DOMANDA Alimentare una Gtx 780

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dany8988

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve:), volevo acquistare una bella gtx 780 per migliorare un po le prestazioni in gaming, siccome provengo da una gtx 560ti che nei giochi nuovi da un po di problemi anche per via del giga di ram. Attualmente gioco in full hd con un q9650 overcloccato a 4ghz e 6gb di ram ddr2, raffreddamento cpu corsair h100 ed alimentazione Axp 630w. Su quest ultimo mi sorge un dubbio... ce la farà questo alimentatore ad alimentare una 780? Vi faccio notare che attualmente un mio amico ha il suddetto alimentatore , phenom x4 e 6970 e regge tutto senza oc. I dati dell alimentatore sono: 3,3v (24A); +5v (32A); +12v1 (21A); +12v2 (22A); -12v (0,6A) ; +5vsb (2,0A); Max Peak 630w. La regge? Nel caso nn regga ce la fa con una gtx 770? ed una amd 7970 GHz ed? Grazie in anticipo...sono anche disposto a tenermi in default con le frequenze:sisi:

sei cpu limited anche ora...quindi prima di cambiare solo la vga, cambierei l intero sistema...

Si ma di che alimentatore stiamo parlando? O.o ha un nome? (se non ce l'ha mi preoccuperei)

La 780 tira quanto una titan ossia 250watt + un i7 3770k occato (120watt) arrivi a 370watt senza contare led, ventoline ecc ecc. Io andrei con un bel 550w gold oppure un 650w bronze.

Meglio il gold se deve occare :sisi:
Capisco.allora mi sa che coi soldi per la scheda video mi faccio una nuova configurazione, che dite una Msi mpower z77, core i7 3770k ed 8gb di ram gskill a 1333 ... in più mettiamoci un overclock sulla cpu fino a 4,5 su per giù, una gtx 780 e volendo esagerare una configurazione sli da qui ad 1 anno, che alimentatore mi consigliereste? Io ho puntato per un seasonic x850 modulare ( importante e' che sia modulare), fatemi sapere e ringrazio per le passare risposte :)

Sotto quell'hardware ci metterei il top, o un AX 850 oppure anche un 1000W (specie se vuoi occare). Però quelle ram non si possono vedere xD

Piccolo off.topic, che ram consigliate e a che frequenza in overclock con misi mpower e 3770k a 4,6? In più supponendo di rinnovare il pc tranne che da video, almeno fino a ke non racimolo soldi per La psu, posso installare il tutto nell axp 630? Almeno finché non piglio vga e pus cosi da overcloccare poi..

Meglio il gold se deve occare :sisi:

no

Capisco.allora mi sa che coi soldi per la scheda video mi faccio una nuova configurazione, che dite una Msi mpower z77, core i7 3770k ed 8gb di ram gskill a 1333 ... in più mettiamoci un overclock sulla cpu fino a 4,5 su per giù, una gtx 780 e volendo esagerare una configurazione sli da qui ad 1 anno, che alimentatore mi consigliereste? Io ho puntato per un seasonic x850 modulare ( importante e' che sia modulare), fatemi sapere e ringrazio per le passare risposte :)

non ha senso andare di ivy ora...meglio un 4770k...ram a 1600 cl9 o 1866 se si trovano allo stesso prezzo, e mobo z87 anche sui 130€ che tanto quelle superiori hanno senso solo ad azoto

no

non ha senso andare di ivy ora...meglio un 4770k...ram a 1600 cl9 o 1866 se si trovano allo stesso prezzo, e mobo z87 anche sui 130€ che tanto quelle superiori hanno senso solo ad azoto
Adesso gli haswell scaldano di brutto e non c'é un salto prestazionale tale da motivarne la scelta... Ivy >> haswell

lui viene da un q9650...e non ha senso comprare ora qualcosa di vecchio e morto, perchè per quanto performante, attuale e ancora valido, il socket 1155 è un socket morto

comprare un ivy ora,vuol dire non avere più upgrade senza un cambio totale...non faranno nemmeno revisioni delle cpu, e inoltre le temperature e l oc sono grossomodo simili, con la differenza che un ivy a 4,5 va quanto un haswell a 4,2...e se poi ti becchi l ivy sfortunato, ti ritrovi con una piattaforma recente ma già da buttare

Adesso gli haswell scaldano di brutto e non c'é un salto prestazionale tale da motivarne la scelta... Ivy >> haswell

Scaldano esattamente come gli ivi o comunque davvero poco più, te lo assicuro e costano gli stessi soldi. Senza contare che hai una scheda madre più avanzata.

Scaldano esattamente come gli ivi o comunque davvero poco più, te lo assicuro e costano gli stessi soldi. Senza contare che hai una scheda madre più avanzata.

In effetti provenendo da un q9650 l'avevo pensata sta cosa, anche se non sono tanto convinto che usciranno moltissimi processori nel socket 1150, qua pare che il cambio socket avvenga con molta più velocità. Quandi vorro cambiarmi il 4770k mi sa ke il 1150 sarà anche esso morto, pero in effetti è una cpu più avanzata, come la acheda madre, anche se alla fine non è che ci sia molta differenza!
Quindi come scheda madre per overclock cosa mi consigliata sui 130 come avete scritto sopra? Asus z87 Deluxe? Pro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro