DOMANDA Alimentatore 850w-1000w prestazioni prezzo ?

Pubblicità

davide_fox83

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
57
:ciaociao: Salve devo prendere un ali per un triplo Crossfire di preciso 3x7950
mi chiedevo quale sarebbe piu adeguato ?
Budget 140-150$
l'alimentatore non dovrebbe superare i 1000w:patpat: perche ritengo inutile Grazie.

:ciaociao: Salve devo prendere un ali per un triplo Crossfire di preciso 3x7950
mi chiedevo quale sarebbe piu adeguato ?
Budget 140-150$
l'alimentatore non dovrebbe superare i 1000w:patpat: perche ritengo inutile Grazie.
Ma sei sicuro di voler fare un 3way CrossFire con la tua MoBo? :boh:
Se non mi sbaglio dovrebbe avere gli slot che lavorano 8x-8x-4x

Detto questo, potrebbero andarti bene, ad esempio, il Lepa G1000 MA o il XFX Proseries 1050W

Grazie ma sai che non so a che velocita viaggiano :grat: ho dato un occhiata sul sito ASRock dice solo PCI-e 2.0
Comunque non so se influenzera in qualche modo per quello che servono mining di litecoin quindi niente Gaming.

In quanto gli alimentatori consigliati sono ottimi ma fuori Budget se hai qualcosa sui 850w o poco piu a un prezzo inferiore ti sarei grato

con 3 schede video io credo che devi andare più su di 850w..e poi comunque dovresti cambiare la mobo perchè ha il PCI-e 2.0 massimo mi sembra..le schede ce le metti ma non le fai andare al massimo..e poi sicuro che vuoi farlo con quelle schede???io consiglio a questo punto 2 sapphire 280x toxic o vaporx oppure la msi 280x gaming sell'amazzone a 340€(consiglio questa in cross)ai meno problemi e con la msi stai anche meglio di temperature e comunque il costo secondo me è migliore per qualità e prestazioni..cosi dovrebbe bastarti un ali da 850w..alimentatori buoni consiglio un enermax platimax epm 850w o 1000w oc edition e questi sono 80 plus platinum..oppure per risparmiare un'pò ma sempre un prodotto buono sempre enermax revolution 87+ 850w o 1000w questo ha certificato 80 plus gold

:thanks: per i consigli come spiegato non sono per gaming le schede AMD 7950 che ho trovate Nuove a 150$ l'una e dato che pian piano faro altre configurazioni del genere anche se mi piacerebbe prendere le 280x per quello che mi servono non giustificano 150 euro in +.

Tornando al discorso visti i prezzi devo aumentare il budget a 200 ho sentito che alcuni alimentatori esempio dove serve 600w ne consumano 900w:paurafap: dato che il pc sara acceso 24/7:fumato: la corrente costa l'alimentatore perfetto sarebbe quello che eroga la corrente necessaria chiedo a voi l'ultima conferma definitiva :vv:

Ultima modifica:
Il terzo slot della scheda madre e' a 4x. Ti fara' menate in gaming.
Ma qua mi sa che c'e' da fare mining, visti i 24/7 citati.
Alimentatori che consumano 900w erogando 600w non ce ne sono piu' da tanti anni. 800w erogando 600w, si' qualcosa ancora si trova :D

Se devi fare quello che credo, e' bene metterci un 1000w - il tutto scaldera' in modo notevole e ci vuole un po' di margine.
Il LEPA G-1000 a base enermax era perfetto ma sta sparendo dai listini. Se lo trovi ancora, prendi quello. Io l'ho trovato, ma in Germania; in Italia e' difficile da reperire.
Altrimenti buttati sul CoolerMaster V1000.
Entrambi 80gold, entrambi super-ottimi

Ho dovuto usare 3 pale ma sono riusicto a scovarlo al prezzo di
143,00
:party: settimana prossima ordino, speriamo non sia il solito disponibile che mettono su internet e poi ti dicono che deve arrivare al magazzino:strega:

Ho dovuto usare 3 pale ma sono riusicto a scovarlo al prezzo di
143,00
:party: settimana prossima ordino, speriamo non sia il solito disponibile che mettono su internet e poi ti dicono che deve arrivare al magazzino:strega:

Ottimo prezzo per un gold 1000 W. Ormai per il mining ci sono hardware appositi che consumano molto meno, non credo che convenga più minare con le VGA.

il prezzo e veramente al Top visto che non si trova da nessuna parte e gli unici su ebay vendono dai 180 euro in su,
mi stavo orientando per le r9 280x che ho trovato al prezzo di 249,

il problema sorge perche il budget per la partenza e di 650 euro e per la configurazione devo calcolare il Khas rate della scheda video e il consumo Wat mensile di tale configurazione
quindi facendo 2 calcoli

3x7950= Khash 1800 prezzo 465 euro + ali = 610 il consumo delle schede sarebbe di circa 600W contro i 600W delle 2 r9 280x quindi aggiungendo unaltra siamo alla soglia dei 900w credo

2x280x= Khash 1500 prezzo 500 euro + ali 650 con questa cfg parto con 300khash in meno con uno spazio sulla mobo in piu e l'imposibilita di fare un Teway Crossfire con quel alimentatore o mi sbaglio ?:grat:

Questo e il mio punto di partenza tra qualche mese voglio arrivare a 3-4 Pc con un Treway Crossfire per motherbord.:rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro