RISOLTO Alienware M14X R2 + Killer Wireless N-1202

andrep86

Nuovo Utente
6
0
CPU
i7 - 3740
Scheda Madre
Alien
HDD
128Gb mSATA + 750Gb Sata
RAM
16gb
GPU
Nvidia GEForce GT650
Monitor
14 HD
PSU
150W
Case
Alien M14X R2
OS
Win7 x64 Pto
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e volevo chiedervi se avete esperienze di questo portatile con questa scheda in navigazione WiFI..

Il problema che ho io è che il portatile navigando con il cavo va una meraviglia, quando passo alla WiFi anche difronte al modem la connessione si stabilisce correttamente tra la scheda e il router ma i tempi di ping sono altissimi e diventa praticamente impossibile anche solo copiare un file dagli altri computer che sono nella stessa rete collegati col cavo...

Ho provato ad aggiornare i driver della scheda sia con quelli del sito Dell, sia con quelli originali scaricabili sul sito della Qualcomm, non è cambiato nulla...
Ho provato a cambiare modem (4 modelli differenti) ed usare tecnologie varie (wireless G/N), non cambia nulla...

Ho chiamato l'assistenza Dell e la signorina del supporto tecnico mi ha detto che questo è quello che devo aspettarmi dal mio portatile in navigazione WiFi...

Secondo voi è normale?
O sapete se è possibile modificare qualche parametro sulla scheda di rete in modo da velocizzare un pochino la navigazione?

Grazie a tutti, Andrea
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e volevo chiedervi se avete esperienze di questo portatile con questa scheda in navigazione WiFI..

Il problema che ho io è che il portatile navigando con il cavo va una meraviglia, quando passo alla WiFi anche difronte al modem la connessione si stabilisce correttamente tra la scheda e il router ma i tempi di ping sono altissimi e diventa praticamente impossibile anche solo copiare un file dagli altri computer che sono nella stessa rete collegati col cavo...

Ho provato ad aggiornare i driver della scheda sia con quelli del sito Dell, sia con quelli originali scaricabili sul sito della Qualcomm, non è cambiato nulla...
Ho provato a cambiare modem (4 modelli differenti) ed usare tecnologie varie (wireless G/N), non cambia nulla...

Ho chiamato l'assistenza Dell e la signorina del supporto tecnico mi ha detto che questo è quello che devo aspettarmi dal mio portatile in navigazione WiFi...

Secondo voi è normale?
O sapete se è possibile modificare qualche parametro sulla scheda di rete in modo da velocizzare un pochino la navigazione?

Grazie a tutti, Andrea

ciao
ho verificato un po' su altri forum Dell per vedere se era un problema riscontrato da altri ma non ho trovato speciali discussioni legate a questo problema.
Però ho trovato questo che forse ti può aiutare.
M14x R2 Won't Connect Wirelessly - Alienware Forum - Alienware Club - Dell Community

Al momento non ho indicazioni particolari per problemi su Wireless.

Andrea
 

andrep86

Nuovo Utente
6
0
CPU
i7 - 3740
Scheda Madre
Alien
HDD
128Gb mSATA + 750Gb Sata
RAM
16gb
GPU
Nvidia GEForce GT650
Monitor
14 HD
PSU
150W
Case
Alien M14X R2
OS
Win7 x64 Pto
ok grazie, allora provo a vedere se ci sono aggiornamenti per il bios e in quel caso lo eseguo e provo poi ad aggiornare i driver della scheda wireless...
anche perchè se metto i driver originali della qualcomm la wifi nemmeno si connette...mi esce l'avviso "windows can't connect to..."ecc ecc...

ti farò sapere, grazie della disponibilità

update:niente da fare, il bios è all'ultima versione disponibile. Si accettano ulteriori suggerimenti... Perfavore trovatemi una soluzione...
 
Ultima modifica:

andrep86

Nuovo Utente
6
0
CPU
i7 - 3740
Scheda Madre
Alien
HDD
128Gb mSATA + 750Gb Sata
RAM
16gb
GPU
Nvidia GEForce GT650
Monitor
14 HD
PSU
150W
Case
Alien M14X R2
OS
Win7 x64 Pto
Ragazzi, arcano probabilmente risolto...

il cinese che mi ha assemblato il portatile ha "dimenticato" di mettere il connettore al cavetto dell'antenna...

in pratica la mia scheda funziona attualmente senza antenna...

Ringrazio l'assistenza Dell per NON essermi stata di aiuto nella persona della ragazza che mi ha risposto alla prima telefonata dicendomi (testuali parole): "Se la scheda si accende e vede le reti non è un problema nostro se la navigazione è decisamente lenta e che l'Alienware è fatto per giocare e niente altro.."

Ringrazio sempre l'assistenza Dell per essermi stata di aiuto nella persona della seconda ragazza con cui ho parlato oggi pomeriggio che mi ha autorizzato ad aprire il fondo del portatile per poter guardare sotto la batteria se la connessione delle antenne era corretta o no, scoprendo appunto che una delle due non è connessa affatto...

Ringrazio l'assistenza Qualcomm Atheros per avermi messo la pulce nell'orecchio sul fatto che potesse mancare l'antenna alla scheda...

Scriverò infine sul forum se il problema si risolverà settimana prossima con l'arrivo del tecnico a casa per la sostituzione dell'antenna...

Grazie a tutti..

Saluti
Andrea

Ps: allego la foto per "Andrea - Dell"...così se dovesse capitare ad altri utenti di avere connessioni molto lente forse potrebbero avere il mio stesso problema e la foto potrebbe essere un suggerimento in più per la risoluzione...
Connettore_WLAN.jpg
 

Allegati

  • Connettore_WLAN.jpg
    Connettore_WLAN.jpg
    511.9 KB · Visualizzazioni: 947

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ragazzi, arcano probabilmente risolto...

il cinese che mi ha assemblato il portatile ha "dimenticato" di mettere il connettore al cavetto dell'antenna...

in pratica la mia scheda funziona attualmente senza antenna...

Ringrazio l'assistenza Dell per NON essermi stata di aiuto nella persona della ragazza che mi ha risposto alla prima telefonata dicendomi (testuali parole): "Se la scheda si accende e vede le reti non è un problema nostro se la navigazione è decisamente lenta e che l'Alienware è fatto per giocare e niente altro.."

Ringrazio sempre l'assistenza Dell per essermi stata di aiuto nella persona della seconda ragazza con cui ho parlato oggi pomeriggio che mi ha autorizzato ad aprire il fondo del portatile per poter guardare sotto la batteria se la connessione delle antenne era corretta o no, scoprendo appunto che una delle due non è connessa affatto...

Ringrazio l'assistenza Qualcomm Atheros per avermi messo la pulce nell'orecchio sul fatto che potesse mancare l'antenna alla scheda...

Scriverò infine sul forum se il problema si risolverà settimana prossima con l'arrivo del tecnico a casa per la sostituzione dell'antenna...

Grazie a tutti..

Saluti
Andrea

Ps: allego la foto per "Andrea - Dell"...così se dovesse capitare ad altri utenti di avere connessioni molto lente forse potrebbero avere il mio stesso problema e la foto potrebbe essere un suggerimento in più per la risoluzione...
Visualizza allegato 45570

ciao

mi dispiace che non ti abbiano dato un supporto soddisfacente.
farò presente ai responsabili del supporto tecnico quanto da te riportato.

Spero si risolva correttamente con l'intervento.

Se posso far qualche cosa chiedi pure.

E grazie per aver dato questo spunto, sarà sicuramente utile su futuri problemi ad altri clienti.

Andrea
 

andrep86

Nuovo Utente
6
0
CPU
i7 - 3740
Scheda Madre
Alien
HDD
128Gb mSATA + 750Gb Sata
RAM
16gb
GPU
Nvidia GEForce GT650
Monitor
14 HD
PSU
150W
Case
Alien M14X R2
OS
Win7 x64 Pto
Salve a tutti, volevo annunciarvi che con l'intervento del tecnico autorizzato Dell si è risolto tutto...soddisfattissimo dell'assistenza onsite...davvero un lusso, il tecnico che viene a casa a sistemarti il laptop invece che doverlo spedire per mesi e mesi...

Volevo rassicurare Andrea-Dell, per il momento non ho bisogno di altro per quanto riguarda l'assistenza, in caso contrario mi farò vivo senz'altro...

Ringrazio nuovamente tutto il forum, saluti a tutti
Andrea

ps: per il moderatore, puoi mettere problema risolto...io non so come si fa...
 
Ultima modifica:

Simone Sun

Nuovo Utente
2
0
Ciao, ho bisogno di aiuto con il mio wifi tipo sui giochi ho 40 ping pero' mi disconetto senza motivo e mi riconetto subito dopo ho installato anche un nuovo killer wireless
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!