alice w gate e vista

neztek

Utente Attivo
940
86
CPU
INTEL i7 8700K 4.3 GHz
Dissipatore
GIGABYTE AORUS AIO 280
Scheda Madre
GIGABYTE AORUS Z390 PRO
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D \ Gigabyte AORUS RGB M.2 NVMe SSD \ XPG S40G RGB NVMe
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK2/16 Memoria DDR4 16 GB (Kit 2 x 8 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
GIGABYTE GTX 1660 Ti Gaming OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 27" QuadHD Nano IPS
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 750W 80Plus GOLD
Case
THERMALTAKE VIEW 31 TG RGB
Periferiche
SteelSeries Arctis 1 Wireless \ CORSAIR K68 \ PICTEK Mouse RGB
OS
win 10 64 bit
ciao ragazzi,qualcuno saprebbe dirmi cmome configurare esattamente la connessione wi-fi tra il w gate di alice e vista?modem e vista comunicano,riesco a navigare oure ma a volte non si connette dicendomi "solo locale"..qualcuno mi aiuti perche sto diventando matto..il pc è un portatile acer..grazie fin da ora..ciauzz:help:
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
fondamentalmente non c'è nulla da settare essendo i protocolli di rete trasparenti al SO.Prova ad utilizzare, in ogni caso, una configurazione ipsatica piuttosto che il dhcp
 

neztek

Utente Attivo
940
86
CPU
INTEL i7 8700K 4.3 GHz
Dissipatore
GIGABYTE AORUS AIO 280
Scheda Madre
GIGABYTE AORUS Z390 PRO
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D \ Gigabyte AORUS RGB M.2 NVMe SSD \ XPG S40G RGB NVMe
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK2/16 Memoria DDR4 16 GB (Kit 2 x 8 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
GIGABYTE GTX 1660 Ti Gaming OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 27" QuadHD Nano IPS
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 750W 80Plus GOLD
Case
THERMALTAKE VIEW 31 TG RGB
Periferiche
SteelSeries Arctis 1 Wireless \ CORSAIR K68 \ PICTEK Mouse RGB
OS
win 10 64 bit
grazie ragazzi..non chiedo aiuto dopo che almeno non ci ho sbattutto la testa per ore..detto questo vi aggiorno un po la situazione..2 giorni fa mi connettevo tranquillamente dopo aver configurato il modem col pc,trovata la procedura sul sito :: 187.it - Homepage - ::.
tutto andava alla perfezione..ma ieri quando tentava di connettersi mi diceva che la password per il collegamento era errata..suppongo sia quella di alice del mio account,ma perche 2 giorni fa andava e ora rompe senza che nessuno ha modificato nulla?io ora ho impostato l'ip automaticamente ma non credo sia quello il problema..dite di rifare la configurazione del modem risettando la password corretta?grazie ancora
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
La password degli account adsl non servono a nulla in fase di connessione in quanto quella che viene rilevata è la portante effettivamente disponibile.
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
grazie ragazzi..non chiedo aiuto dopo che almeno non ci ho sbattutto la testa per ore..detto questo vi aggiorno un po la situazione..2 giorni fa mi connettevo tranquillamente dopo aver configurato il modem col pc,trovata la procedura sul sito :: 187.it - Homepage - ::.
tutto andava alla perfezione..ma ieri quando tentava di connettersi mi diceva che la password per il collegamento era errata..suppongo sia quella di alice del mio account,ma perche 2 giorni fa andava e ora rompe senza che nessuno ha modificato nulla?io ora ho impostato l'ip automaticamente ma non credo sia quello il problema..dite di rifare la configurazione del modem risettando la password corretta?grazie ancora

password?? configurazione modem?
se, come penso, abbiamo lo stesso modem,

1_w2_.jpg


devi solo:

  1. installare i driver
  2. collegare quando richiesto il modem al pc (ti conviene farlo tramite cavo ethernet)
  3. accendere il wifi sul portatile e, appena il portatile rileva la rete, immette la chiave WEP che trovi nella busta rossa che viene fornita assieme al modem.
digitando 192.168.1.1 sul browser, ti si apre una pagina con cui puoi verificare lo stato del modem, e configurare la LAN e il wifi
 

neztek

Utente Attivo
940
86
CPU
INTEL i7 8700K 4.3 GHz
Dissipatore
GIGABYTE AORUS AIO 280
Scheda Madre
GIGABYTE AORUS Z390 PRO
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D \ Gigabyte AORUS RGB M.2 NVMe SSD \ XPG S40G RGB NVMe
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK2/16 Memoria DDR4 16 GB (Kit 2 x 8 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
GIGABYTE GTX 1660 Ti Gaming OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 27" QuadHD Nano IPS
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 750W 80Plus GOLD
Case
THERMALTAKE VIEW 31 TG RGB
Periferiche
SteelSeries Arctis 1 Wireless \ CORSAIR K68 \ PICTEK Mouse RGB
OS
win 10 64 bit
ciao mr6600 e auguri a tutti di buone feste..il modem della mia ragazza è il w-gate...il modello precedente a quello tuo..i driver per vista non esistono..il cd autoistallante fallisce l'istallazione per il suddetto motivo..c'è una procedura che l'assistenza alice offre..ma con la stessa non è che funziona bene..a volte si connette e a volte no..guarda ho configurato piu router da netgear a d-link su portatili e fissi,aprendo porte per p2p ecc ecc..questo w-gate è semplice perche non c'è tanto da fare ma continua a darmi rogne..comunque ti ringrazio per la risposta e per l'interessamento:ok:
 

neztek

Utente Attivo
940
86
CPU
INTEL i7 8700K 4.3 GHz
Dissipatore
GIGABYTE AORUS AIO 280
Scheda Madre
GIGABYTE AORUS Z390 PRO
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D \ Gigabyte AORUS RGB M.2 NVMe SSD \ XPG S40G RGB NVMe
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK2/16 Memoria DDR4 16 GB (Kit 2 x 8 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
GIGABYTE GTX 1660 Ti Gaming OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 27" QuadHD Nano IPS
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 750W 80Plus GOLD
Case
THERMALTAKE VIEW 31 TG RGB
Periferiche
SteelSeries Arctis 1 Wireless \ CORSAIR K68 \ PICTEK Mouse RGB
OS
win 10 64 bit

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
ciao mr6600 e auguri a tutti di buone feste..il modem della mia ragazza è il w-gate...il modello precedente a quello tuo..i driver per vista non esistono..il cd autoistallante fallisce l'istallazione per il suddetto motivo..c'è una procedura che l'assistenza alice offre..ma con la stessa non è che funziona bene..a volte si connette e a volte no

ho notato che i driver non esistono. questa pagina parla chiaro:
Alice Assistenza - Alice W-Gate

driver compatibili con Windows 98 (evidentemente sono molti coloro che sono rimasti all'età della pietra), windows 2000 e windows ME (le due versioni di windows forse meno utilizzate nella storia dell'informatica), Windows XP (che esiste già da 8 anni e appena esce Seven finirà in pensione), ma di Vista non c'è traccia.
davvero bravi alla Telecom...da applausi
 

neztek

Utente Attivo
940
86
CPU
INTEL i7 8700K 4.3 GHz
Dissipatore
GIGABYTE AORUS AIO 280
Scheda Madre
GIGABYTE AORUS Z390 PRO
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D \ Gigabyte AORUS RGB M.2 NVMe SSD \ XPG S40G RGB NVMe
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK2/16 Memoria DDR4 16 GB (Kit 2 x 8 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
GIGABYTE GTX 1660 Ti Gaming OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 27" QuadHD Nano IPS
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 750W 80Plus GOLD
Case
THERMALTAKE VIEW 31 TG RGB
Periferiche
SteelSeries Arctis 1 Wireless \ CORSAIR K68 \ PICTEK Mouse RGB
OS
win 10 64 bit
ho notato che i driver non esistono. questa pagina parla chiaro:
Alice Assistenza - Alice W-Gate

driver compatibili con Windows 98 (evidentemente sono molti coloro che sono rimasti all'età della pietra), windows 2000 e windows ME (le due versioni di windows forse meno utilizzate nella storia dell'informatica), Windows XP (che esiste già da 8 anni e appena esce Seven finirà in pensione), ma di Vista non c'è traccia.
davvero bravi alla Telecom...da applausi
ciao mr6600..ti ringrazio nuovamente e riprendo il mio problema,o meglio,quello della mia ragazza,e fa la differenza in quanto non posso capire ogni quanto o che messaggio di un ipotetico errore viene visualizzato,allora..oggi la connessione c'è da ore e senza problemi..ed iol fatto è proprio questo..ogni tanto non si connette dando errori sulla errata password,che premetto è stata messa corretta una volta e spuntato il "connetti automaticamente"..dico che hai ragione sugli applausi alla telecom perche 3 volte che ho chiamato il servizio assistenza mi hanno detto tutti di scaricare i driver per vista!! avendo letto bene bene e piu di una volta che i driver per vista non esistono ho cercato di "istruirli" ma senza risultato..capite perche ora mi rivolgo altrove?:asd: comunque pure quel dannato modem alice w-gate è dell'età della pietra..se fosse mio l'avrei gia buttato,ma non è mio e comunque funziona in se..la procedura proposta da telecom per connettersi alla fine funziona come ho detto prima ma a volte mi indica errori o di password,o do connettività "solo locale" senza cosi riuscire ad entrare in rete..ovviamente quel minim o di impostazioni non sono mai state cambiate per cui non saprei..se succede di nuovo vi faccio sapere per il momento grazie per le risposte..ciauzz:ok:
 

neztek

Utente Attivo
940
86
CPU
INTEL i7 8700K 4.3 GHz
Dissipatore
GIGABYTE AORUS AIO 280
Scheda Madre
GIGABYTE AORUS Z390 PRO
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D \ Gigabyte AORUS RGB M.2 NVMe SSD \ XPG S40G RGB NVMe
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK2/16 Memoria DDR4 16 GB (Kit 2 x 8 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
GIGABYTE GTX 1660 Ti Gaming OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 27" QuadHD Nano IPS
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 750W 80Plus GOLD
Case
THERMALTAKE VIEW 31 TG RGB
Periferiche
SteelSeries Arctis 1 Wireless \ CORSAIR K68 \ PICTEK Mouse RGB
OS
win 10 64 bit
ciao ragazzi..spendo 2 parole soltanto per dire che il problema non si è piu presentato per cui le procedure semplici che telecom fornisce funzionano..salvo qualche momentaneo intoppo problema risolta..ciauzz:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!