forse ho capito l'inghippo. Sto cavolo di Alimentatore che avevo arrivava massimo a 22A, mentre la scheda video ne richiede almeno 30Amper... mumble mumble!

Quindi facendo una somma alla fine con un 30A dovrei cavarmela?

(Comunque sulla scatola della GTX560ti c'è scritto "Minimum 500W Power Supply with 12V - 30A)

Per andare sul sicuro seguo queste linee guida ;) che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro