DOMANDA Alienware: consiglio SSD, spostamento SO, installazione drivers?

Pubblicità

Kangar00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao!
Ho ordinato un notebook Alienware 17 con le seguenti caratteristiche:

CPU: i7-4700MQ (6MB Cache, 2.4GHz up to 3.4GHz with Turbo Boost)
GPU: NVIDIA GTX 780m 4Gb DDR5
HD: 750Gb HDD 7200RPM
RAM: 16Gb DDR3 1600MHz
SO: Windows 8

Avrei intenzione di comprare un SSD da 250 Gb su cui installare il SO, ma sono in preda a decine di dubbi:

- Anzitutto l'ssd. Ho letto sul forum che il top sarebbe samsung 840pro. All'atto pratico vale la differenza di prezzo o va bene anche un evo o un base? Eventuali alternative più economiche? Oltre a SO installerei giochi, photoshop e alcuni programmi di analisi tipo imaris, r, matlab...

- In quale slot conviene mettere l'ssd? E dove spostare (se da spostare) l'hdd?

- Il notebook è un refurbished con windows preinstallato (quindi non c'è neanche il cd win8 originale). So che per passare il SO da un hd all'altro devo reinstallare tutto, ma qualche volenteroso mi spiega come fare passo passo da quando accendo il pc per la prima volta (come impostare il bios, come creare un cd di installazione, come formattare l'hdd e via dicendo)?

- Ultima, promesso! So che Alienware fornisce una sorta di software complementare con temi, drivers e quant'altro. Come faccio a reinstallarlo sull'ssd insieme a windows?

Non penso cambi qualcosa, comunque l'ho preso da un negozio uk, quindi è tutto in inglese.

Grazie per la pazienza e scusate per il papiro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro