DOMANDA Alimentatore 120w per REALME GT6

Pubblicità

Qu4sar

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
54
Ciao a tutti,

mi potreste consigliare, per favore, un alimentatore compatibile per il REALME GT6 da 120w?

Purtroppo, quello originale non riesco a trovarlo sull'amazzone.

Ne cerco ovviamente uno affidabile (protezione da sovratensione, sovracorrente...ecc).

Grazie a tutti per l'aiuto.

Quello su Ebay e' l'originale, il venditore specializzato sta in Italia e ne rimane uno disponibile.

Su Amazon non ne troverai di originali a 120w che ti vengono spediti in tempi rapidi. Se ne vuoi uno compatibile devi essere sicuro che sia compatibile con la tecnologia SuperVooc. Puoi tentare con quelli di Oppo o OnePlus, visto che condividono la stessa tecnologia perche' Realme, OnePlus ed Oppo fan entrambi parte dello stesso conglomerato.

Ti ringrazio pe l'aiuto e i consigli. Non mi è chiara una cosa, se acquisto un caricabatterie con tecnologia SuperVooc di 65w oppure di 80w, invece che di 120w, al di là della velocità di ricarica, può portare dei problemi allo smartphone?

L'unica cosa e' che carichera' in meno tempo ovviamente.

Sul fatto se caricare ultra rapido sul lungo periodo danneggi la batteria o no qua ci sono opinioni discordanti anche tra gli esperti. Generalmente il consiglio che do io e' quello:

1. Di non abusare di ricariche iper rapide se non strettamente necessario o per le emergenze, della serie ho il telefono scarico fra mezzora devo andare via allora posso caricare a 80-120w cosi quando esco ho il telefono carico.
2. Di tenere un caricatore da 120w o 80w per le emergenze e un altro molto piu' lento per le ricariche normali o quelle quando dormi.

Ma se sei uno di quelli che dice "ok se fra due anni inizio a perdere autonomia poi tanto spendo quei 50 euro per rimpiazzarla con una nuova".. allora ti dico bon chissenefrega caricatelo sempre a 80-120w.

I comportamenti che possono seriamente danneggiare la batteria sono:

1. Fare troppe ricariche 0-100 al giorno (la vita delle batterie e' calcolata in cicli di ricarica).
2. Se il telefono ha preso pioggia o liquidi o se e' finito sott'acqua (e non ha certificazioni ip o le ha basiche).
3. Se il telefono ha preso umidità.
4. Se il telefono ha preso il freddo invernale mentre stai fuori.
5. Se il telefono ha preso il caldo estivo.
6. Se il telefono lo hai lasciato sotto al sole per ore e ore.
7. Se il telefono lo hai appoggiato per lungo tempo vicino a stufe termosifoni caminetti o altre fonti di calore.
8. Se il telefono lo hai appoggiato vicino a fonti fredde come frigoriferi aperti, condizionatori eccetera.
9. Se il telefono ha preso sbalzi elettrici.
10. Se il caricatore che hai usato é una cinesata da quattro soldi.

Ultima modifica:
Grazie mille per la spiegazione. Non sapevo che utilizzare il caricatore da 120w potesse danneggiare il telefono. Considerando che vorrei che mi durasse il più a lungo possibile, mi consigli di avere due alimentatori uno da 120w e un altro di potenza minore?

In tal caso, visto che quello ufficiale è solo da 120w, me ne consiglieresti uno non ultra rapido ma affidabile per "tutti i giorni"?Vorrei evitare appunto la "cineasta". Grazie!!

Questo potrebbe andar bene come alimentatore "lento" per preservare la batteria? Oppure è ancora troppo veloce? Se avete alternative più affidabili, per favore, me le potreste consigliare?

Grazie

Caricatore USB, 4 Porte Caricatore USB da Muro 40W QC 3.0 Carica Rapida Caricabatterie USB Multiplo Alimentatore Presa USB per iPhone 15 14 13 12 11 X, Samsung Galaxy S21 S20 A71 A51, Xiaomi, Huawei https://amzn.eu/d/eClog0w

Ma quello che hai linkato non è sempre Supervooc?

Avevo capito che non dovevano essere entrambi con ricarica veloce.

Io per il momento ho già ordinato il SUPERVOOC da 120w originale della REALME. Il secondo alimentatore, consigli sempre un SUPERVOOC?

Grazie

No, no ho capito questo. Non mi è chiaro se utilizzo un alimentatore senza supervooc danneggio la batteria? Oppure si ricarica solo più lentamente?

Pensavo di affiancare ad un alimentatore supervooc un alimentore "normale".

Se invece devono essere necessariamente entrambi SUPERVOOC allora prendero quello da te linkato come caricatore quotidiano.

Grazie per l'aiuto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro