DOMANDA Alimentatore abbastanza potente?

The NiGhTMare

Utente Attivo
114
7
CPU
Intel i5 4590 @3.3 GHz Cooled by Arctic
Scheda Madre
Gigabyte H97-HD3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500 GB, 7200 rpm
RAM
8GB (2x4GB) Corsair XMS3 DDR3, 1333MHz
GPU
Gigabyte R9 280x Windforce OC 3GDD5
Audio
Mixer TRITTON AX PRO+ 5.1
Monitor
Asus 22" FullHD
PSU
Coolermaster B600
Case
Coolermaster HAF 912 Advanced
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
Buona sera a tutti. Come da titolo ho un grosso dubbio su quello che è il mio scarsissimo alimentatore, credo sia cinese, ma per sicurezza potete controllore voi su internet, dato che ne sapete tutti molto più di me:sisi:, se scrivete ATX580HM lo trovate subito, in caso, vi lascio la foto dell'etichetta. Ma andiamo al quesito: Tra pochissimo, un mio amico mi dovrebbe cedere la sua R9 280X della Gigabyte, ma appunto, non sono sicuro che questo schifo di ali. riesca a tenermi tutta la configurazione senza mandarmi tutto il PC all'aria (E se dovesse succedere, pioverebbero Madonne in tutta Italia:asd:), dal nome di questa PSU sembra che abbia 580W, effettivi, probabilmente non ne avrà nemmeno 450. So bene che dovrei cambiarlo in qualsiasi caso, ma data la mia giovane età, non ne ho la possibilità economica, a Natale giuro che lo cambio :). Quindi, questo alimentatore riuscirebbe a tenermi tutta la mia configurazione (che potete guardare nella firma, ovviamente, la 750 Ti non sarà più presente nella config.) + una R9 280x? Ora ho una GTX 750 Ti, la quale non consuma quasi niente, e quindi l'ali regge. Lo chiedo per sicurezza, come ho già detto, non vale la pena rischiare di mandarmi tutto il PC all'aria solo per poter giocare a Far Cry 4, se caso aspetto, anche se sbavando mentre fisso la GPU, ma vabbè. Grazie a tutti in anticipo!
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
No non attaccarci una 280x, sui 12 V ci sono 288W secondo l'etichetta, inoltre avendo scritto sulle etichetta pentium IV mi fa presupporre che abbia anche una decina di anni.
Quindi no, l'alimentatore non terrebbe la configurazione con una 280x, anche escludendo le considerazioni sulla qualità dell' alimentatore 280 w sui 12 v sono comunque pochi
 

The NiGhTMare

Utente Attivo
114
7
CPU
Intel i5 4590 @3.3 GHz Cooled by Arctic
Scheda Madre
Gigabyte H97-HD3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500 GB, 7200 rpm
RAM
8GB (2x4GB) Corsair XMS3 DDR3, 1333MHz
GPU
Gigabyte R9 280x Windforce OC 3GDD5
Audio
Mixer TRITTON AX PRO+ 5.1
Monitor
Asus 22" FullHD
PSU
Coolermaster B600
Case
Coolermaster HAF 912 Advanced
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
No non attaccarci una 280x, sui 12 V ci sono 288W secondo l'etichetta, inoltre avendo scritto sulle etichetta pentium IV mi fa presupporre che abbia anche una decina di anni.
Quindi no, l'alimentatore non terrebbe la configurazione con una 280x, anche escludendo le considerazioni sulla qualità dell' alimentatore 280 w sui 12 v sono comunque pochi
Azz, mi sta salendo un alto livello di rosik per non poter giocare alle nuove sfornate di Ubisoft. Mi toccherà aspettare Natale :) Grazie, allora la tengo lì bella e buona. Grazie dell'aiuto :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!