Alimentatore andato o altro?

• Autore discussione Autore discussione Nox25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nox25

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

ho cercato un pò in giro ma non riesco a trovare indicazioni sul problema in questione: si verificano crash del sistema seguiti da un aumento dei giri al massimo delle ventole quando uso dei giochi o quando faccio il benchmark per il test della GPU (3DMark Vintage Trial). Ho anche fatto un test dell'alimentatore con OCCT e va in crash appena parte.

Questo è il mio sistema:

- Intel Core2 Quad CPU Q6600 @2.40 Ghz
- Asus P5K Premium
- 4 GB DDR2 400Mhz
- ATI Radeon HD 4800
- Windows Vista 64bit
- LC Power 8700 da 700W

I drivers sono aggiornati. Le temperature sono ok in condizioni di riposo, il case è ben ventilato e ho anche rimesso la pasta termica sperando potesse servire. Ho fatto un test di 12 ore con Memtest e le RAM sono ok.

Non compaiono messaggi di errore nè schermate blu... semplicemente si blocca con schermata nera, compare la scritta "modalità risparmio energia" e le ventole iniziano a girare al massimo. Sono costretto a spegnerlo perchè nemmeno con il tasto del riavvio risolvo.

Che dite? :oogle:

a quanto stanno andando le ram?temperature in full?

Il test stress delle RAM penso che le porti al massimo, non saprei... come faccio a vederlo? Memtest comunque non ha riportato errori. Comunque sono DDR2 400Mhz e non 3 come avevo scritto prima.

Le temperature della CPU in full arriva a massimo 58 gradi; quella della GPU non riesco a misurarla perchè quando la testo mi va in crash, però a riposo sta a 51.

L'Environment Monitor di SiSoftware Sandra mi rileva questi voltaggi: 3,29 - 4,10 - 11,42

Mentre il BIOS mi riporta 12 e qualcosa

Non ci sto capendo molto. Ho smontato la scheda, pulito i contatti e tolta un pò di polvere. L'ho rimontata e fatto un nuovo test benchmark... beh è andato più avanti del solito passando alla seconda fase del test. Poi si è bloccata. Pensando fosse un problema di calore ho impostato manualmente la ventola al massimo ed è andato avanti un altro pò...poi nuovo crash.

Non ci sto capendo molto. Ho smontato la scheda, pulito i contatti e tolta un pò di polvere. L'ho rimontata e fatto un nuovo test benchmark... beh è andato più avanti del solito passando alla seconda fase del test. Poi si è bloccata. Pensando fosse un problema di calore ho impostato manualmente la ventola al massimo ed è andato avanti un altro pò...poi nuovo crash.
Intendi la scheda video?? cmq il problema sembrerebbe ti temp... hai provato a cambiare pasta termica sulla GPU??

Ho avuto una brutta esperienza con gli LC Power, con una GTX275 in full crashava spessissimo, i tecnici mi dicevano che era la scheda video danneggiata, e la mandai in assistenza mentre invece era apposto, in sostanza cambiai alimentatore con un Corsair da 850, mai più un crash dovuto dovuto a VGA/Alimentatore.

Secondo me ti conviene far testare la VGA da un'altra persone/tecnico e se vedi che ha lui non crasha be, hai risolto il problema :asd:

Ho avuto una brutta esperienza con gli LC Power, con una GTX275 in full crashava spessissimo, i tecnici mi dicevano che era la scheda video danneggiata, e la mandai in assistenza mentre invece era apposto, in sostanza cambiai alimentatore con un Corsair da 850, mai più un crash dovuto dovuto a VGA/Alimentatore.

Secondo me ti conviene far testare la VGA da un'altra persone/tecnico e se vedi che ha lui non crasha be, hai risolto il problema :asd:
Ma xkè sempre con sti LC-Power???!!!:boh: io ho un LC-Power green edition 550W 2.2 e ci ho montato una 6850 senza problemi.... la questione è che voi comprate schedone e poi pretendete di risparmiare sulla PSU... Se ti compri una GTX275 allora hai i soldi anche per un buon dissi... nn voglio attaccarti ma è una questione logica, se mi compro una gtx580 scusami ma nn mi prendo una PSU Low-middle end ma qualcosa di piu valido.

Si ho cambato la pasta termica alla CPU ma nient. il problema è che non so come fare a pulire a fondo la VGA, si può aprire? c'è d rischiare?

Devo trovare il modo di capire se è lei o l'alimentatore che non regge più (ma non ho cambiato nulla dell'hardware). E in effetti l'unico modo che ho per farlo è testare da qualche altra parte una delle componenti ma mi sa che mi tocca andare in negozio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro