PROBLEMA Alimentatore andato?

Pubblicità

4Rr3770N3r1

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
39
È da un paio di giorni che il pc non si accende alla prima volta che premo il tasto giravano tutte le ventole ma nessun segno sul monitor e mouse e tastiera spenta poi dopo un pò al riavvio funzionava
Ora mentre lo usavo si è spento ho pensato subito all ali o alla gpu,ho riacceso il pc gira solo la ventola collegata all alimentatore e non quelle del dissi della cpu e quella della scheda video e collegate alla scheda madre,ho provato a togliere la batteria tampone ma ancora non va gira solo la ventola dell ali e naturalmente non si accendo i led di mouse e tastiera anche se il cellulare carica dalla usb e una ventola(quella collegata all ali) gira,cosa posso provare?

se il pc si accende il problema non è l'alimentatore, se era lui la causa non si accendeva proprio
mi viene logico pensare che sia un guasto della scheda madre

se il pc si accende il problema non è l'alimentatore, se era lui la causa non si accendeva proprio
mi viene logico pensare che sia un guasto della scheda madre
Grazie per aver risposto il pc non è che si accende girano le ventola collegata all ali e toccando l hdd si sentono i piatti interni che girano,esistono delle prove ulteriori che posso fare? o un modo per assicurarmi che sia la mobo?

Grazie per aver risposto il pc non è che si accende girano le ventola collegata all ali e toccando l hdd si sentono i piatti interni che girano,esistono delle prove ulteriori che posso fare? o un modo per assicurarmi che sia la mobo?

se i piatti dell'hdd e la ventola dell'ali gira l'ali funziona :sisi:
non hai modo di provare un'altra mobo? o provare ali, hdd, vga su un'altro pc?

Ora funziona! il pc l ho assemblato io non lo toccavo da agosto quando avevo spostato tutto nel nuovo case però da allora non avevo più messo mano l ho smontato tutto anche il processore per controllare i pin (non ha senso ma l ho fatto) e ho rimontato e ora funziona, può essere che si fosse allentato qualche cavo nei mesi? altrimenti è la mobo che decide lei quando funzionare....

Ora funziona! il pc l ho assemblato io non lo toccavo da agosto quando avevo spostato tutto nel nuovo case però da allora non avevo più messo mano l ho smontato tutto anche il processore per controllare i pin (non ha senso ma l ho fatto) e ho rimontato e ora funziona, può essere che si fosse allentato qualche cavo nei mesi? altrimenti è la mobo che decide lei quando funzionare....

Per ora considera la MOBO in fase di Test xD Se ti da problemi prendine una nuova (Io sono Mr.CapitanOvvio :chupachup)

La mobo l avevo già cambiata perchè l altra mi era partita con un ali cinese(magari aver avuto le conoscenze di ora 1 anno fa) e l avevo cambiata con questa camiando ali con il cx 600v2(e anche qua...) se anche questa salta vendo il procio e passo a intel così passa la paura...

Secondo me è l'alimentatore che ti sta partendo ;) il mio dava segni strani, non si accendeva bene, il monitor rimaneva su NO SEGNALE, la scheda video non girava, a volte non tutte le ventole si accendevano, mentre giocavo o stavo al pc ad un tratto si riavviava o si spegneva di botto, ho cambiato alimentatore, fatto mille test, portato persino da un tecnico di fiducia e to, era l'alimentatore che mi è stato subito sostituito con uno nuovo visto che era in garanzia!

puoi provare un'altro ali? cosi tagliamo la testa al toro
per ora no potrei provare solo un cinese(porcherie come itek etc.) da 650w (si come no) di un amico che alimenta una 7750 ma io non mi fido nemmeno ad attaccarlo..

Comunque stamattina alla prima accensione giravano tutte le ventole (sia ali che mobo) niente a schermo e led spenti a mouse e tastiera ho spento dal tasto tenendolo premuto poi ho spento l ali dal bottone dietro aspettato un pò riattaccato aspettato un pò e acceso il pc ed è funzionato...

di sicuro il problema non è la amd, io ho avuto due mobo e due ali, uno decente e uno scrauso, ma non ho mai avuto problemi :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro