DOMANDA Alimentare un RX 590

gianfry3rd

Nuovo Utente
18
1
Salve a tutti, ho acquistato tutte le componenti necessarie ad assemblare un PC (si spera) tra cui una MSI rx590 e un alimentatore b700h della gigabyte. In fase di montaggio mi sono accorto che la scheda presenta due ingressi da 8 PIN, l'alimentatore ha una uscita per alimentare le PCI da 8 PIN e in confezione viene fornito un cavo 8 a due uscite da (2+6). La domanda é la seguente posso collegare entrambe le uscite alla scheda? Oppure dovrei comprare un alimentatore con due linee separate? Credo che la risposta sia si purché l'alimentatore riesca a mettere in uscita sugli 8 PIN sufficiente corrente, me lo confermate? Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • 15754848983712844727881377518326.jpg
    15754848983712844727881377518326.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 54
U

Utente 125751

Ospite
Salve.

Indipendentemente dalla configurazione e dal prezzo, quell' alimentatore è da evitare e non va acquistato. Gigabyte, a meno che la situazione non cambierà, è bene che rinunci a vendere alimentatori rimarchiati. Poi infine hai sovrastimato i consumi. Più qualità/affidabilità e meno watt. Approfittane e rimandalo indietro. Ti consiglio ad es. il Cooler Master Masterwatt Bronze 550. Se poi il tuo budget è maggiore faccelo sapere.

Non ci sono PCI. Stai facendo confusione tra PCI e pci-e (pci express). L' alimentatore ha un cavo con 2 connettori pci-e 6+2 pin, che servono per fornire l' alimentazione aggiuntiva a quella scheda video (non alle 2 prese pci-e che ha).
 
  • Mi piace
Reazioni: gianfry3rd

gianfry3rd

Nuovo Utente
18
1
Salve.

Indipendentemente dalla configurazione e dal prezzo, quell' alimentatore è da evitare e non va acquistato. Gigabyte, a meno che la situazione non cambierà, è bene che rinunci a vendere alimentatori rimarchiati. Poi infine hai sovrastimato i consumi. Più qualità/affidabilità e meno watt. Approfittane e rimandalo indietro. Ti consiglio ad es. il Cooler Master Masterwatt Bronze 550. Se poi il tuo budget è maggiore faccelo sapere.

Non ci sono PCI. Stai facendo confusione tra PCI e pci-e (pci express). L' alimentatore ha un cavo con 2 connettori pci-e 6+2 pin, che servono per fornire l' alimentazione aggiuntiva a quella scheda video (non alle 2 prese pci-e che ha).
Nessuna confusione ho acquistato volutamente un alimentatore da 700w perché penso in un futuro non troppo lontano di comprare un'altra rx590 e sfruttare il crossfire. PC part picker mi ha calcolato un assorbimento totale con le due schede di 659W. Qui la configurazione : https://pcpartpicker.com/list/2vgQPn. Per quanto riguarda l'affidabilità e l'efficienza dell'alimentatore é un 80 bronze plus. Con PCI intendevo le periferiche che si avvalgono di questo tipo di connessione, non le porte in se ;).
 

OpMitnick

Utente Attivo
198
82
CPU
i7 6700k occato 4.5Ghz / 1.25 vcore
Dissipatore
Cooler Master NEPTON 240M
Scheda Madre
MSI Z170a GAMING PRO
HDD
SSD 850 PRO Samsung 500GB
RAM
G.Skill Trident Z Royal F4-3200C16D-16GTRS 32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI Gtx 980 ti 6g
PSU
Evga superNOVA G2 650w
Case
CM Storm Trooper
OS
Win 10 pro
Come diceva l op sopra,quell'alimentare va cambiato,basato su piattaforma CWT GPx nota per molti problemi...come i famigerati corsair VS

Inviato da [Samsung S8]
 

gianfry3rd

Nuovo Utente
18
1
Nessuna confusione ho acquistato volutamente un alimentatore da 700w perché penso in un futuro non troppo lontano di comprare un'altra rx590 e sfruttare il crossfire. PC part picker mi ha calcolato un assorbimento totale con le due schede di 659W. Qui la configurazione : https://pcpartpicker.com/list/2vgQPn. Per quanto riguarda l'affidabilità e l'efficienza dell'alimentatore é un 80 bronze plus. Con PCI intendevo le periferiche che si avvalgono di questo tipo di connessione, non le porte in se ;).
Post unito automaticamente:

Ma é così terribile ?? Appena ho qualche soldo lo cambio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili