Alienware M15

akirazor

Nuovo Utente
70
7
Ciao a tutti!

sono molto interessato a questo laptop gaming per utilizzo lavoro (3d max, Keyshot, autocad, pacchetto adobe) più gaming occasionale (FPS, gdr)
ho guardato un bel po di video e mi piace molto e vorrei sostituire il mio macbook pro 13 che mi rende impossibile lavorare in mobilità vista la gpu che monta (intel iris).

tuttavia ho letto online di alcune serie issues di surriscaldamento.. che vengo risolte mediante undervolting
sono abbastanza nabbo di queste cose perciò vi chiedo senza giri di parole .. ne vale la pena per quel che mi serve

vorrei giocare a 60 fps i titoli del momento occasionalmente e utilizzarlo prevalentemente come pc di lavoro e utilizzo tutti i giorni (netflix, spotify, mail office)

in alternativa mi piace molto l xps 15 9570 ma ha solo una 1050ti.

grazie in anticipo delle risposte!

ciaooo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Che budget hai ?
 

akirazor

Nuovo Utente
70
7
L m15 considerato che lo compro senza iva lo pagherei con 32gb di ram e 512gb ssd più 1tb ibrido circa 2072 euro.. il mio Mac lo vendo a 1.8 quindi vorrei stare nei 2000-2100


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ciao a tutti!

sono molto interessato a questo laptop gaming per utilizzo lavoro (3d max, Keyshot, autocad, pacchetto adobe) più gaming occasionale (FPS, gdr)
ho guardato un bel po di video e mi piace molto e vorrei sostituire il mio macbook pro 13 che mi rende impossibile lavorare in mobilità vista la gpu che monta (intel iris).

tuttavia ho letto online di alcune serie issues di surriscaldamento.. che vengo risolte mediante undervolting
sono abbastanza nabbo di queste cose perciò vi chiedo senza giri di parole .. ne vale la pena per quel che mi serve

ciaooo

con lavorare in mobilità intendi a batteria o spostandoti ma comunque avendo una presa elettrica? perchè sti portatili spinti danno il 100% solo se collegati a rete elettrica. giusto per info.
 

akirazor

Nuovo Utente
70
7
Lo utilizzerei come desktop replacement a casa sempre con batteria e cavo Ethernet.. con cavo batteria e winfi in studio e solamente senza batteria per utilizzo quotidiano e netflix -Max 3 ore .. non ho necessità di autonomia esagerata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
quindi a cada non useresti mai l'alimentatore? ho capito bene?
 
U

Utente 16812

Ospite
Per essere un gaming-laptop la batteria si comporta benissimo, siamo sulle 6h (stando alle recensioni) col pannello a 60Hz, molto meglio dello Zephyrus e anche del Razer Blade ma di sicuro non si può giocare per lungo tempo a batteria e del resto è vivamente sconsigliato farlo (per la salute della stessa batteria :asd:) :sisi:
E' inutile perfino aggiungere che messo sotto "torchio" scalda quanto un "fornelletto" elettrico, questo è sottinteso ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
allora non scrivere con batteria, scrivi con alimentatore che non si capisce :D
 

akirazor

Nuovo Utente
70
7
allora non scrivere con batteria, scrivi con alimentatore che non si capisce :D

Vero! Perdono :) hahahaha che rimbambito :)


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Post unito automaticamente:

anche questo mi ispira parecchio: un 17 pollici compatto lo considero cmq visto l' utilizzo

https://www.eprice.it/Portatili-ASUS-GL703GS-17-I7-16-1512-1070-WIN10-GL703GS-E5012T/d-11658641
Post unito automaticamente:

Per essere un gaming-laptop la batteria si comporta benissimo, siamo sulle 6h (stando alle recensioni) col pannello a 60Hz, molto meglio dello Zephyrus e anche del Razer Blade ma di sicuro non si può giocare per lungo tempo a batteria e del resto è vivamente sconsigliato farlo (per la salute della stessa batteria :asd:) :sisi:
E' inutile perfino aggiungere che messo sotto "torchio" scalda quanto un "fornelletto" elettrico, questo è sottinteso ;)

a livello di grandezza e potenza potrebbe essere perfetto..
l' autonomia va molto bene e in futuro potrei abbinargli l'amplificatore rendendo la postazione fissa con anche monitor e tastiera e una 2080ti

unico neo rimane la parte termale.. vorrei giocarci una po (Divinity2, cyberpunk, il nuovo di obsidian e altri ) lato fps so benissimo che si comporta bene.. ma essendo principalmente uso lavoro non vorrei danneggiarlo.. e non mi intendo ne voglio utilizzare l' undervolting..
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Vero! Perdono :) hahahaha che rimbambito :)


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Post unito automaticamente:

anche questo mi ispira parecchio: un 17 pollici compatto lo considero cmq visto l' utilizzo

https://www.eprice.it/Portatili-ASUS-GL703GS-17-I7-16-1512-1070-WIN10-GL703GS-E5012T/d-11658641
Post unito automaticamente:



a livello di grandezza e potenza potrebbe essere perfetto..
l' autonomia va molto bene e in futuro potrei abbinargli l'amplificatore rendendo la postazione fissa con anche monitor e tastiera e una 2080ti

unico neo rimane la parte termale.. vorrei giocarci una po (Divinity2, cyberpunk, il nuovo di obsidian e altri ) lato fps so benissimo che si comporta bene.. ma essendo principalmente uso lavoro non vorrei danneggiarlo.. e non mi intendo ne voglio utilizzare l' undervolting..

guarda, io undervolting l'ho fatto, si tratta di installare un sw intel , andare a modificare un parametro e salvare.
eventualmente ricontrollare dopo gli aggiornamenti perchè spesso resettano quel valore.
io anche non me ne intendo di parametri del processore, ma qui era proprio semplice

eventualmente comunque puoi crearti te il profilo delle ventole.. se sopporti il rumore o giochi con le cuffie ti spari le ventole al 100% in gaming (io ho abbinato il profilo aggressivo delle ventole direttamente ai giochi, così parte in automatico) e dovresti essere posto
 

akirazor

Nuovo Utente
70
7
guarda, io undervolting l'ho fatto, si tratta di installare un sw intel , andare a modificare un parametro e salvare.
eventualmente ricontrollare dopo gli aggiornamenti perchè spesso resettano quel valore.
io anche non me ne intendo di parametri del processore, ma qui era proprio semplice

eventualmente comunque puoi crearti te il profilo delle ventole.. se sopporti il rumore o giochi con le cuffie ti spari le ventole al 100% in gaming (io ho abbinato il profilo aggressivo delle ventole direttamente ai giochi, così parte in automatico) e dovresti essere posto

ah ok..pensavo si dovesse smanettare con BIos etc.. così ci sta..

dal punto di vista di autonomia, estetica e sopratutto assistenza (msi e asus mi convincono meno) l' m15 è quello che preferisco..
me lo consigliate quindi? vado sereno?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
In Effetti con il tuo budget un bel Razer potrebbe scapparci
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
eh, fossero ufficialmente venduti anche qui un pensiero lo avrei fatto pure io, sono belle macchinette
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili