Alimentare Nas raspberry e hard disk

PIPPO090

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,
Come dal titolo sto cercando di realizzare un nas con una raspberry. Fino a qui niente di complicato grazie alle guide online. Il problema che sto affrontando però riguarda più il lato hardware.
Vorrei poter alimentare sia gli hard disk (ho 3 hard disk da 3.5), che il raspberry con l'impiego di un unico alimentatore in modo da non dover impazzire con i vari alimentatori per le cover degli hard disk e del raspberry. Il problema è che non saprei come collegare tutti gli hard disk con un solo dispositivo. Qualcuno ha già affrontato un problema simile? E nel caso come ha risolto?
Grazie a tutti per il vostro tempo.

MetaEX

Utente Attivo
987
56
Potresti tentare con un alimentatore per PC e fare una giunta sul cavo Nero e Verde come in figura:

img_57515aecbf1da.png

Di modo di averlo sempre alimentato, cosi da servire la raspberrey e i tre hard disk,
però ti resta sempre da capire come esludere le alimentazioni dei convertitori SATA ---> USB.....
Dato che per alimentare stai utilizzando l'ali per PC....

come-collegare-hard-disk-alla-porta-usb-1140x641.jpg

forse?

Ultima modifica:

PIPPO090

Nuovo Utente
4
0
si avevo pensato all'alimentatore per pc ma non sapevo come realizzare la cosa, proverò a cercare qualche tutorial che mi permetta di escludere le alimentazioni dei convertitori. Grazie mille per la risposta, sei stato gentilissimo

gpsambe

Utente Attivo
298
75
Se hai un pochino di manualità, con un alimentatore come quello di cui vedi il link qui sotto, potresti alimentare tutto.. servirebbero i cavetti alimentazione da hard disk, (recuperabili da un alimentatore da PC rotto) e un cavetto mini usb per il raspberry (per il model 4 mi pare serva type C). I dischi da 3.5 " richiedono sia la 5 vdc che la 12 vdc.
https://www.amazon.it/dp/B006QTZ8CO/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

PIPPO090

Nuovo Utente
4
0
come dovrei fare i collegamenti per alimentare gli hard disk e il raspberry?
poi c'è anche il problema del convertitore sata/usb come giustamente diceva MetaEX
grazie mille anche a te per la risposta

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 79 46.7%
  • Ethereum

Voti: 66 39.1%
  • Cardano

Voti: 22 13.0%
  • Polkadot

Voti: 8 4.7%