Alienware M17x problemi hardware dal primo giorno!!!

ToNySkyNet

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti,

Mi sono iscritto a questo forum per riuscire a capire se sono l'unico ad aver riscontrato una miriade di problemi con il mio nuovo Alienware e l'assistenza tecnica DELL.

31/03/14 Ordino il mio nuovo Alienware e mi viene consegnato il 18/04/14 fin qui quindi nessuna stranezza.
I problemi cominciano non appena avvio per la prima volta il pc, procedo ad effettuare la configurazione iniziale di Windows ed inizializzo il sistema all'utilizzo.
Prima di raccontare l'odissea elenco qui il PC appena acquistato:

Articolo
Descrizione
Base
Alienware 17 Base
Memory
DDR3 non ECC da 8 GB (2 x 4 GB) a 1.600 MHz
Keyboard
Internal Italian (QWERTY) Keyboard
Video Card
NVIDIA® GeForce® GTX 880M with 8GB GDDR5
Driver
Wi-Fi 5G Broadcom 4352 802.11n/ac e Bluetooth 4.0
Hard Drive
500GB (8GB Hybrid, 5400 RPM, 64MB Cache) SATA 6Gb/s w/NCQ
Operating System
Windows 8.1 (64 bit) italiano
CD ROM/DVD ROM
Slot-Loading Dual Layer DVD Burner (9.5mm)
Wireless
Wi-Fi 5G Broadcom 4352 802.11n/ac e Bluetooth 4.0
Cable
Cavo di alimentazione da 250 V, europeo
Documentation/Disks
Documenti di spedizione in inglese
Bundle
N00AW713
Extended Service
Un anno di servizio di assistenza in loco entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata con supporto telefonico Premium
Placemat
Foglio di istruzioni (inglese)
Documentation
Documentazione non inclusa
Order Information
Ordine di Alienware M17xR5
Primary Battery
8-cell Lithium Ion (86 wHr) Battery
Processor
processore Intel® Core™ i7-4700MQ (6 MB di cache, fino a 3,4 GHz con Intel® Turbo Boost)
Color Choice
Alluminio anodizzato
Avatar
Avatar non incluso
Accidental Damage Support
Protezione contro danni accidentali per un anno
Packaging
Alienware 17 in alluminio anodizzato
Optical Software
Cyberlink Media Suite Essentials senza supporti
CFI Included (Smart Selection)
CFI non incl.
Retail Drop in the Box Leaflet
Volantino non incluso nella confezione
Retail Information
Informazioni per la vendita al dettaglio non incluse
Retail Tech Sheets
Specifiche tecniche per la vendita al dettaglio non incluse
LCD
17.3 inch (439.42 mm) WLED FHD (1920 x 1080) Anti-Glare Display
Microsoft Application Software
Microsoft® Office 2013 Trial, MUI
Non-Microsoft Application Software
Resource DVD M17xR1
Protect your new PC
Antivirus non incluso
Power Supply
Alimentatore CA da 240 W
Operating System Recovery Options
Windows 8.1 (64 bit) italiano, DVD risorse

Ovviamente, una volta che è tutto pronto, la prima mia curiosità e di provare le potenzialità della macchina appena acquistata e quindi procedo all'installazione di un gioco (Battlefield 4).
Avviandolo noto che già il menù principale scatta da morire! Tornando a Windows noto che era attiva la scheda video integrata e quindi dico "ok mea culpa" ! XD
FN + F5 e riavvio il pc per passare alla scheda video dedicata!
BUM! Schermo nero! Provo tipo 30 riavvii ma in nessun modo visualizzo la schermata iniziale di Windows, arrivavo max al bios.
Tutto nervoso ripristino il sistema operativo con i CD inclusi nella confezione e riprovo tutta la trafila fatta da capo. Niente, stesso problema! Notando che inoltre la scheda video dedicata non si riesce proprio ad installare in nessun modo! E/O se ci si riesce il computer va in crash e non si avvia più!
Incazzato come una iena, procedo a contattare il supporto tecnico via telefono.
Spiegato tutto, iniziano a propormi le classiche soluzioni "prova questi driver, prova quelli". Riassumendo l'evento, 2 giorni di assistenza tecnica per dirmi "è quasi sicuramente un problema hardware, dobbiamo procedere alla sostituzione del pezzo"
Bene dico io, neanche l'ho avviato che già ha bisogno di cambiare hardware. Mi dicono che la soluzione avveniva in 48h ma io, avendo problemi a lavoro e quindi dico che non sono disponibile per 7 giorni e, avendo dato circa 10gg di preavviso prendo appuntamento per il 2 maggio e mi viene detto che verrò contattato dal tecnico per concordarsi con l'orario.
Il 30 Aprile, giusto per scrupolo, richiamo l'assistenza tecnica ricordandogli l'evento e l'appuntamento al quale mi viene detto "Sisi non c'è problema non si preoccupi!".
02/05/14 Ore 10:00 circa ricevo la chiamata dal tecnico che, purtroppo mi comunica l'impossibilità di venire a sistemare il problema poichè la DELL non gli ha inviato i pezzi di ricambio.
Ancora più incazzato, richiamo la DELL e mi dicono che il pezzo non era disponibile e che avrei ricevuto notizie il giorno dopo. Ovviamente così non è stato, nessun contatto email/telefonico ricevuto per sapere notizie inerenti al pezzo.
Richiamo l'ennesima volta io e mi viene detto domani si saprà qualcosa di sicuro!
Richiamo oggi, e mi viene comunicato che in 48 ore avrei ricevuto notizie... altre 48 ore?!
Cioè dal 19 Aprile che ho segnalato il problema, stà passando un mese ed ancora non c'è disponibilità del pezzo!?
Inoltre il programma AlienAutopsy ha rilevato problemi anche con il disco rigido praticamente senza utilizzare il PC! Invio i log alla DELL e glie lo comunico nell'ultima telefonata e niente, neanche si sono degnati di rispondere.
Sono sconcertato dalla serietà di un'azienda che pensavo avesse un supporto tecnico decente.

C'è qualcuno della DELL presente su questo forum che potrebbe interessarsi alla pratica penso "assurda" in questione?
Scusate se ho divagato ma era praticamente uno sfogo!

Ciao!

- - - Updated - - -

Scusate il doppio post, ho clickato 2 volte per sbaglio, chiedo a qualche admin/moderatore di cancellare questo grazie!
 

Luisa Locatelli

Nuovo Utente
5
0
fatti il segno della croce amico.

siamo entrati in una valle di lacrime con questa gente che il tuo denaro lo prende ma poi ti arrangi..

arrivato anche a me ad aprile un alien da 2500 euro e sto aspettando questo famigerato tecnico che venga a sistemarmelo da una settimana..

smetto di commentare o partono i porconi
 

ToNySkyNet

Nuovo Utente
6
0
Che tristezza... cioè scheda video nuova, pezzo non disponibile?! Mah... lunedì dovrebbero darmi spiegazioni in merito -.-"
 
17
0
Purtroppo ho notato che negli ultimi anni il servizio di supporto della Dell, una volta un servizio eccellente, è peggiorato molto. E pensare che il loro supporto era uno dei loro punti di forza.
 

Alkemiko_93

Nuovo Utente
50
4
CPU
Intel i7 4700MQ
HDD
750 GB
RAM
16 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 770M
Audio
Realtek
Monitor
WLED FHD 1920x1080
PSU
180 Watt
Case
Alienware M17 R5
OS
Windows 8 64 bit + Kali Liinux
Credo che dovrai aspettare un po' prima che ti rispondano qui.
Solitamente dopo circa due tre settimane ricevi una risposta ufficiale. Hai già provato a contattarli nel canale ufficiale di twitter?
Comunque su una cosa ti do ragione: il supporto tecnico Dell negli ultimi anni e' quasi sparito. Peccato perche' una volta era il top. Fidati ho acquistato sempre PC Dell. Adesso possiedo un Alienware anch'io da dicembre circa ma fortunatamente non ha mai avuto alcun genere di problema e sono molto contento dell'acquisto fatto.
Per quanto riguarda il problema tuo invece se non sei riuscito a risolvere aggiornando i driver della scheda grafica e' quasi sicuramente un problema hardware quindi la sostituzione del pezzo difettoso e' la soluzione piu' rapida e ragionevole.
Spero ti rispondano presto per l'assistenza del PC. Ciao.
 

jack007

Utente Èlite
3,535
1,376
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
io non comprerò mai un prodotto Dell anke per questo motivo...
 
17
0
I problemi di questi anni, sia nei prodotti che nell'assistenza, siano dovuto al fatto che in ambito aziendale siamo stati declassati a mercato di seconda categoria facilmente deducibile dal fatto che non tutti i loro prodotti sono presenti qui in Italia. Cmq parlando con un loro tecnico mi ha rilevato che la Dell, li paga circa 25 euro a riparazione, il che può sembrare abbastanza, se i clienti sono in una grande città, se già devi spostarti, dato che il trasporto è spese dei tecnici, non conviene.
 

ToNySkyNet

Nuovo Utente
6
0
Beh si il problema è sicuramente hardware, la cosa bella e che sono 2 settimane che aspetto la riparazione in "48ore" poichè hanno solo saputo dirmi che la scheda video non è disponibile al momento! Ma siamo impazziti?! Una scheda video di ultima generazione, una delle ultime uscite non disponibile?! Non ho parole... se è vero oggi dovrei avere una risposta ufficiale dalla Dell via telefono -.-"
Se è questa la serietà di un'azienda di questo livello, non mi sento di consigliare un acquisto da loro a nessuno...
 

ToNySkyNet

Nuovo Utente
6
0
A scopo informativo, così da poter essere di aiuto ad altre persone se qualcuno dovesse imbattersi in un'odissea come la mia, vi aggiorno.
Dopo una email molto "brutale" chiamiamola così al supporto commerciale poichè non sapevano darmi una data di quando la scheda video fosse disponibile nei loro magazzini per i ricambi (mah!) mi stanno inviando un pc identico nuovo (sperando di non avere altri problemi -.-")
Vi farò sapere come andrà a finire non appena arriva!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili