PROBLEMA Alienware Auroa R4 Ventola Dissipatore a massima velocita e livelli di temperatura CPU Preoccupanti!

Mattia Pellico

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti! Sono disperato! le ho provate tutte!

Possiedo un Alienware Aurora R4 con la seguente configurazione:

Windows 10
Intel Core i7 3820 3.60GHz
8 Gb di ram
gtx 680 (2gb)

Espongo il problema:

Poco più di una settimana fa la ventola di sistema ha iniziato a fare parecchio rumore con il computer "a riposo" ho provveduto a fare un approfondita pulizia del computer e delle ventole e sostituito la pasta termica, ma il problema ha continuato a ripresentarsi, ho monitorato il computer con diversi utilizzi ma con il medesimo risultato, anche con solo origin avviato mentre scarico un gioco la velocità della ventola schizza a quasi 5000 rpm e SpeedFan mi indica una temperatura della cpu fino a 104 gradi!!! Ci tengo a precisare che il computer funziona perfettamente, e non sembra dare segni di cedimento neanche con giochi o software che richiedono alte prestazione e non è mai successo che andasse in protezione!

Per capirci:
questo è il computer appena avviato con pochissimi processi avviati:
~
e questo e poco dopo aver avviato un download con origin:
~

in seguito ho provato a fare un Test con ePSA e mi ha dato questo messaggio d'errore:
~

Premetto che oltre alla completa pulizia ho provato a ripristinare il computer e resettato il bios
 

Allegati

  • prima.jpg
    prima.jpg
    370.5 KB · Visualizzazioni: 167
  • dopo.jpg
    dopo.jpg
    371.9 KB · Visualizzazioni: 149
  • 12086983_1471884733120537_388549903_n.jpg
    12086983_1471884733120537_388549903_n.jpg
    83 KB · Visualizzazioni: 141

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Mattia,
la prima cosa da fare quando hai un problema tecnico al tuo computer Alienware non é disperarti ma é chiamare il supporto tecnico Dell per avere assistenza ed indicazioni sul da farsi.

Per favore chiama il supporto allo 0257782690

tieni il tuo Alieno vicino a te per poter fare la diagnosi del problema indicagli quello che hai già fatto e il messaggio ottenuto dall'ePSA :-)

tienimi aggiornato se puoi

Cordialità,
Aliensandro.




Ciao a tutti! Sono disperato! le ho provate tutte!

Possiedo un Alienware Aurora R4 con la seguente configurazione:

Windows 10
Intel Core i7 3820 3.60GHz
8 Gb di ram
gtx 680 (2gb)

Espongo il problema:

Poco più di una settimana fa la ventola di sistema ha iniziato a fare parecchio rumore con il computer "a riposo" ho provveduto a fare un approfondita pulizia del computer e delle ventole e sostituito la pasta termica, ma il problema ha continuato a ripresentarsi, ho monitorato il computer con diversi utilizzi ma con il medesimo risultato, anche con solo origin avviato mentre scarico un gioco la velocità della ventola schizza a quasi 5000 rpm e SpeedFan mi indica una temperatura della cpu fino a 104 gradi!!! Ci tengo a precisare che il computer funziona perfettamente, e non sembra dare segni di cedimento neanche con giochi o software che richiedono alte prestazione e non è mai successo che andasse in protezione!

Per capirci:
questo è il computer appena avviato con pochissimi processi avviati:
~
e questo e poco dopo aver avviato un download con origin:
~

in seguito ho provato a fare un Test con ePSA e mi ha dato questo messaggio d'errore:
~

Premetto che oltre alla completa pulizia ho provato a ripristinare il computer e resettato il bios
 

Mattia Pellico

Nuovo Utente
2
0
il mio alieno è fuori garanzia ahahahahah e per tanto non avevo contattato il servizio tecnico, ma per fortuna stamattina finalmente ho risolto, errore mio a non aver verificato subito, ma non avrei mai immaginato che ben DUE tecnici diversi!!! non sono stati capaci di rimontare bene il dissipatore, cosa facilmente intuibile persino da uno come me che non è espertissimo in materia! Rimontato il dissipatore a dovere ho subito avuto un drastico calo della temperatura, ancora però sopra la media, ma giustamente ormai il dissipatore ha avuto il suo da fare per quasi tre anni e in più su una pagina di supporto dell in inglese leggevo che la piastra dove il liquido passa tende a far formare una specie di condensa che andrebbe ripulita, ma mi sembra alquanto complicato lo smontaggio e quindi ho deciso di sostituire il pezzo! E quindi ho contattato il supporto tecnico dove sono stato accolto con cortesia e disponibilità per poi ricevere la mazzata di 180 euro per il dissipatore nuovo ahahahahahaha quindi ho deciso di sostituirlo con un corsair o un altro (ben accetti aiuti e consigli), ma non so come e quale scegliere.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
capisco.

puoi estendere la garanzia per un periodo di 4 anni dal momento dell'acquisto. Puoi contattare il servizio commerciale via chat se sei interessato.

Cordialità,
41i3n5andr0


il mio alieno è fuori garanzia ahahahahah e per tanto non avevo contattato il servizio tecnico, ma per fortuna stamattina finalmente ho risolto, errore mio a non aver verificato subito, ma non avrei mai immaginato che ben DUE tecnici diversi!!! non sono stati capaci di rimontare bene il dissipatore, cosa facilmente intuibile persino da uno come me che non è espertissimo in materia! Rimontato il dissipatore a dovere ho subito avuto un drastico calo della temperatura, ancora però sopra la media, ma giustamente ormai il dissipatore ha avuto il suo da fare per quasi tre anni e in più su una pagina di supporto dell in inglese leggevo che la piastra dove il liquido passa tende a far formare una specie di condensa che andrebbe ripulita, ma mi sembra alquanto complicato lo smontaggio e quindi ho deciso di sostituire il pezzo! E quindi ho contattato il supporto tecnico dove sono stato accolto con cortesia e disponibilità per poi ricevere la mazzata di 180 euro per il dissipatore nuovo ahahahahahaha quindi ho deciso di sostituirlo con un corsair o un altro (ben accetti aiuti e consigli), ma non so come e quale scegliere.
 

kanaxya

Nuovo Utente
1
0
Buonasera 41li3n5andr0,

io è da parecchio tempo che sto cercando di estendere la garanzia, ma mi sono arresa dopo 3/4 tentativi.
Abbiamo 2 alienware gemelli acquistati nel 2013, vorrei tanto estendere la garanzia..

Inoltre 2 giorni fa ho aggiornato windows passando dal 7 al 10. e da allora in accensione (appena premo il pulsante di accensione partono a velocità massima) e anche successivamente le ventole sono fisse alla velocità massima senza alcun motivo (le temperature sono basse) e dal thermal contro center non mi permette di cambiare i setup, li cambio ma resta tutto così come .... ç_ç

Può aiutarmi perfavore?

Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!