PROBLEMA Alimentatore 4 molex(4 pin)

Pubblicità

Turillo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
innanzitutto complimenti a tutta la community...ho lurkato spesso il vostro forum sempre pieno di risposte alle mie domande.
Ecco il problema: ho un vecchio pc, un pentium 4 a 3ghz, con 2 hd ide e 2 lettori dvd anch'essi ide e una scheda video agp ati 9800 xt... L'attuale alimentatore da 400w ha iniziato a fare i capricci e non regge il carico... (funziona lasciando un solo hd e staccando il resto).
Volevo acquistare un alimentatore economico da 15-20 euro(linq o powerx), ma leggendo ho capito che il gioco non vale la candela...
Quindi ho dato un'occhiata agli alimentatori lc power, ma ho notato che hanno tutti solo 2 molex. Qualcuno di voi ha consigli e/o alternative?

Penso che tutto il pc non valga il solo costo dell'alimentatore...XD
Cercavo qualcosa di più economico...grazie per la celere risposta comunque...

Gli unici due alimentatori costruiti in modo non platealmente cinese sotto i 40 euro sono:
Lepa N400 da 400w
Xilence Redwing 420w
e non e' che siano degli alimentatori di livello eccelso.
Ma almeno non compri un'altro orrendo alimentatore cinese per sostituire un'orrendo alimentatore cinese,
35 euro spesi bene sono meglio di 22 spesi a cavolo

ciao

Ciao, grazie per le risposte.
Gli unici due alimentatori costruiti in modo non platealmente cinese sotto i 40 euro sono:
Lepa N400 da 400w
Xilence Redwing 420w
e non e' che siano degli alimentatori di livello eccelso.
Ma almeno non compri un'altro orrendo alimentatore cinese per sostituire un'orrendo alimentatore cinese,
35 euro spesi bene sono meglio di 22 spesi a cavolo

ciao
Ok...mi sembrano delle buone alternative... su ebay? non è che conoscete pure qualche sito in cui si risparmia?! XD

In questo caso dovrei fare come dice centoventicinque e usare degli sdoppiatori. Ma non ci sono problemi con gli sdoppiatori? visto che anche la corrente si sdoppia? XD Ho pensato pure a un adattatore sata/ide...in questo modo potrei usare le uscite sata...che dite?

che con l'adattatore vivi sereno.

comunque risparmiare sull'alimentatore è un rischio.

sto ancora trollando un amico che , con un alimentatoire da 20 € per " 850W " ad un lan party, collegato alla mia stessa ciabatta ha fuso tutto , mentre io con un discreto GX 850 ho solo dovuto cambiare un fusibile all'alimentatore

Il Lepa N400 dovrebbe avere 4 attacchi IDE.
http://www.lepatek.com/files/LE_ProductBasic_eng/PB_File/LEPA_non80_Datasheet.pdf
E tra i due e' anche il meno peggio,
ti passo due link in pvt

ciao
Perfetto! penso di aver deciso...
Un'ultima cosa... tra il lepa n400 e il lepa w450? che dite? hanno entrambi 4 ide...

- - - Updated - - -

Come mi ha fatto notare Falco75 il w450 è migliore, ma è anche più caro...
Quindi penso che prendero l'n400...
Grazie a tutti!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro